in data 01-04-2020 14:31
Salve,
un paio di giorni fa ho acquistato un oggetto pagandolo con paypal, da un venditore con elevata affidabilità. Oggi mi chiamano al cellulare e mi dicono che l'oggetto non è più in produzione e non ne produrranno altri e che quindi mi rimborseranno la spesa.
Il venditore apre quindi una controversia di annullamento. Motivo dell'annullamento: il venditore afferma che hai restituito o restituirai l'oggetto in cambio di un rimborso.
Sulla schermata di Ebay c'è scritto: "Accetta la richiesta di annullamento se non hai ancora pagato o se hai già ricevuto il rimborso dal venditore. Se non hai ricevuto il rimborso, contatta il venditore"
Ora mi chiedo cosa devo fare: aspetto il rimborso del venditore oppure lo contatto. Per telefono mi hanno detto che comunque mi rimborseranno e il venditore è molto affidabile quindi sarei propenso per la prima opzione. Poi se vedo che in un paio di giorni il rimborso non arriva posso contattarlo direttamente.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
01-04-2020 15:42 - modificato 01-04-2020 15:46
@jago7772 ha scritto:Salve,
un paio di giorni fa ho acquistato un oggetto pagandolo con paypal, da un venditore con elevata affidabilità. Oggi mi chiamano al cellulare e mi dicono che l'oggetto non è più in produzione e non ne produrranno altri e che quindi mi rimborseranno la spesa.
Il venditore apre quindi una controversia di annullamento. Motivo dell'annullamento: il venditore afferma che hai restituito o restituirai l'oggetto in cambio di un rimborso.
Sulla schermata di Ebay c'è scritto: "Accetta la richiesta di annullamento se non hai ancora pagato o se hai già ricevuto il rimborso dal venditore. Se non hai ricevuto il rimborso, contatta il venditore"
Ora mi chiedo cosa devo fare: aspetto il rimborso del venditore oppure lo contatto. Per telefono mi hanno detto che comunque mi rimborseranno e il venditore è molto affidabile quindi sarei propenso per la prima opzione. Poi se vedo che in un paio di giorni il rimborso non arriva posso contattarlo direttamente.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Accetta l'annullamento ed il rimborso partirà in automatico, eBay non ha mai corretto le proprie comunicazioni pre-impostate da quando ha cambiato le regole in caso di annullamento.
Nel caso qualcosa vada storto, improbabile, avrai comunque la possibilità di aprire un reclamo per ottenere il rimborso forzato.
Ciao