annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?

virusalfa74
Utente della Community

Salve ho aperto già un tread con il problema del cell (telefono con metà della memoria prevista), solo che adesso ho un nuovo problema...lui parla in inglese e mi sta riempiendo di messaggi che vuole risarcirmi parzialmente di 30 euro ma vuole che io apra un reso che non è un reso ma serve a lui per darmi i soldi...mah...

 

io gli ho già risposto che è aperto un reclamo in corso di risoluzione su paypal e quindi non so come fare...magari se riesco a farmi risarcire in tempo annullo il reclamo...ma su paypal io ho aperto un reclamo mettendo che accettavo anche un refund parziale di 30 euro! perchè non mi paga lì?

lui dice a quanto ho capito dall'inglese, che la finanziaria non glielo concede di fare il rimborso di 30 euro ma solo di 20....mah bah!

 

che mi consigliate di fare?

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?

virusalfa74
Utente della Community
Dear virusalfa74 ,


Thanks for contacting
so sorry about all the inconvenience caused to you


could you please open a return for us ?
but in fact you do not return it back to us

we will refund you the 30 EUR then


waiting for your reply soon.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?

Non mi spiego la richiesta del venditore e la trovo anche rischiosa per te, sia eaby che PayPal vietano le doppie richieste di rimborso, temo che se tu aprissi un "return case" su eBay.uk.co o eBay.com PayPal ti potrebbe bloccare la controversia già aperta e forse perderesti capra e cavoli.

 

Il venditore deve solo accettare la tua richiesta di rimborso parziale e rimborsarti via PayPal il resto viene da solo.

 

Se non sa come fare mandalo in Assistenza PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?

infatti non mi fido anche se trattasi di un venditore con bollino oro e 170 mila feed...a questo punto gli rispondo che intendo aspettare il responso di paypal e poi semmai si vede...gli dico che deve chiamare l'assistenza paypal...posso mandargli le mie coordinate bancarie che dite, forse non vogliono usare paypal per il pagamento? che ne sooo
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?


@virusalfa74 ha scritto:
infatti non mi fido anche se trattasi di un venditore con bollino oro e 170 mila feed...a questo punto gli rispondo che intendo aspettare il responso di paypal e poi semmai si vede...gli dico che deve chiamare l'assistenza paypal...posso mandargli le mie coordinate bancarie che dite, forse non vogliono usare paypal per il pagamento? che ne sooo

Non vedo perchè non debbano volerti rimborsare con PayPal, se lo fanno in qualsiasi modo che non sia un rimbiorso parziale della transazione PayPal originaria rischiano di rimborsarti due volte, perchè poi tu potresti convertire la controversia in reclamo ed ottenere i soldi anche da PayPal (che non vedrebbe alcun rimborso parziale sulla transazione di pagamento).

 

Attenzione perchè PayPal non ti risponde!

 

La controversia è solo una procedura di mediazione tra le parti in cui PayPal NON INTERVIENE MAI, siete voi che dovete fare cose ed eventualmente è il venditore che accettando di inviarti un rimborso parziale deve convertirla in reclamo e mandarti il rimborso.

 

Se la lasciate aperta senza accordarvi e nessuno di voi la converte in reclamo la controversia scadrà e basta dopo 20 giorni esatti dalla sua apertura.

 

Per contro però se la converti tu in reclamo PayPal deciderà solo per un eventuale rimborso integrale in cambio del reso (tracciabile ed a tue spese) dell'oggetto.

 

Se dovessi decidere per questa soluzione (piuttosto che niente è meglio piuttosto) potrai recuperare fino a 30 euro sulle spese di reso attraverso questa policy opzionale di PayPal (leggi le condizioni):

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Ricordati che se opti per questa soluzione dovrai attendere che sia PayPAl a dirti di restituire la merce, dovrai spedirla all'indirizzo che PayPal ti indicherà e la spedizione dovrà essere tracciabile (la raccomandata internazionale non lo è).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?

aspetta...ma a me già ho convertito il reclamo su paypal! da giorni...quindi come fare per farmi dare 30 euro e bloccare paypal che a quel punto mi chiederebbe di restituirlo e pagare io le spese?
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?


@virusalfa74 ha scritto:
aspetta...ma a me già ho convertito il reclamo su paypal! da giorni...quindi come fare per farmi dare 30 euro e bloccare paypal che a quel punto mi chiederebbe di restituirlo e pagare io le spese?

Non lo puoi bloccare, adesso devi attendere che PayPal decida ma se decide in tuo favore secondo me deciderà solo per un rimborso integrale.

 

Per PayPal le mezze misure possono derivare solo da un accordo tra le parti.

 

Non fare sciocchezze chiudendo il reclamo perchè resti con il cerino in mano.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?

ho chiamato ora paypal assistenza...e devo dire non mi era mai successo l'operatrice mi ha chiarito tutto...siamo stati 3 ore al tel veramente efficienti nulla da dire...lei mi ha detto che gli hanno mandato il refund parziale mio di 30 eur ma il venditore gli ha accordato il reso...ora proverà come ultima volta a mandargli una nuova mail con la mia proposta di 30 eur se non rispondono entro 3 gg, mi mandano una mail dove mi spiegano come fare per rispedirlo e loro mi danno tutto e poi io richiedo anche il refund della sped, che ha controllato mi dice essere in italia...prob. hanno magazzini ovunque...quindi secondo l'operatrice io sono in una botte di ferro, e mi ha fatto capire che se accetto 30 euro, gli faccio pure un favore, perché per come sono andate le cose per loro è rimborso totale...io gli ho detto a stò punto aspettiamo qualche gg per il reso totale e vediamo che cavolo vogliono fare questo venditore...alla fin fine mi son fatto due conti, è vero che mi ritrovo un cell castrato in prestazioni ma mi verrebbe a costare 53 euro e ci può stare cmq...per chiudere la cosa velocemente...
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?

Quindi sostanziale conferma di quanto ti avevo detto.

 

Buone Feste!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Venditore vuole rimborsarmi e mi chiede di aprire un reso....come fare?

si si...naturalmente seguirò anche il tuo consiglio di non annullare nulla...o fanno rimborso o restituisco e aspetto...buone feste a te and family...
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta