in data 24-09-2013 08:34
Buongiorno. Un venditore dice che mi citera' per danni a seguito di un feed negativo, feed piu' che corretto visto che il prodotto era pessimo e non funzionante. E' normale?
in data 03-10-2013 13:31
Va bene signori, io vi ringrazio per le delucidazioni e non ci tengo ad alimentare ulteriormente questo che ormai sembra piu una polemica personale che altro. I fatti sono che i soldi li ho spesi io (e meno male che ad una pizza in meno al mese ancora ci arrivo), le minacce verbali le ho ricevute io e sempre io ho dovuto togliere il feed per non incorrere in sanzioni e se cercate bene troverete tra i miei feed anche un suo commento negativo (anche se dite che non si puo' fare) e rimango comunque vittima di un sistema di cose (e qui mi riferisco anche al "che brutte parole" che mi sembra questo si utopistico e fuori luogo visto come vanno le cose nel nostro paese, ma non per tutti a quanto pare, si sa'...) e quindi scusate se mi ritengo io il danneggiato. Ogni cosa si puo' osservare in molti modi, come il fatto che voi mi dite che il mio piu' grande sbaglio e' stato quello di non contattare il venditore prima di lasciare il feed, quando su ebay e' solo "consigliato" di contattare il venditore (nella spazio sicurezza ebay dice:"Gli acquirenti dovrebbero sempre contattare il venditore per risolvere eventuali problemi prima di lasciare un Feedback neutro o negativo", Dovrebbero, non devono altrimenti rischiano l' azione legale, e scusate se non sono un avvocato e quindi mi sono limitato a questo e non a leggere tutto il regolamento di ebay, cosa che chi come me lavora in buona fede solitamente non fa, e non credo sia necessario fare un censimento su questo per concordarvi, e gia' solo questo la dice lunga sull' imparzialita' della maggior parte dei commenti che ho letto). Quindi non parliamo ne di sordi ne di errori, di chi capisce cosa o di brutte parole, ma in particolar modo non parliamo di danneggiare chi incassa soldi sul pessimo lavoro, anche se ormai questo e' il mal costume della nostra societa', ben protetta da chi in questo ci guadagna. Io vi rinnovo il grazie e chiedo venia per lo sfogo in quanto su una cosa concordo appieno, e' un bene che ogni tanto vi sia almeno uno dei due abbastanza intelligente da evitare cause inutili. Buona continuazione, io abbandono la conversazione.
in data 03-10-2013 14:06
Fai pure. Ma non è nascondendoti sulle frasi fatti o sui facili giudizi che avrai più ragione. Le cose le devi analizzare per quello che sono. Poi il fatto che tu non voglia riconoscere nemmeno uno degli errori che hai fatto, a me non cambia proprio nulla. Io ti dovevo semplicemente una risposta perché tu mi hai chiamato in campo ed anche se non ti piace beh .... mi dispiace, ma le cose sono sempre così lo stesso. Io spero che ti serva in futuro capire che il negativo è un pericolo sia per chi lo riceve che per chi lo dà. Visto mai, che serva a capire che forse è meglio dimenticare anche che esiste, e prediligere il dialogo con chi si ha dall'altra parte piuttosto che dare giudizi e condanne già fatte senza nemmeno "provare". Vedrai che ti troverai bene se segui questi consigli, in futuro. E comunque, naturalmente, fai sempre quello che credi opportuno. Ma se vai in un forum pubblico e non una, ma tutte le persone che intervengono ti fanno notare molteplici sbagli da parte tua avresti solo la strada di dimostrare che errori non ci sono stati, oppure accettare il fatto. Qui noi siamo volontari e non abbiamo nessun interesse a difendere te piuttosto che l'altro. Osserviamo le cose che si vedono e sentiamo il descritto. Dopo di che commentiamo. E non necessariamente siamo utili, naturalmente. So anche bene che spesso c'è gente che viene qui per chiedere approvazione alle proprie azioni, piuttosto che consiglio. E quando non lo riceve va via sbattendo la porta. Ma forse sarebbe meglio imparare a capire quello che viene detto, anche se non necessariamente lo si deve condividere. Ma quando la logica porta in una unica direzione e nonostante tutto si continua a dissentire per difendere il contrario, i dialoghi poi sono del tutto inutili. Hai ragione, per cui, buona continuazione anche a te.
in data 03-10-2013 14:16
Hai ragione, la prossima volta che un venditore mi manda in modo puntuale e senza derubarmi un pacco di prodotto e mi girano, invece di lasciargli un feed negativo gli mando la fidanzata a casa per ringraziarlo. Per cortesia non proseguiamo, grazie.
in data 03-10-2013 14:24
@marcello.v71mi ha scritto:Hai ragione, la prossima volta che un venditore mi manda in modo puntuale e senza derubarmi un pacco di prodotto e mi girano, invece di lasciargli un feed negativo gli mando la fidanzata a casa per ringraziarlo. Per cortesia non proseguiamo, grazie.
No, la prossima volta che dovesse accadere lo contatti e cerchi di ottenere in modo civile cioè che è tuo di diritto.
Se non conosci i tuoi diritti o non vuoi farli valere perchè trovi che sia una perdita di tempo sono fatti tuoi ma non puoi considerarlo un modus operandi standard o corretto.
Se poi non conosci i tuoi diritti e vuoi sapere quali sono, magari uscendo da questa tua ignoranza (nel senso di chi ignora) abissale, leggi questo magari così ti rendi conto di quanto inutile sia un negativo rilasciato sull'onda del "giramento" e quanto più utile invece sia sapersi far valere nel modo corretto:
Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa
Solo dopo, se proprio vuoi e non puoi fare altrimenti, se il venditore non merita altro e se sei consapevole del fatto che però lui ha il diritto di considerare comunque il tuo atto arbitrario, lesivo e dannoso e ricorrere ad un Giudice terzo per stabilire le ragioni di ciascuno.....solo dopo dicevo emetti la tua rossa sentenza.
E con questo addio anche da me!
in data 03-10-2013 14:34
ti rispondo in breve: nello spazio sicurezza ebay dice:"Gli acquirenti dovrebbero (non devono) sempre contattare il venditore per risolvere eventuali problemi prima di lasciare un Feedback neutro o negativo". Da qui chi ignora e chi parteggia. Ciao.
in data 03-10-2013 14:41
anzi, aggingo una considerazione...sia sul web che parlando di persona, moltissime persone hanno avuto problemi di questo tipo, nel tempo. indovinate chi ne fara' le spese...io posso essere stato avventato nel fidarmi delle sole regole di sicurezza che comunque non parlano affatto di tutto quello che e' venuto fuori in merito ai feed, ma leggo che c'e' una sordita' nei confronti del cliente assolutamente ben diffusa. Addio caro.
@marcello.v71mi ha scritto:ti rispondo in breve: nello spazio sicurezza ebay dice:"Gli acquirenti dovrebbero (non devono) sempre contattare il venditore per risolvere eventuali problemi prima di lasciare un Feedback neutro o negativo". Da qui chi ignora e chi parteggia. Ciao.
03-10-2013 14:55 - modificato 03-10-2013 14:55
@marcello.v71mi ha scritto:ti rispondo in breve: nello spazio sicurezza ebay dice:"Gli acquirenti dovrebbero (non devono) sempre contattare il venditore per risolvere eventuali problemi prima di lasciare un Feedback neutro o negativo". Da qui chi ignora e chi parteggia. Ciao.
Visto che ti nascondi dietro un cavillo, che peraltro interpreti male, leggiti questo:
Ti consigliamo di contattare direttamente la tua controparte
La maggior parte dei problemi può essere risolta con una comunicazione pronta e diretta tra venditori e acquirenti. Contatta telefonicamente o via mail la tua controparte per discutere del problema. I nostri suggerimenti su come comunicare con la controparte ti aiuteranno a risolvere i problemi nel modo più rapido e semplice possibile.
Posso lasciare un Feedback neutro o negativo per un venditore?
I commenti di Feedback vengono inseriti in modo permanente nelle informazioni sul venditore. Se sei un acquirente, contatta il venditore per risolvere eventuali problemi prima di lasciare un Feedback neutro o negativo. Assicurati che i commenti siano obiettivi, basati sui fatti, e correlati alla transazione specifica per la quale hai ricevuto la richiesta di Feedback.
Non utilizzare il Feedback come una minaccia.
in data 03-10-2013 14:56
Per essere uno che ha deciso di abbandonare la conversazione parli anche troppo. Perché non usi un pochino di coerenza e decidi di abbandonare sul serio?
Sai perché ti si risponde tanto? Non perché tu sia bello o brutto o perché sia fornito di una fidanzata all'altezza o meno. Ma perché questo forum viene letto anche da altre persone che non intervengono e tu diventi un esempio anche per loro. Un esempio da non seguire. Se poi pensi che tutti siano coalizzati contro di te, la conosciamo la triste storia di quelli che affermano che esistono congiure contro di loro in questo paese. Anche di gente famosa che lo continua a fare nonostante i fatti. Non hai più dita dove nasconderti, e veramente citare il regolamento di ebay che usa un tempo condizionale piuttosto che un imperativo è veramente il massimo. Solo che non ti fermi minimamente a domandarti il PERCHE' Ebay scrva quella frase. Forse perché non può obbligarti ma ti consiglia di farlo perché altrimenti possono esserci dei problemi? Non ti sfiora nemmeno questo. E comunque sei fortunato perché la cosa si risolverà così e basta e non è veramente il caso di farti vedere quanto realmente potresti finire nei guai. E' una cosa che non si augura a nessuno e nemmeno io, quando l'ho dovuto fare, mi sentivo felice di questo.
Ed adesso questa melassa l'abbandoniamo davvero. Continua tu se ti va, con le tue frasi così vuote di significato e di ragionamento accorto. Se hai le tue convinzioni buon per te. Spero che non ti portino, un giorno o l'altro, nel punto di non ritorno.
in data 03-10-2013 15:15
lascialo giudicare ai clienti e non ad un venditore chi ha ragione e chi ha torto, o siete divenuti tutti giudici qui. L' interpretazione la date voi come la do io, quindi a mio avviso il tuo commento serve a poco. detto cio' ci vuole arte a far passare uno che si e' beccato un pacco come quello che ha torto!!!
in data 03-10-2013 15:17
mi metto al tuo livello visto che di vuoti si parla. non sta a te dirmi cosa fare, che sia chiaro, le persone che vengono e leggono capiranno bene come capiscono tutti quelli con cui ho parlato io che non sono venditori come voi ma la vostra linfa, i clienti. e se ritorno non e' per incoerenza ma per il tuo stesso motivo. finite voi finisco io, se lo ritengo.