in data 06-10-2015 13:00
06-10-2015 13:05 - modificato 06-10-2015 13:07
@ganzo88 ha scritto:
Buongiorno, Ho un problema con un venditore e sinceramente non so come venirne a capo.
Ho acquistato un tablet Samsung ricondizionato, con garanzia di 3 mesi.
Ho chiesto al compratore se supportava la lingua italiana, mi viene riferito di si.
Arrivato l'acquisto, mi accorgo che tra le impostazioni non è presente l'italiano, chiedo spiegazioni al venditore che mi suggerisce di eseguire il root del dispositivo ed eseguire la procedura da lui indicato per inserire la lingua italiana.
So che si invalida la garanzia, ma lui mi assicura che nel caso di problemi, avrò assistenza in ogni caso.
Eseguo la procedura, ma non funziona... Riesco comunque a settare la lingua con altri sistemi.
Dopo due mesi e mezzo: problemi di carica, difetti di schermo e tutta una serie di problemi minori.
Dopo non so quante email di insistenza da parte mia, dato che il venditore fa il finto tonto, mi propone di mandarlo in riparazione rispedendolo a lui.
Sono passati due mesi, ma ancora nulla.
Non so assolutamente come comportarmi, dato che il problema è apparso dopo molto tempo.
Cosa mi consigliate di fare?
Un po' di domande:
- come hai pagato, all'epoca, il tuo acquisto?
- quando con esattezza hai pagato?
- chi ha il tablet in questo momento?
- se lo hai già restituito al venditore la spedizione era tracciabile?
Ciao
P.S.: La garanzia del venditore sui beni usati (anche i ricondizionati vi rientrano) non può mai essere inferiore, per Legge, ai 12 mesi.
in data 06-10-2015 14:33
in data 06-10-2015 16:38
Sono settori ad altissimo rischio. Due anni fa mi è stato donato un tablet Samsung Nexus da 7 inches
da un'azienda dove collaboro. Era stato usato per prove interne qualche settimana. Ancora fiammante.
Sempre perfetto, sempre affidabile. Ma il motivo è che non li compri da privato ! Sono stock aziendali.
Se l'avessi acquistato on line io, revisionato o di 3 mesi di vita, era la stessa trafila tua. Sono prodotti che
per qualche causa inspiegabile (come tutto ciò che è elettronico o computerizzato) su tre, due hanno problemi
e bisogna restituirli. Anche se dicono di no, è quasi sempre così. leggi le pagine del forum a ritroso. Una volta
acquistai per Natale una consolle Intellivision all'epoca dei primi video giochi. Costava un sacco. Dovetti farmela
sostituire tre volte per malfunzionamento dei comandi giocatore ! E' così da tempo immemorabile. C'è da morire.
in data 09-10-2015 11:02
in data 09-10-2015 11:29
09-10-2015 11:59 - modificato 09-10-2015 12:03
@ganzo88 ha scritto:
L'ho pagato con PayPal, purtroppo non l'ho rispedito tracciabile, costava un occhio della testa.
Il venditore ha ammesso che lo ha ricevuto fortunatamente e dice di averlo spedito alla casa produttrice.
Un occhio della testa?
Non dirmi che l'hai rispedito all'estero senza tracciabilità................
in data 13-10-2015 12:57
in data 13-10-2015 12:59
in data 13-10-2015 13:09