12-03-2015 20:44 - modificato 12-03-2015 20:46
Chiedo delucidazioni in merito a una delle peggiori compravendite che mi sia capitata su eBay. Prima di tutto, ci tengo a precisare che sono un onestissimo acquirente che paga sempre con Paypal entro 5 minuti dall'acquisto. In data da 5 febbraio 2015 acquisto delle cartucce da un venditore tedesco, che sebbene non eccella per tempi di spedizione, ha quasi il 99% dei feedback positivi. Una possibilità di 1/100 che mi vada male, no? Il 6 febbraio 2015 risulta tutto bello e spedito. Attendo pazientemente , ma dopo 14 giorni che non è ancora arrivato nulla. Attendo ancora... alché al 21esimo giorno mando un messaggio pacifico per richiedere informazioni riguardo lo stato della spedizione. Mi viene risposto con un messaggio automatico che ambiguamente mi chiede di contattare un non meglio precisato supporto clienti (forse un num. tedesco in descrizione dell'oggetto). Attendo... dopo più di 30 giorni dalla data di spedizione richiedo informazioni sul come contattare il servizio clienti. Risposta con messaggio automatico identico al primo! Apro controversia su Paypal e attendo 3 giorni per una risposta. Nulla! Converto in reclamo. Il venditore afferma che ho rifiutato l'oggetto (e probabilmente mi ha già rimborsato). Ma siamo impazziti? Veniamo al mio dilemma. Accettando la richiesta dell'annullamento della transazione mi assumerei colpe che non ho? Credo di essermi comportato in maniera più che ragionevole, ma con una risposta del genere mi sento insultato e danneggiato. Per quale motivo non dovrei rilasciare un feedback negativo dopo tutto il tempo che questo venditore mi ha fatto perdere? Ecco, mi piacerebbe confrontarmi con qualche persona coscienziosa.
Risolto Andare alla soluzione.
13-03-2015 08:53 - modificato 13-03-2015 08:54
@nubman90 ha scritto:Chiedo delucidazioni in merito a una delle peggiori compravendite che mi sia capitata su eBay. Prima di tutto, ci tengo a precisare che sono un onestissimo acquirente che paga sempre con Paypal entro 5 minuti dall'acquisto. In data da 5 febbraio 2015 acquisto delle cartucce da un venditore tedesco, che sebbene non eccella per tempi di spedizione, ha quasi il 99% dei feedback positivi. Una possibilità di 1/100 che mi vada male, no? Il 6 febbraio 2015 risulta tutto bello e spedito. Attendo pazientemente , ma dopo 14 giorni che non è ancora arrivato nulla. Attendo ancora... alché al 21esimo giorno mando un messaggio pacifico per richiedere informazioni riguardo lo stato della spedizione. Mi viene risposto con un messaggio automatico che ambiguamente mi chiede di contattare un non meglio precisato supporto clienti (forse un num. tedesco in descrizione dell'oggetto). Attendo... dopo più di 30 giorni dalla data di spedizione richiedo informazioni sul come contattare il servizio clienti. Risposta con messaggio automatico identico al primo! Apro controversia su Paypal e attendo 3 giorni per una risposta. Nulla! Converto in reclamo. Il venditore afferma che ho rifiutato l'oggetto (e probabilmente mi ha già rimborsato). Ma siamo impazziti? Veniamo al mio dilemma. Accettando la richiesta dell'annullamento della transazione mi assumerei colpe che non ho? Credo di essermi comportato in maniera più che ragionevole, ma con una risposta del genere mi sento insultato e danneggiato. Per quale motivo non dovrei rilasciare un feedback negativo dopo tutto il tempo che questo venditore mi ha fatto perdere? Ecco, mi piacerebbe confrontarmi con qualche persona coscienziosa.
Il venditore sta cercando di recuperare le commissioni sulla vendita (con l'annullamento) e di non maturare un difetto di performance (addossando a te, che "rifiuti" l'acquisto, le sue inefficienze e quelle del servizio di spedizione che ha utilizzato).
Accettando l'annullamento non ti assumi nessuna colpa, sono procedure che hanno effetti (quelli descritti in precedenza) solo sui venditori, non perdi nemmeno il diritto al rimborso cui provvederà PayPal se non lo farà il venditore, ma comprendo benissimo e condivido pienamente la questione di principio.
A te la scelta.
Ciao
13-03-2015 08:53 - modificato 13-03-2015 08:54
@nubman90 ha scritto:Chiedo delucidazioni in merito a una delle peggiori compravendite che mi sia capitata su eBay. Prima di tutto, ci tengo a precisare che sono un onestissimo acquirente che paga sempre con Paypal entro 5 minuti dall'acquisto. In data da 5 febbraio 2015 acquisto delle cartucce da un venditore tedesco, che sebbene non eccella per tempi di spedizione, ha quasi il 99% dei feedback positivi. Una possibilità di 1/100 che mi vada male, no? Il 6 febbraio 2015 risulta tutto bello e spedito. Attendo pazientemente , ma dopo 14 giorni che non è ancora arrivato nulla. Attendo ancora... alché al 21esimo giorno mando un messaggio pacifico per richiedere informazioni riguardo lo stato della spedizione. Mi viene risposto con un messaggio automatico che ambiguamente mi chiede di contattare un non meglio precisato supporto clienti (forse un num. tedesco in descrizione dell'oggetto). Attendo... dopo più di 30 giorni dalla data di spedizione richiedo informazioni sul come contattare il servizio clienti. Risposta con messaggio automatico identico al primo! Apro controversia su Paypal e attendo 3 giorni per una risposta. Nulla! Converto in reclamo. Il venditore afferma che ho rifiutato l'oggetto (e probabilmente mi ha già rimborsato). Ma siamo impazziti? Veniamo al mio dilemma. Accettando la richiesta dell'annullamento della transazione mi assumerei colpe che non ho? Credo di essermi comportato in maniera più che ragionevole, ma con una risposta del genere mi sento insultato e danneggiato. Per quale motivo non dovrei rilasciare un feedback negativo dopo tutto il tempo che questo venditore mi ha fatto perdere? Ecco, mi piacerebbe confrontarmi con qualche persona coscienziosa.
Il venditore sta cercando di recuperare le commissioni sulla vendita (con l'annullamento) e di non maturare un difetto di performance (addossando a te, che "rifiuti" l'acquisto, le sue inefficienze e quelle del servizio di spedizione che ha utilizzato).
Accettando l'annullamento non ti assumi nessuna colpa, sono procedure che hanno effetti (quelli descritti in precedenza) solo sui venditori, non perdi nemmeno il diritto al rimborso cui provvederà PayPal se non lo farà il venditore, ma comprendo benissimo e condivido pienamente la questione di principio.
A te la scelta.
Ciao
in data 22-03-2015 10:47
in data 22-03-2015 11:14