annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

bshop10
Utente della Community

Ho acquistato un articolo da un venditore, 20€ + 10 di spedizione.

Mi contatta nel mio whatsapp, mi dice "che metodo di pagamento vuoi utilizzare" gli dico che voglio pagare con Paypal, sgarbatamente mi risponde "Ma leggi prima le mie condizioni di vendita? Mi stai facendo perdere tempo.. avevo scritto bonifico non paypal", allora gli rispondi dicendo "Scusa non avevo letto ma sii più cortese con un tuo cliente".

Successivamente dopo 30-40 messaggi scritti da lui mi dice che ha prenotato il corriere.. e contrassegna come spedito su ebay, si è arrabbiato parecchio quando gli ho detto "Hai spedito? Mi è arrivata l'email di spedito" e lui "E che sono un flash??! Come faccio a spedire adesso", "ti ho messo il tracking".. io ok.. va bene.


Visto che ha prenotato il corriere non ho voluto (anche se si è comportato malissimo) chiedere il rimborso.. Successivamente dopo 10-20 messaggi ha insultato la mia persona, dicendo che la mia immagine del profilo di whatsapp era vergognosa e che i suoi figli l'avevano vista.. Io gli ho risposto che già gli ho dato il diritto di parlare nel mio profilo privato di whatsapp in più mi sta insultando.. Lei deve parlare con me via ebay non contattarmi sul mio profilo privato. 

DOPO QUESTO RISPONDE ATTENZIONE: "Ci tornerei io a 25 anni con il tuo fisico dai.. tranquillo"

Veramente il colmo, tra l'altro in tutta questa discussione erano presenti 2-3 miei messaggi dove lo inviatavo ad abbassare i toni ed essere meno maleducato dopo un centinaio di suoi messaggi scritti una parola e a capo tanto per farmi arrivare le notifiche..

Alla fine, ha inserito la lettura di vettura di ioinvio e non il tracking di SDA.. E gli ho contestato questo fatto.. Mi ha risposto malamente, dicendo che sono un ragazzino e che devo portare rispetto solo perchè ho 21 anni e lui 35.

Successivamente ha detto che se mettevo un feedback negativo mi denunciava per diffamazione, riguardando il tracking.. Io gli ho detto che non mi interessava la discussione del tracking bensì metterò un feedback negativo riguardante il suo comportamento da cafone. Purtroppo ho dovuto cancellare la conversazione (erroraccio) e bloccare il suo numero perchè veramente sembrava un stalker da quanti messaggi mi inviava. 

Cosa mi consigliate di fare? Io voglio dare un feedback sul venditore, non sul prodotto..


Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo


@nickdg87  ha scritto:
Scusate è ancora attiva questa conversazione?

Lo è, lo dimostra il fatto che tu sei riuscito a porre questa domanda.

 

Le uniche conversazioni non attive in questo forum sono (per certi versi malauguratamente) solo quelle chiude dalla moderazione per qualche motivo, tutte le altre sono, volendo, sempre aperte.

 

Cosa ti serve sapere?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

In attesa che tu chiarisca mi sono permesso di dare una occhiata alla tua situazione feedback ed oggetti venduti / in vendita.

 

Non so perchè non hai voluto spedire la merce al tizio che ti ha rilasciato quel negativo, ma una idea posso essermela fatta guardando l'inserzione della Nintendo Switch venduta il 6 novembre.

 

Si tratta di una inserzione quantomeno ambigua ed irregolare, sicuramente fraintendibile da un acquirente straniero che magari non capisce proprio bene l'Italiano.

 

Le inserzioni a scelta come quella che tu hai impostato sono vietate perchè offrono la possibilità di "concordare" il contenuto della transazione fornendo una facile sponda all'elusione delle tariffe ma soprattutto perchè sono appunto fraintendibili e non danno la possibilità di conoscere fin da subito il prezzo finale.

 

Il negativo che hai ricevuto è un po' la conseguenza, probabilmente, di tutto quanto ho prima descritto.

 

Detto questo se riesci a convincere lo straniero a rettificare il feedback puoi provare a mandargli questa:

 

Come richiedere agli acquirenti la revisione del Feedback

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta