annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

alessio1081
Utente della Community

Dopo un acquisto di materiale , venduto con la seguente descrizione:

16 TOUCH NOKIA LUMIA 520 CON DIFETTI ESTETICI COME DA FOTO

(la quantità di colla in alcuni vetri è superiore o inferiore e comunque solo sulla pellicola)

touch derivanti da un lotto in cui alcuni, ALCUNI, erano non funzionanti,

Non potendoli vendere come nuovi,a causa della colla sopra le pellicole

 e per problemi di tempistica non potendo testarli

!!!!li vendiamo come non funzionanti!!!!

(anche se la maggior parte funzioneranno)

L' ACQUIRENTE QUINDI SA' CHE ACQUISTA:

prodotti non testati e/o con difetti estetici dovuti a colla

 pellicola con bolle altro

!!!SE NE ASSUME LA RESPONSABILITA'!!!!

 

Ho riscontrato che tutti e 16 erano non funzionanti( dopo una domenica passata a montare e smontare display ).

La scritta tra parentesi era altamente fuorviante e perciò dopo una risposta da parte del venditore negativo, ho aperto una controversia e sua successiva chiusura.

A questo punto almeno il feedback negativo mi sembrava corretto, per avvisare altre persone ,che non facessero il mio stesso errore con questo venditore.Il feedback era apparso per circa 3 gg. Poi inspiegabilmente è scomparso.

QUesto non mi sembra corretto da parte di Ebay Itallia che oltretutto è impossibile da contattare o da ricevere informazioni.

A qualcuno di voi è già accaduto?

Grazie

Alessio1081

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

lumacci
Utente della Community

E' una cosa accaduta centinaia di volte. Basta che leggi lo stesso forum per trovare esempi simili al tuo. La logica per la quale la cosa avviene è abbastanza semplice. Siccome il feedback è uno scritto pubblico facilmente consultabile, ebay, con una casistica precisa, elimina feedback a richiesta del venditore che lo riceve, se valuta che siano stati rilasciati per ritorsione o se risultino in qualche maniera lesivi dell'onore della persona. Lo fa perché questa potrebbe essere valutata come diffamazione nei confronti di una persona e quindi non può favorire una cosa che sia poi un reato. Quindi quando valutano che un feedback non sia giustificato o che sia addirittura un potenziale reato, a richiesta, lo eliminano senza dare giustificazioni di nessun tipo a chi lo rilascia. Credo che si il tuo caso ed è per questo che lo hanno eliminato.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

Grazie per la risposta.

Allora qualsiasi feedback negativo è lesivo.

Io avevo scritto che mi erano arrivati 16 touch screen non funzionanti.

Ti sembra lesivo questo o semplicemente un onesto feedback negativo.

Chiunque poteva vedere l'oggetto a cui si faceva riferimento e farsi una sua opinione,

Sinceramente mi sento io un po......bastonato.

Ciao

Alessio

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

e successo anche a me il venditore si lamenta a ebay e il feedbak

viene rimosso ,in modo sbagliato.......

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

L' unico punto che differenziava Ebay da altri, qualche anno fa, erano i feed back.

Quelli negativi erano veramente molto pochi e chi ne aveva qualcuno , era fuori dal giro, giustamente.

Ora, su alcuni venditori, c'è anche il 2% di feedback negativi.

Chiaramente se un venditore vede che non occorre fare nulla, rispondere al telefono , spedire email seguire il cliente con problemi, perchè in ogni caso Ebay non lo penalizza.....

Purtroppo, guardando anche su quello tedesco, che dovrebbe essere migliore, non cambia nulla e perciò è il modello Ebay che stà perdendo le sue caratteristiche di sicurazza iniziali.

Purtroppo, per poter acquistare un touch Screen di un lumia 520, sono passato ad un altro venditore.

Questo mi ha spedito degli altri oggetti !!!! completamente diversi da quello richiesto.

La spedizione l'ho fatta con BRT e perciò pagando anche di più.

Ora se lo viene a riprendere, ed incrociando le dita, mi rispedirà quello corretto.

Vi saprò dire come sarà andata.

Ciao 

Alessio

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

Ebay tutele i suoi interessi,se un Venditore GRANDE  riceve negativo e si lamenta gli viene tolto,se capita ad uno piccolo lo tiene!!

Esempio eclatante

http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-i/ATTENZIONE-nuova-regolare-per-i-Feedback-inv...

In questo caso Addirittura un negativo da Utente zero Feedback e non pagante!!

Questo per punire il venditore che ,secondo il Feedback voleva eludere le imposte di Ebay!

Punire uno per Educare Tanti!!!!

La regola finale è sempre la stessa,se ti sta bene è cosi ...altrimenti emigra altrove!!

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

Hai perfettamente ragione, se non ti trovi bene , emigra.

In ogni caso essere truffati non è una cosa che piace a nessuno, sopratutto , se armonizzata e tollerata da chi gestisce il sito.

Quando una persona inserisce nell' annuncio delle frasi e parole per rendere più appetibile l' oggetto, e che non corrispondono a realtà, questo in italiano vuol dire solo una cosa...

Poi il non poter comunicare telefonicamente o via email con il servizio clienti, se non a loro discrezione, è una cosa che non dovrebbe essere permessa per tutte le persone od aziende che usufruiscono del web come negozio ed attività.

Chiaramente l' unica cosa che noi possiamo fare e quello di fare passaparola sulla reale situazione e consequentemente scoraggiare gli altri nuovi utenti Ebay.

Se io acquisto una cosa e la pago con moneta sonante , debbo averla, magari in un mese, ma devo averla.

Se questo non accade, può essere considerato solo in una maniera senza giri di parole....

Alessio

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

Fortunatamente l' ultimo acquisto è andato in porto dopo circa un mese e mezzo di trafile tra email e comunicazioni varie.

Ordinato un touch screen per n520 , ricevuto con BRT tre custodie angry birds !!!

Alla fine, rispedito indietro le custodie, incrociando le dita, e il venditore mi dice che a lui risulta il touch arrivato un mese prima !!!

Fortunatamente il venditore si è reso conto e mi ha spedito il touch screen con poste italiane, invece di BRT pagato, in contenitore mille bolle !!!

Fortunatamente montato e funzionante.

Però adesso, mai più Ebay !!!

Il mio cuore ....... potrebbe non reggere.

I brividi li lascio a qualcun altro, che li brama.

 

Sempre A....N.

Se non arriva in tempo, quasi mai, loro ti rimborsano senza discutere.

 

Alessio

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

ebay tutela i venditori con tante vendite,mica i poverini che comprano ogn itanto

basta piangereb e il gioco e fatto.......

grazie ebay.................

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Vi è mai accaduto di dare un feedback e venga cancellato ?

Ho pagato una idropulitrica danneggiata che è stato ritirata dal venditore. Dopo circa un mese non ne ho saputo nulla ed ho lasciato un feedback negativo, che attualmente è misteriosamente scomparso. La restituzione dell'oggetto, che a dire del venditore è in riparazione, è stata subordinata alla rimozione del feedback negativo che ora risulta scomparso e non per mia iniziativa, in quanto non ho a tutt'oggi ricevuto indietro la merce ritirata.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta