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Venditore tedesco dà la colpa a me

nubman90
Utente della Community

Chiedo delucidazioni in merito a una delle peggiori compravendite che mi sia capitata su eBay. Prima di tutto, ci tengo a precisare che sono un onestissimo acquirente che paga sempre con Paypal entro 5 minuti dall'acquisto. In data da 5 febbraio 2015 acquisto delle cartucce da un venditore tedesco, che sebbene non eccella per tempi di spedizione, ha quasi il 99% dei feedback positivi. Una possibilità di 1/100 che mi vada male, no? Il 6 febbraio 2015 risulta tutto bello e spedito. Attendo pazientemente , ma dopo 14 giorni che non è ancora arrivato nulla. Attendo ancora... alché al 21esimo giorno mando un messaggio pacifico per richiedere informazioni riguardo lo stato della spedizione. Mi viene risposto con un messaggio automatico che ambiguamente mi chiede di contattare un non meglio precisato supporto clienti (forse un num. tedesco in descrizione dell'oggetto). Attendo... dopo più di 30 giorni dalla data di spedizione richiedo informazioni sul come contattare il servizio clienti. Risposta con messaggio automatico identico al primo! Apro controversia su Paypal e attendo 3 giorni per una risposta. Nulla! Converto in reclamo. Il venditore afferma che ho rifiutato l'oggetto (e probabilmente mi ha già rimborsato). Ma siamo impazziti? Veniamo al mio dilemma. Accettando la richiesta dell'annullamento della transazione mi assumerei colpe che non ho? Credo di essermi comportato in maniera più che ragionevole, ma con una risposta del genere mi sento insultato e danneggiato. Per quale motivo non dovrei rilasciare un feedback negativo dopo tutto il tempo che questo venditore mi ha fatto perdere? Ecco, mi piacerebbe confrontarmi con qualche persona coscienziosa.

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Venditore tedesco dà la colpa a me


@nubman90 ha scritto:

Chiedo delucidazioni in merito a una delle peggiori compravendite che mi sia capitata su eBay. Prima di tutto, ci tengo a precisare che sono un onestissimo acquirente che paga sempre con Paypal entro 5 minuti dall'acquisto. In data da 5 febbraio 2015 acquisto delle cartucce da un venditore tedesco, che sebbene non eccella per tempi di spedizione, ha quasi il 99% dei feedback positivi. Una possibilità di 1/100 che mi vada male, no? Il 6 febbraio 2015 risulta tutto bello e spedito. Attendo pazientemente , ma dopo 14 giorni che non è ancora arrivato nulla. Attendo ancora... alché al 21esimo giorno mando un messaggio pacifico per richiedere informazioni riguardo lo stato della spedizione. Mi viene risposto con un messaggio automatico che ambiguamente mi chiede di contattare un non meglio precisato supporto clienti (forse un num. tedesco in descrizione dell'oggetto). Attendo... dopo più di 30 giorni dalla data di spedizione richiedo informazioni sul come contattare il servizio clienti. Risposta con messaggio automatico identico al primo! Apro controversia su Paypal e attendo 3 giorni per una risposta. Nulla! Converto in reclamo. Il venditore afferma che ho rifiutato l'oggetto (e probabilmente mi ha già rimborsato). Ma siamo impazziti? Veniamo al mio dilemma. Accettando la richiesta dell'annullamento della transazione mi assumerei colpe che non ho? Credo di essermi comportato in maniera più che ragionevole, ma con una risposta del genere mi sento insultato e danneggiato. Per quale motivo non dovrei rilasciare un feedback negativo dopo tutto il tempo che questo venditore mi ha fatto perdere? Ecco, mi piacerebbe confrontarmi con qualche persona coscienziosa.


Il venditore sta cercando di recuperare le commissioni sulla vendita (con l'annullamento) e di non maturare un difetto di performance (addossando a te, che "rifiuti" l'acquisto, le sue inefficienze e quelle del servizio di spedizione che ha utilizzato).

 

Accettando l'annullamento non ti assumi nessuna colpa, sono procedure che hanno effetti (quelli descritti in precedenza) solo sui venditori, non perdi nemmeno il diritto al rimborso cui provvederà PayPal se non lo farà il venditore, ma comprendo benissimo e condivido pienamente  la questione di principio.

 

A te la scelta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

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Venditore tedesco dà la colpa a me


@nubman90 ha scritto:

Chiedo delucidazioni in merito a una delle peggiori compravendite che mi sia capitata su eBay. Prima di tutto, ci tengo a precisare che sono un onestissimo acquirente che paga sempre con Paypal entro 5 minuti dall'acquisto. In data da 5 febbraio 2015 acquisto delle cartucce da un venditore tedesco, che sebbene non eccella per tempi di spedizione, ha quasi il 99% dei feedback positivi. Una possibilità di 1/100 che mi vada male, no? Il 6 febbraio 2015 risulta tutto bello e spedito. Attendo pazientemente , ma dopo 14 giorni che non è ancora arrivato nulla. Attendo ancora... alché al 21esimo giorno mando un messaggio pacifico per richiedere informazioni riguardo lo stato della spedizione. Mi viene risposto con un messaggio automatico che ambiguamente mi chiede di contattare un non meglio precisato supporto clienti (forse un num. tedesco in descrizione dell'oggetto). Attendo... dopo più di 30 giorni dalla data di spedizione richiedo informazioni sul come contattare il servizio clienti. Risposta con messaggio automatico identico al primo! Apro controversia su Paypal e attendo 3 giorni per una risposta. Nulla! Converto in reclamo. Il venditore afferma che ho rifiutato l'oggetto (e probabilmente mi ha già rimborsato). Ma siamo impazziti? Veniamo al mio dilemma. Accettando la richiesta dell'annullamento della transazione mi assumerei colpe che non ho? Credo di essermi comportato in maniera più che ragionevole, ma con una risposta del genere mi sento insultato e danneggiato. Per quale motivo non dovrei rilasciare un feedback negativo dopo tutto il tempo che questo venditore mi ha fatto perdere? Ecco, mi piacerebbe confrontarmi con qualche persona coscienziosa.


Il venditore sta cercando di recuperare le commissioni sulla vendita (con l'annullamento) e di non maturare un difetto di performance (addossando a te, che "rifiuti" l'acquisto, le sue inefficienze e quelle del servizio di spedizione che ha utilizzato).

 

Accettando l'annullamento non ti assumi nessuna colpa, sono procedure che hanno effetti (quelli descritti in precedenza) solo sui venditori, non perdi nemmeno il diritto al rimborso cui provvederà PayPal se non lo farà il venditore, ma comprendo benissimo e condivido pienamente  la questione di principio.

 

A te la scelta.

 

Ciao

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Venditore tedesco dà la colpa a me

nubman90
Utente della Community
Ti ringrazio per questo parere. Ho ovviamente accettato il rimborso. Per correttezza ho lasciato feedback neutro (dato che i soldi, ma non il tempo, sono tornati nelle mie tasche) spiegando nel commento che, nonostante l'oggetto non sia arrivato, il venditore abbia (comicamente) detto che non lo volevo e mi ha risarcito. Spero di non essere stato troppo buono, anche perché su eBay troppa gente lascia feedback negativi per motivi infimi. A presto.
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Venditore tedesco dà la colpa a me

Non solo avrei lasciato un rosso e non un grigio, ma avrei rifiutato l'annullamento

La pensavo anch'io come te fino ad un paio d'anni fa, poi ho finalmente aperto gli occhi e ho capito che l'ebay che ho conosciuto quando mi sono iscritta nel febbraio del 2000 e oltre 5.400 acquisti fa non esiste piu' ed e' giusto esprimere un giudizio corretto nei confronti di chi non fa la sua parte di lavoro
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