Un'informazione per pagamento con PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-01-2013 22:16
Salve, è il mio primo messaggio in questo forum e ne approfitto per mandare un augurio di buon anno a tutti.
Vi spiego quello che mi è accaduto:
su eBay-annunci mi sono accordato con un venditore per l'acquisto di un galaxy s2 usato a 200 euro, e ci siamo accordati per il pagamento con paypal.
Io pensavo di eseguire la normale procedura facendomi inviare la richiesta di pagamento e poi alla fine pigiare sul tasto "paga con paypal".
Lui però mi ha risposto cosi:
questo vale per un account verificato
ovvero con l'email associata a paypal
al momento non cel'ho ancora
e mi servono dai 7 ai 10 giorni per verificare tutto
Dopodichè mi ha mandato alcuni suoi dati (cf, nome-cognome, numero carta, scadenza) e mi ha chiesto di fargli una ricarica su carta paypal presso ricevitoria Lottomatica.
Ora io chiedo a voi: ma questo metodo di pagamento su carta PayPal ? Io sono tutelato in caso di eventuale truffa ? A me sembra che non cambi niente dalla ricarica alla postepay, cioè se questo poi non mi spedisce nulla mi sa che mi attacco al tram......
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-01-2013 00:12
"fargli una ricarica su carta paypal"
Paypal emette anche una carta prepagata, ma si tratta "d'un'altra parrocchia", per così dire.
"Io sono tutelato in caso di eventuale truffa?"
No.
"A me sembra che non cambi niente dalla ricarica alla postepay"
Sì.
"cioè se questo poi non mi spedisce nulla mi sa che mi attacco al tram......"
Esatto.
In effetti eBay annunci si presta per contattarsi tramite l'annuncio, per poi incontrarsi e concludere la compravendita di persona.
-----
Pace e bene a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-01-2013 12:17
Grazie della risposta.
Ho deciso di non proseguire la transazione, gli ho trovato una scusa dicendo che avevo trovato uno che me lo dava a prezzo più basso e buonanotte. Non me la sono sentita di rischiare, per quanto in base alle risposte email mi sembrava una persona disponibile e corretta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-01-2013 14:41
Sembrano sempre persone disponibili e corrette, TUTTI, sia gli onesti che i diversamente onesti.
Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche