in data 19-11-2014 22:54
Salve,
in data 3 novembre 2014 ho acquistato e pagato tramite Paypal uno smartphone da un venditore che allora aveva 25 feedback 100% positivi (di cui solo due come venditore).
la consegna era prevista, secondo inserzione, per 16-17 giorni dopo il pagamento (quindi proprio in questi giorni); per curiosità ho chiesto al venditore il perchè di tutto questo tempo per la spedizione e lui mi ha risposto dicendomi di aver messo 16-17 giorni solo per tutelarsi in caso di ritardi e che il pacco sarebbe partito il fine settimana stesso (7-8 novembre); da allora non ha più risposto alle mie mail.
nel frattempo ha ricevuto 4 feedback negativi ma ha reso privati i commenti dei feedback.
tutto mi ha lasciato pensare a una truffa e così il 14 novembre ho aperto il reclamo su paypal ed ora sono in attesa di una risposta del venditore entro il 24 novembre (risposta che presumibilmente non arriverà mai).
in attesa di tale risposta, c'è qualcos'altro che posso fare?
come si comporta paypal quando viene aperto un reclamo verso un venditore? cioè, il suo conto paypal viene momentaneamente bloccato per impedirgli di svuotarlo o il venditore può comunque trasferirsi i soldi sulla sua carta di credito e filarsela senza problemi?
in data 19-11-2014 23:52
il 25 se non sarai rimborsato dal venditore converti la controversia in reclamo
anche se il venditore riuscirà a svuotare il conto, ma con una controversia aperta il conto viene congelato, ci penseranno le fiorenti casse di paypal a rimborsarti
in data 20-11-2014 00:29
in data 20-11-2014 00:37
in data 20-11-2014 00:41
in data 30-11-2014 16:08