annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto: due venditori chiudono l'asta a poche ore dal termine

enriquemilton
Utente della Community

Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione!

Vi espongo brevemente i casi vorrei sapere se e come posso agire contro questi due venditori:

caso 1 pochi giorni fa: osservavo un oggetto che solamente entro le 12 ore dal termine ottiene una "bassa" offerta , la vendita viene chiusa a 4 ore circa dalla sua predeterminata scadenza senza che "NESSUN'ALTRO ME COMPRESO" possa effettuare rialzo?a voi la parola...

caso 2 OGGI: venditore spagnolo pochi feedback ma 100% al momento! L'asta per tutta la sua durata non rileva nessuna offerta...

a 48 ore dalla conclusione dell'asta contatto il venditore per delucidazioni sull'oggetto e costi di spedizioni che risultavano molto elevati ma comunque nel complesso vantaggiosi come costo UNITARIO dell'asta...( elusione tariffa ebay?)lui mi risponde via e bay in spagnolo  a meno di 24 ore dalla conclusione e a meno di 12  ore dal suo naturale termine... chiude l'asta e ne riapre una nuova con i costi MAGGIORATI (presumo a seguito del mio interessamento e deducendone che sarei riuscito ad aggiudicarmi l'asta con una bassa puntata!)
 anche qui a voi la parola.. posso agire segnalando? cosa posso fare???

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

chiaretta
Utente della Community
Non puoi segnalare nulla.

Cosa fare?

Trovare venditori piu' serii
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

para43
Utente della Community

", la vendita viene chiusa a 4 ore circa dalla sua predeterminata scadenza 

Mi sembra strano quanto affermi,in quanto mi risulta che possono essere ritirate le aste fino a 12 ore prima della scadenza.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

vi assicuro che in un caso l'asta è stata chiusa anticipatamente e assegnata all'unico venditore presente senza che potessi fare la mia offerta... non so se è possibile fare una segnalazione nel merito...

vorrei far notare che il venditore spagnolo invece nella sua seconda inserzione(alla quale dopo l'episodio menzionato non ho partecipato) ha palesemente gonfiato l'offerta degli altri acquirenti con un fake account da 0 crediti -.- anche in questo caso questo probabile user disonesto la passa liscia??? ho letto tra le regole che i comportamenti scorretti come utilizzare secondi account per gonfiare le aste vengono perseguiti(ma come?) e anche quelli che ritirano le offerte senza motivi entro le 12 ore..

correggetemi se sbaglio! grazie ancora per le risposte

@para43 ha scritto:

", la vendita viene chiusa a 4 ore circa dalla sua predeterminata scadenza 

Mi sembra strano quanto affermi,in quanto mi risulta che possono essere ritirate le aste fino a 12 ore prima della scadenza.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Il gonfiaggio da parte di account di comodo va segnalato ad asta in corso.

La chiusura d'asta al miglior offerente nasconde, FORSE, una transazione fuori piattaforma, difficilissimo da dimostrare anche con maggiori prove delle tue.

Come detto prima cerca gente piu' seria
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Nel primo caso non puoi fare niente perché è lecito che un venditore chiuda l'asta assegnandola al migliore offerente sino a quel momento. Ha ricevuto una offerta gli è andata bene e la ha accettata. Poi, che abbiano preso accordi fuori ebay per continuare o meno (cosa che è legalissima) non conta nulla e tu sei escluso perché al venditore andava bene così. Quindi non puoi segnalare nulla.

Nel secondo caso non puoi segnalare nulla lo stesso. Non puoi provare mai che lui si rialzi le aste da solo e quindi queste, che rimarranno sempre tue supposizioni, non verranno mai considerate come valide da Ebay. E se anche le considerasse e trovasse il modo di controllare, i provvedimenti che prenderebbe a te non sarebbero mai resi noti in nessuna maniera perché in ongi caso tu non centri nulla. E' regolare anche chiudere un'asta se non si vuole più vendere un oggetto a quel prezzo. Se lui ritiene che la cosa non sia più conveniente ritira l'asta semplicemente e basta. E se la rimette a prezzo maggiorato rispetto a prima è regolare anche quello. Poi, se Ebay si scoccia per questi annullamenti o per le ragioni che lui espone per annullare un'asta, sono sempre fatti suoi e di Ebay e tu continui a non avere nessuna voce in capitolo.

Quindi, facendo una attenta ricerca, è meglio veramente che cerchi altri venditori.Magari ti costano di più (anzi, credo che sicuramente ti costino di più) ma poi ottieni quello che cerchi con più sicurezze e certezze.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta