annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa . Licenza Antivirus Nod32 di Eset - ha smesso di funzionare. Cosa fare?

verdedinotte
Utente della Community

Ho acquistato 3 licenze Nod32 e il prezzo ovviamente era basso (4,99) e potevo aspettarmi una truffa. L'utente gavi_ricc ha comunque risposto alle mie domande e ho deciso di acquistare.  Pagamento  con paypal il 18 aprile. Adesso le licenze hanno smesso di funzionare perché la Eset mi segnala che il codice non è più valido. Ah l'oggetto ora è stato rimosso. Ma l'utente non ha nessun feedback negativo e io voglio segnalare l'utente a ebay e farlo rimuovere. Non è per i 5 euri buttati via ma per segnalare questo bravo signore e impedire che truffi ancora perché essendo utente dal 2014 e con feedback positivi può tornare a delinquere e altri acquirenti ci mascherano come me. eBay deve pur difendere da cose del genere, altrimenti è ovvio pensare che ebay favorisce le truffe.  

Allora cosa posso fare? 

P.S, si possono chiedere i soldi indietro a PayPal?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

certo che puoi richiedere i soldi a paypalle. fai segnalazione per oggetto non conforme e tramuti in reclamo. DOVRESTI riprenderli (se questo tipo di oggetti - presumibilmente  virtuali - sono coperti da protezione)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

verdedinotte
Utente della Community
"altri acquirenti ci mascherano "

CI CASCHERANNO
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

certo che puoi richiedere i soldi a paypalle. fai segnalazione per oggetto non conforme e tramuti in reclamo. DOVRESTI riprenderli (se questo tipo di oggetti - presumibilmente  virtuali - sono coperti da protezione)

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ok...grazie per la risposta. Nel frattempo avevo già avviato il reso, ma nel caso mi venga rifiutato metterò come motivazione oggetto non conforme.
Ma per segnalare il comportamento scorretto dell'utente?
A suo tempo gli avevo dato un feedback positivo (mai ricambiato comunque, neanche dietro mia sollecitazione).
Come posso cambiare il feedback già dato, da positivo a negativo?
In modo che altri utenti non ci caschino .
Si può fare? Come?
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Non si può fare, non è proprio previsto, ma puoi agiungere un commento al tuo feedback di allora:

Attenzione agli acquisti in generale se effettuati con eccessiva disinvoltura, in primo luogo si rischiano multe anche come acquirente se si acquista materiale contraffatto (o illegalmente riprodotto) tanto per dirne una, ma c'è anche il rischio di comprare materiale di provenienza illecita e quindi qualche domanda con la giusta risposta occorre farsela.

Ho letto di troppa gente multata che si meravigliava convinta di non aver fatto nulla di male o di imprudente.

Infine, e con questo chiudo, anche PayPal potrebbe chiudere i rubinetti .

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Va bene, grazie della tua indicazione
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Comunque non posso dare l'ulteriore feedback, come da te consigliato con il link che hai postato, perché l'oggetto è stato rimosso.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta