in data 26-07-2013 17:58
Ho ricevuto una e-mail che non saprei se definire furba o straziante. Un venditore col quale ho concluso positivamente un acquisto, mi chiede di annullare la compravendita in modo tale che e-bay gi riaccrediti le commissioni. Nella e-mail fa capire che sta facendo questa proposta a tutti i suoi acquirenti in quanto si trova in gravi difficoltà economiche.
Da un lato sarei tentato a venirgli incontro, dall'altro capisco che non è corretto specie per noi che invece paghiamo regolarmente le tariffe (slatissime) a e-bay.
Voi che fareste?
in data 26-07-2013 19:10
Potresti quantificarci la cifra?
-----
Pace e bene a tutti.
in data 26-07-2013 21:46
Io vedo solo due acquisti :
2,39 GBP e 4,49 euro
in data 03-08-2013 08:46
4,49, quello è l'acquisto... Non è un discorso di cifra, è che immagino che questa richiesta la abbia inviata a tutti i suoi acquirenti
in data 03-08-2013 08:50
in data 03-08-2013 12:58
Alla fine hai risposto da solo. Non è corretto nei confronti di chi invece paga regolarmente. E pure tu sei venditore e credo che paghi regolarmente. Diventa scorretto e concorrenza di tipo assolutamente sleale. Digli semplicemente di no. Se ebay è troppo caro per lui e non se lo può permettere, deve semplicemente smettere. Se ci facciamo sempre venire la lacrimuccia agli occhi anche per questioni del tutto ingiuste, sai quanta gente ci mangia la pastasciutta in testa?. A mio parere fai bene a dire no senza troppe giustificazioni, e basta.