annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA: vendita tramite asta di cellulari e venditore successivamente sparito

Buona sera, 

molto probabilmente sono stato truffato da un venditore che ha concluso aste anche con altri utenti.

Non sapendo se posso riportare il suo nome utente, mi riferisco agli oggetti che aveva in vendita nella speranza di trovare qualche altro utente pollo come me. 

Il venditore vendeva (facendosi pagare in bonifico bancario probabilmente su carta prepagata postale) solo cellulari di facia medio bassa con sistemi operativi Windows e Android (circa una decina di cellulari al giorno).

Il venditore ha terminato aste per due giorni, per poi venire bloccato da ebay il giorno 11/12/15.

Se qualche utente è nella mia stessa situazione mi contatti, in modo da verificare che il truffatore sia lo stesso.

In ogni caso lunedì andrò a sporgere denuncia. 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

jody8692
Utente della Community

Per la denuncia non ci metto bocca, ma per quanto riguarda i pagamenti futuri fallo solamente con paypal perchè solo cosi puoi dimostrare di aver pagato, quanto,a chi e per quale oggetto.

Buona serata.

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

iern_andr
Utente della Community

penso di essere nella tua stessa situazione, bonifico postale!!! anche tu hai trattato con franc..... ??

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

ciao! si è proprio lui!

Sei riuscito ad avere informazioni sul suo conto durante l'asta? come numero di cellulare o mail privata?

anche se probabilmente ha usato numeri e mail che ora non monitora più.

Credo che il nome utente del truffatore si possa scrivere: francparzi

Io come unico elemento sul truffatore ho la risposta di una mail che gli ho scritto tramite ebay, per chiedergli la disponibilità su un articolo. Non ho idea se un tale elemento possa essere di aiuto una volta "fatta partire la pratica della denuncia".

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

blink8861
Utente della Community

Buona sera, anche io mi trovo nella stessa situazione bonifico per Huawei g7 euro 181+8 di spedizione. Il bello è che queste persone riescono a farla sempre franca magari fra una settimana ricominceranno di nuovo sotto un altro nome. 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@blink8861 ha scritto:

Buona sera, anche io mi trovo nella stessa situazione bonifico per Huawei g7 euro 181+8 di spedizione. Il bello è che queste persone riescono a farla sempre franca magari fra una settimana ricominceranno di nuovo sotto un altro nome

Puoi darlo assolutamente per certo!

Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

qsba3695
Utente della Community

È successa questa cosa anche a me. 

Anche se ebay se ne lava le mani, non dovrebbero premettere più a nessuno di pagare con bonifico. 

Quindi ci vuole fare il furbo non lo fa più.

ebay comunque doveva controllare che il conto corrente postale in realtà era una prepagata.

secondo me dovrebbero rispondere loro per non assicurarsi ci sono i loro utenti. 

Vado a fare denuncia anch'io

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

buonasera,anche noi abbiamo acquistato un cellulare all'asta il 13/11/2015 era un regalo per le festività; ma il feedback era 98%!!! anche noi polli lo abbiamo acquistato con pagamento tramite bonifico postale su un conto italiano e quindi con tanto di nome e cognome forse è lo stesso soggetto? mha!! chissa!!! Comunque con il senno di poi abbiamo fatto delle ricerche sulla community e abbiamo riscontrato amaramente che su ebay succede!Vorremo solo sapere se ebay sta provveendo a mettere dei controlli più serrati onde evitare queste truffe!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@darklovely.2013 ha scritto:

Vorremo solo sapere se ebay sta provveendo a mettere dei controlli più serrati onde evitare queste truffe!

Io sono su eBay dal 2006 e l'andazzo è SEMPRE stato questo, anzi negli ultimi anni le truffe sono molto aumentate per diffusione ed anche per valore, io francamente escluderei che eBay abbia in progetto un inasprimento dei controlli.

Letturina della sera:

http://www.ebayabuse.com/2015-il-bilancio/

non concilia il sonno, anzi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta