in data 04-02-2014 10:18
Salve
ho venduto un tablet nuovo, mai aperto e imballato che sembra abbia problemi alla batteria, mi è stato pagato con paypal e ho proposto il reso al compratore, ora volevo sapere:
L'oggetto è stato pagato con paypal, mentre il compratore vuole un bonifco, come mi devo comportare ? Se gli faccio il bonifico lui può poi aprire cmq una controversia con paypal ?
Le spese di spedizione sono state notevoli ( 35€ ) con TNT e gliene ho fatte pagare solo 10, posso rimborsagli il solo valore dell'oggetto o devo accolarmi anche le spese di restituzione ?
Mi consigliate come comportarmi ?
Grazie 1000
in data 04-02-2014 11:20
rimborsa solo con paypal.
se fai il bonifico, lui riceve e poi apre controversia e riceve anche il rimborso da paypal, tu perdi il bonifico
in data 04-02-2014 18:07
@ruotanera ha scritto:
Le spese di spedizione sono state notevoli ( 35€ ) con TNT e gliene ho fatte pagare solo 10, posso rimborsagli il solo valore dell'oggetto o devo accolarmi anche le spese di restituzione ?
Dato che si tratta di un prodotto difettoso è tuo obbligo rimborsare al comprratore il costo dell'oggeto, le spese di prima spedizione e le spese del reso.