in data 10-03-2013 19:37
SALVE ONO UN VENDITORE PROFESSIONALE
HO VENDUTO UN PORTADOCUMENTI AUTO
E L'ACUIRENTE HA ROTTO L'OGGETTO E DICE CHE HA GARANZIA DI DUE ANNI ANCHE SE LO HA ROTTO
CHE HA CHIAMATO LA CONSUMATORI E CHE VUOLE DENUNCIARMI PERCHE IO NON VOGLIO NE RIMBORSARLO NE CAMIARLI L'OGGETTO
SONO PASSATTI 45/60 GIORN DALLA TRANSAZIONE
E LUI HA ROTTO L'OGGETTO E IO DEVO PERDERCI I SOLDI?
COME FUNZIONA?
in data 10-03-2013 21:28
Sei pregato nel prosieguo della discussione di smetterla di urlare. Non è educato.
Premesso ciò tutto dipende al fatto che lui possa dimostrare o no che la rottura si è verificata a causa di un difetto costruttivo.
Se lo dimostra ha ragione lui. Se non può dimostrarlo hai ragione tu.
Per concludere occorre considerare che un professionaole con la P maiuscola, in certi casi e di fronte a certe ridicole cifre, abbozza, rimborsa e non viene a urlare nel forum..
in data 11-03-2013 11:33
Un professionale con la P maiuscola rimborsa quando è il caso di rimborsare e quando non lo è no. Perché non è importante quanto valga l'oggetto, ma il principio. Se si deve sempre dare denaro a chi la vuole cotta e la vuole cruda senza avere ragione, sempre che non dispiaccia, se finisce co' er santissimo pè tera. Tutti direbbero: "namo tutti da qer tizio de là, tanto che sia ggiusto o sbajato quello rimborsa sempre! Namo daje che ce famo li sordi ggratis!" Ma che, scherziamo?
Nel tuo caso tu devi rimborsare solo se la garanzia è attiva. In caso di rotture provocate da chi compra la garanzia non è MAI attiva. I prodotti nuovi sono sotto garanzia solo quando abbiano dei difetti di fabbrica che non permettono l'uso destinato per almeno due anni, escluse tutte le normali usure e gli interventi invasivi o gli usi maldestri od inadeguati. E se lui vuole la garanzia deve dimostrare questo tipo di danno. E se non ci riesce se la pija en saccoccia come tutti.
Rispondi che tu sei disposto a dare la garanzia di legge nei tempi e nei modi dovuti e per i motivi dovuti, e basta. Che delle sue minacce te ne freghi molte volte e che se vuole qualche cosa che rispetti le leggi e le procedure previste. Poi, se continua, te diverti in tribunale se ce vole annà, artrimenti lo manni andò se ne deve annà e tutti felici com'a prima, senza farse troppi problemi.