in data 22-03-2013 21:34
Ciao ha tutti sono stato vittima di una truffa su Ebay :
ho vinto un asta in data 12 marzo 2013 un rasoio Braun da 118€ , ho comunicato con il venditore tramite mail di ebay ( ci siamo scambiati anche il numero di cell ) poche ore dopo il pagamento mi arriva una mail da ebay con scritto di non pagare l'oggetto perche' avevano sospeso l'utente !!!
Mi ha fornito il suo iban x fare il bonifico e poi e' sparito non mi risponde piu' al cell e non mi ha spedito nulla .
ho aperto oggi contestazione ma la vedo male .
chi mi rimborsa i soldi avendo pagato con bonifico bancario ?
ho fatto denuncia alla polizia postale dell'accaduto .
Che consigli mi potete dare ?
in data 14-04-2013 16:50
Può essere prematuro, fors'anche imprudente, parlare di truffa. La truffa è un reato, come tale dev'essere dimostrata. Dato che ognuno è innocente fino a prova contraria, è possibile che si rimanga nella semplice indempienza contrattuale, che è civile e non penale.
Chiedi ad eBay le informazioni di contatto e prova a telefonargli. Prova anche a cercare il suo numero di telefono sull'elenco telefonico o tramite Google. Dubito che potrai ottenere un granché, ma puoi comunque tentare. Se trovi l'indirizzo puoi spedirgli una copia della denuncia, forse si da una svegliatina.
La controversia con eBay non ha valenza economica: eBay non ti rimborserà, del resto non è previsto e non è suo compito.
Come ti è già stato validamente consigliato: paga solo con PayPal.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 18-05-2013 21:19
Attenzione: non si possono pubblicare dati sensibili di persone a partire dal nome in poi.
in data 30-08-2013 20:46
se non paghi con paypal non ti rimborsa nessuno
in futuro paga solo con quello altrimenti non comprare
puoi solo denunciarlo,
tranquillo ,arrivera" il processo e sara" rimborsato
in data 07-06-2015 11:49
in data 07-06-2015 17:22
@matteos74 ha scritto:
Come è andata a finire?
Come vuoi che sia andata a finire?
Sodi persi e truffatore probabilmente ancora in circolazione.
Leggi questo:
ti sarà più utile dell'esperienza di un altro.
Ciao
in data 08-06-2015 22:53
in data 10-06-2015 00:51
in data 12-06-2015 14:07
"poche ore dopo ebay avvisa di non pagare"
eri forse in tempo per revocare il bonifico bancario!!!!!!! Acccidenti!
Per il resto, vai nella tua banca perchè anche sui bonifici, sperando tu abbia messo in causale l'articolo, c'è una leeentaaa ma pur presente protezione...
in data 12-06-2015 14:22
@tecnooutletmilano ha scritto:"poche ore dopo ebay avvisa di non pagare"
eri forse in tempo per revocare il bonifico bancario!!!!!!! Acccidenti!
Per il resto, vai nella tua banca perchè anche sui bonifici, sperando tu abbia messo in causale l'articolo, c'è una leeentaaa ma pur presente protezione...
Peccato che la sua vicenda risalga ad oltre due anni fa. (in data 22-03-2013 21:34)
Ci sono data ed ora in ogni post.
Ciao
in data 14-10-2015 22:12