annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa da venditore di Paluzza, Udine - climatizzatore e samsung s4

Buongiorno a tutti. Sono connesso su ebay da 15 min e le hanno già lasciato due feedback negativi. Negli ultimi due giorni ha reso privati i suo feed e ora non riesco più a vedere i suoi acquirenti vecchi per contattarla. 

Ho acquistato il climatizzatore il 18 giugno e inoltre aveva in asta almeno 10 samsung s4, ora ha 12 feedback e una parte del suo nick è 2014, la parte finale è:  bigot

Scrivete qui per metterci d'accordo sul da farsi, ho provato a contattarla al tel ma parte la segreteria.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Truffa da venditore di Paluzza, Udine - climatizzatore e samsung s4

Ho modificato il mess precedente, il clima l'ho acquistato il 18.

Comunque fatevi sentire, spero che non mi cancellino i pezzi in cui ho scritto parte del suo nick. 

Ha 12 stelle e non 12 fb, ho sbagliato a scrivere anche questo.

Ritroviamoci perché sono davvero stanco di questa gente di merda, voglio agire e subito, ovviamente in maniera legale.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ora ha 11 stellette, ha ricevuto un altro negativo....

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ho dato una occhiata al suo profilo ed alle sue vendite, ma ometto di commentare per non offenderti.

Ti dico solo che per mettere insieme quei 14 feedbacks non ha speso più di 15 euro (se li ha spesi).

Ti do un solo suggerimento importante che servirà per la tua querela, se non lo hai anora fatto e prima che vada non registrato (con conseguente sparizione di TUTTO) fai una copia dell'inserzione (sia cartacea che pdf) e chiedi le sue info di contatto:

Informazioni di contatto

RIPETO: se andrà non registrato, questione di giorni al massimo, non potrai più cavare da eBAy nemmeno la copia dell'inserzione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

mcr34
Utente della Community
Salve, anche io sono stato truffato da questa bella persona. Mi ha contattato per il robot kitchenaid che lo pagato 257 euro con la dpedizione. Volevo andare a prenderlo di persona a udine, ma mi ha scritto che si era trasferita in Sardegna, e che me lo avrebbe spedito subito senza alcun problema. Fesso io. Io ho provato tramite la mia banca ha fermare la transazione, e sono in attesa di una risposta.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Moria puoi anche offendermi, me lo merito perché sono stato un coglione. Di solito controllo ed osservo meglio ma questa volta non mi ha neanche sfiorato l'idea di una truffa...

Grazie per le info comunque, ne approfitto per chiederti se c'è qualche modo di contattare gli altri acquirenti truffati. Nel frattempo ho fatto una copia dell'annuncio e lo farò di tutti i messaggi e di ciò che trovo del **bleep**ello/a.

Avete altri consgili? Grazie per l'aiuto!

Lele

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@next_d1mens1on ha scritto:

Moria puoi anche offendermi, me lo merito perché sono stato un coglione. Di solito controllo ed osservo meglio ma questa volta non mi ha neanche sfiorato l'idea di una truffa...

Grazie per le info comunque, ne approfitto per chiederti se c'è qualche modo di contattare gli altri acquirenti truffati. Nel frattempo ho fatto una copia dell'annuncio e lo farò di tutti i messaggi e di ciò che trovo del **bleep**ello/a.

Avete altri consgili?

Non sarei comunque arrivato a tanto, semplicemente molti di voi quando gli si fa presente quali evidenti segnali di allarme sono sempre presenti e caratterizzano le truffe, si sentono offesi quasi accusandoci di prenderci gusto a farli sentire idioti.

Non è mai questo il mio intento, bisogna sempre pensare che un forum pubblico come questo non serve solo a chi scrive ma può servire a chi legge, anche se ammetto che chi viene truffato quasi mai si fa delle domande prima che ciò avvenga c'è pur sempre una piccola percentuale di persone in cui la prudenza prevale.

Un modo per trovare gli altri è questo thread, uno si è già fatto vivo e probabilmente altri (se cercheranno nel modo giusto) faranno altrettanto, non ci sono altri metodi più diretti perchè anche se il venditore non avesse reso privato il feedback gli id dei suoi acquirenti sarebbero comunque criptati.

Temo che anche questo ulteriore favore (in)diretto alla truffa sia stato studiato dall'azienda per scoraggiare il rischio di azioni di utenti coalizzati nei suoi confronti, se non altro per omessa sorveglianza (ma i problemi veri e reali sono ben altri).

Oltre al consiglio che vi ho già dato (RIPETO: salvate e stampate tutto, chiedede le info di contatto prima che sia tardi) vi consiglio questa lettura:

Truffato, e ora? | eBayabuse

a parte la premessa, obiettivamente (e realisticamente) scoraggiante, è utilissima per far si che le vostre future azioni abbiano almeno una minima chance di essere prese in considerazione.

Un modo ulteriore di cercare altri truffati è di fare appello all'admin del sito che è sempre disponibile ad ospitare sul form gruppi con questo genere di finalità.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta