in data 08-12-2013 20:44
Buonasera a tutti e grazie per l'attenzione che mi dedicherete.
Purtroppo, oggi pomeriggio mi è successa una cosa assurda al limite dell'incredibile. Alle 17,10 un utente ha acquistato un ebook dal mio sito e, senza chiedere niente o mandarmi messaggi, alle 17,14 mi ha lasciato un feedback negativo dove dice che non comunico e di fare attenzione...
Alle 18, quando mi sono collegato, ho provato a mandargli due gentilissimi messaggi in cui chiedevo spiegazione ma ovviamente non risponde.
Mi chiedevo ( aldilà dell'assurdità di tutto ciò, ma è possibile??), se l'utente non dovesse modificarmi il feedback, io cosa posso fare? Posso rivolgermi all'assistenza Ebay e farmelo rimuovere?
Sono veramente senza parole. Spero che possiate aiutarmi.
Buona serata a tutti e grazie preventivamente per l'appoggio!
in data 08-12-2013 20:49
se nella tua inserzione offri solo paypal come metodo di pagamento...apri controversia per ONP poi alla sua chiusura ti fai togliere il feed rosso dall'assistenza ebay
in data 08-12-2013 20:52
Grazie per la risposta. Sì, sì accetto solamente Paypal come metodo di pagamento. E' specificato chiaramente.
Quindi, se ho ben capito, ora apro una controversia e dopo chiedo all'assistenza di togliermi il feedback?
Ok, grazie ancora! Ora lo faccio.
Buona serata.
in data 08-12-2013 20:53
nel dubbio...non è che fai scambio di feed con le vendite farlocche di ebook...e il tuo acquirente c'è rimasto male?
in data 08-12-2013 20:54
Ho provato ma non posso aprire una contestazione per oggetto non pagato. Posso solamente aprire quella per annullamento di comune accordo.
in data 08-12-2013 20:57
Assolutamente no, rivendo ebook che ho acquistato e alcuni che avevo.
Vorrei provare a mettere su un negozietto, ovviamente con altri prodotti oltre agli ebooks.
Grazie ancora per la risposta!
08-12-2013 20:58 - modificato 08-12-2013 21:00
Buona serata anche a te.
Attento! : Gli eBook li devi spedire per posta; se la fai via mail è una violazione delle regole ed eBay potrebbe arrabbiarsi.
E attento anche che la lingerie nuova senza partita IVA non la puoi vendere e qui se qualcuno si arrabbia non è eBay
in data 08-12-2013 21:04
allora perchè metti solo ebook in privato e non quelli che in realtà sarebbe più utile per una questione di privacy?
la ONP per tua informazione la puoi aprire solo dopo 4gg dall'acquisto e dopo altri 4 la potrai chiudere.
ti metto tra i miei venditori preferiti per vedere la tua progressione di venditore privato che fa' del commercio di oggetti nuovi senza i dovuti annessi e connessi fiscali e contributivi!
in data 08-12-2013 21:16
@ San Franco : La ringrazio per le delucidazioni, è stato molto gentile.
@ Robertobonsai : in realtà la questione privacy l'ho correlata a tutti gli oggetti in vendita, mi pare personalmente più giusto. Magari sbaglio a pensarla così. Sicuramente i prodotti di Lingerie meritano più privacy ( se sono quelli a cui si riferiva nel suo post ), tanto è che l'ho specificato anche nelle inserzioni. Gli ebooks, in realtà, posso anche toglierli, non vi è problema. Li ho messi, ripeto, perchè ho visto una marea di persone che lo fanno e ne vendono anche, tutto qui.
Riguardo alle questioni contributive, fiscali, etc. avete ragione tuttavia vorrei fare, prima di lanciarmi, un test per vedere se funziona il tutto.
Ringrazio ancora per le risposte.
Buona serata.
in data 08-12-2013 21:23
vedi tu se nel caso la GdF volesse testare le tue modalità di fare commercio...cosa ti fornirebbe come risultato finale?
non farla così facile...se vieni segnalato dai tuoi "concorrenti professionali" regolarmente registrati...non saranno rose e fiori!