annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tanti Oggetti in vendita... ma poi "Contattare per disponibilità"!!

fruino
Utente della Community

Trovo assai poco serio che un Venditore scriva che ci sono svariati pezzi disponibili e poi nel testoi riporti la richiesta di esser contattato per la disponibilità!

Ma che senso ha questa cosa???

Lo fanno apposta per prendere l'ordine... vero che bisogna leggere bene tuto quanto dell'inserzione, tuttavi ci dovrebbe essere UNA MORALITA' anche nella vendita: che fa eBay per tutelare gli Acquirenti? ?:|

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto: Tanti Oggetti in vendita... ma poi "Contattare per disponibilità"!!

Ciao, Ebay( e paypal) fanno fin troppo per tutelare gli acquirenti te lo assicuro 🙂 

Purtroppo soprattutto per volumi di vendita molto elevati è difficile tenere un inventario preciso anche perchè il più delle volte i venditori ebay vendono anche in negozi fisici ed in altri siti di e-commerce esterni. Come puoi capire è difficile avere le quantità su ebay aggiornate precisamente. Io penso che mandare un'e-mail per chiedere l'effettiva disponibilità sia un piccolo gesto che tutela sia l'acquirente che il venditore in quanto si perdono 5 minuti per evitare eventuali problemi. Io personalmente cerco di tenere le quantità aggiornate ma capisco la difficoltà che possono avere colleghi con volumi di vendita molto elevati. Un po' di comprensione anche da parte degli acquirenti non guasta 🙂 

Molto meglio scrivere di chiedere l'effettiva disponibilità piuttosto che non scriverlo e far attendere al cliente che ha già acquistato e pagato il riassortimento. Non intendo giustificare nessuno ma non penso sia immorale, penso sia semplicemente un escamotage logistico. Spero tu abbia potuto vedere la questione anche da un'altra prospettiva. Buona notte e saluti da Marco 🙂

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Confermo,

io ho + di 800 inserzioni e vendo sia in negozio che  all'ingrosso.

può capitare di esaurire un prodotto e non avere il tempo di eliminare l'inserzione da ebay

ci dovrebbe essere UNA MORALITA' anche in chi acquista che quando fa affari a prezzi stracciati non si lamenta, quando incappa in un errore del commerciante è pronto a pugnalarlo con un bel feed negativo.

Siamo qui per lavorare,  per noi non è un gioco.

il venditore in questione si tutela contro questi acquirenti poco rispettosi per chi lavora

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Diciamo che come al solito la verità sta nel mezzo!

Io posso capire senz'altro le difficoltà di gestione quando si lavora attraverso più canali di vendita (tutto però risolvibile eh! basta organizzarsi), però posso capire anche il disappunto (se  non proprio il fastidio) di tutti gli acquirenti (e sono migliaia) che dopo aver acquistato da una inserzione con disponibilità di decine (quando non centinaia o migliaia) di pezzi si sente dire che in realtà la disponibilità non c'é.

Con sistemi di pagamento automatizzato come PayPal questo cosa comporta?

Che l'acquirente ligio e puntuale si trova anche a dover attendere qualche giorno prima di riavere i soldi (tempi di elaborazione dei rimborsi da PayPal) sulla carta o lo storno dell'operazione.

Ma accade anche che l'acquirente si veda proporre un oggetto alternativo (?) rispetto a quello che aveva inizialmente scelto (magari di valore superiore o molto superiore) ed intanto si trova impossibilitatao di fatto a cdercarsi l'oggetto altrove.

E vogliamo parlare del fatto che quelle disponibilità sono artificiose (quindi non banalmente errate) perché così ci si assicura una maggiore visibilità delle inserzioni e non si rischia che le inserzioni a rinnovo automatico scadano?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

fruino
Utente della Community

Grazie per le risposte, intanto! 😉

Il fatto è che questo venditore ha TUTTE le inseerzioni con "Più di 10 disponibili" e quasi tutte con "Contattare per disponibilità".

Adesso io sono molto disponibile a capire i Venditori (non è facile per nessuno, oggi!), ma questa cosa mi da troppo fastidio!

Per me alcuni lo fanno apposta!

Bruno

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Per me alcuni lo fanno apposta!

E' proprio ciò che ho scritto ieri!

Generalizzare è sempre sbagliato ma è più che evidente che in molti, moltissimi, preferiscono dichiarare disponibilità fittizie piuttosto che far scadere le inserzioni a rinnovo automatico e perdere la visibilità che si sono guadagnati (anche con vendite che poi non si sono perfezionate).

Da questo tipo di situazioni di solito si generano le seguenti casistiche:

A) vendita, l'oggetto è effettivamente disponibile e viene venduto;

B) offerta di prodotto diverso, se l'acquirente accetta anche questo caso genera una vendita, in caso di annullamento della transazione l'acquisto resta nella cronologia e probabilmente si guadagna comunque un feedback positivo;

C) attesa per il riassortimento, l'acquirente può accettare una ragionevole attesa pur di ottenere l'oggetto scelto ed acquistato, anche in questo caso si conclude la vendita o si annulla la transazione (vedi sopra);

D) si annulla la transazione.

............e sicuramente dimentico qualcosa, ad esempio che il contatto per "verifica della disponibilità" può generare altrettante casistiche simili con vendite fuori piattaforma.

Ciao

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Quello è un formato standard di eBay (riepiloga la quantità disponibile e quella venduta, se i pezzi disponibili sono + di 10 devi andare alla cronologia per vederne la quantità).

In quel caso la quantità disponibile è:

Quantità rimasta:  95 disponibili :_|

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Ciao a tutti.

Mi permetto di aggiungere che forse la strada migliore non è acquistare e pagare al volo................................

E' meglio aspettare la comunicazione del venditore (non quella automatica di ebay) in cui si specificano modalità e termini di pagamento.

In questo caso, se non c'è disponibilità (indipendentemente dalle cause) il venditore si spera lo comunichi....................

Quindi niente pagamento e niente danno.

L'unico a rimetterci è il venditore che si trova con una vendita effettuata per ebay.

A forza di rimetterci, forse si farà furbo!

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta