annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere non è sicuro

cinquefette
Utente della Community

Ho venduto un oggetto e spedito con raccomandata internazionale  e prova di avvenuta consegna, il cliente ha ritirato il pacco e succesivamete ha aperto una contestazione perchè ha detto che il pacco era vuoto. Ebay alla fine ha dato ragione a lui anche se io venditore avevo prova di spedizione con grammatura e prova di avvenuta consegna, cioè io ordino e ricevo un oggetto e sucessivamente dico che il pacco era vuoto così alla fine ho sia oggetto che soldi perchè ebay ripaga per intero l'acquirente.Spero che questa notizia serva a far riflettere chi vende perchè non abbiamo garanzie dato che l'unica cosa che mi ha detto ebay è che devo far denuncia alle poste, ma sopratutto devo secondo loro denuciare un pacco consegnato, direi che è assurdo per chiunque. Grazie ebay e paypal.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Vendere non è sicuro

cinquefette
Utente della Community

sopratutto vorrei sapere che prove ha valutato ebay dato che quando ritiri il pacco senza riserva di nessun genere poi sei solo tu che sai se era vuoto o meno.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Vendere non è sicuro

Quindi tu escludi a priori che il pacco sia stato svuotato ad esempio durante il tragitto?

Consegnato in se non esclude che fosse vuoto, anche se l'imballo è accurato ed arriva integro può essere stato depredato del contenuto (in giro c'è gente che fa dei lavoretti chirurgici) e ci sono alcune Dogane (quelle Russe ultimamente sono celeberrime) in cui cose come queste avvengono con assoluta regolarità.

Il destinatario potrebbe aver sporto denuncia, cosa che verrebbe chiesta ache a te se ti capitasse, ed essere stato rimborsato,che è quanto prevede PayPal per la protezione acquisti.

L'idea del reclamo verso Poste Italiane non è sbagliata, la responsabilità di un trafugamento è di chi effettua il trasporto.

Se poi, invece, hai davvero incontrato un truffatore anche questa non è una cosa di cui meravigliarsi anche se dolorosa, e di certo non si può incolpare PayPal per le azioni fraudolente di una persona.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Vendere non è sicuro

cinquefette
Utente della Community

Ma tu ritireresti un pacco vuoto che conosci il contenuto? ed è vuoto non che ci sono delle pietre...ha comprato un oggetto che conosce perchè lo usa per il suo mestiere e quando ritiri un pacco dalle poste al massimo lo prendi con riserva o se senti che è vuoto lo rimandi indietro...scua poi hai ragione ma se non ritiri, perchè se ritiri non puoi fare la denuncia...hai ritirato e accettato il pacco non curandoti del contenuto o dello stato del pacco...altrimenti esiste la riserva di controllo..

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Vendere non è sicuro

gagliaudo3
Utente della Community

Il problema è che nel pacco al posto dell'oggetto rubato ci mettono un sasso, un mattone o qualsiasi altra cosa il cui peso corrisponda più o meno a quello scritto sull'etichetta.

Chi riceve quindi non se ne accorge, anche perchè come ha detto moria, fanno operazioni di alta chirurgia estetica. 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta