annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chi non lascia Feedback da compratore cosa si può fare oltre ad averlo contattato e non ho avuto ris

gianchi12
Utente della Community

chi non lascia Feedback da compratore cosa si può fare oltre ad averlo contattato e non ho avuto risposta ?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

chi non lascia Feedback da compratore cosa si può fare oltre ad averlo contattato e non ho avuto ris

non puoi fare nulla, il rilascio del feedback è facoltativo

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
Non sollecitare una cosa che e' totalmente facoltativa.

Ai venditori pedanti alla prima richiesta spedisco questo messaggio:

Ora che l'hai chiesto una prima volta lo rilascero' al 59.mo giorno
Se lo chiedi una seconda volta non te lo rilascio
Se lo chiedi una terza volta sara' neutro
Alla quarta richiesta sara' negativo

Se avessi avuto la pazienza di aspettare che l'oggetto arrivasse e avessi il modo di verificarne la conformita' l'avrei rilasciato pensando molto bene qualora non fossi stata completamente soddisfatta prima di lasciare un non positivo

C'e' chi eì arrivato al neutro, anche se in genere il messaggio passa prima
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Contrariamente a chiaretta (ai venditori che lei definisce gentilmente pedanti ma io mi astengo altrimenti mi babbano) io il negativo lo rilascio alla prima richiesta.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

come sarebbe a dire, pedante?
Se hai ricevuto il pacco e sei soddisfatto perchè non dovresti lasciare un feedback positivo?
la filastrocca di chiaretta di lasciare un feedback negativo solo perchè consideri pedante essere contattati mi sembra un comportamneto sbagliato

Il fatto che rilasciare un feedback sia facoltativo non vuol dire che non si abbia il dovere morale di farlo.......se un venditore ti ha reso insoddosfatto la fatica di dargli un feedback negativo la fai, se ti ha soddisfatto invece no, perchè semplicemente sei pigro?

San-franco, tu lasci un negativo ad uno solo perchè ti ha disturbato mandandoti un messaggio? 

se tendi la mano per aiutare qualcuno, quello non è certo obbligato a ringraziarti, ma se è una persona per bene vedrai che ti ringrazierà.

al contratio, il fatto che le circostanze mi consentano di essere strafottente ed indisponente non necessariamente trasformano la strafottenza e l'indisponeza in un comportamento di cui vantarsi.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

"San-franco, tu lasci un negativo ad uno solo perchè ti ha disturbato mandandoti un messaggio?"

Se non altro non sembra fare molti acquisti, quindi, almeno, sembra non possa fare gran danni.

Ma scusa, che razza di persona sei?
Se frequenti un po' questo forum potrai farti una una idea in merito.

Pensa, qualcuno lo trova ancje simpatico. Del resto cìè anche chi ha votato e continua a votare per ...

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

"... io il negativo lo rilascio ,,,"

e anche:

"Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli."

In sostanza gli darebbe un negativo, con un commento del tipo: "Buongiorno, per favore posso darle un feedback negativo? Grazie".

-----

Prendetemi come sono oppure uccidetemi, perché io non cambierò (D.A.F. Sade)

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Allora, mettiamo le cose bene in chiaro.

Se non mi contatti e dai il tempo alla merce di arrivare il feedback arriva ed e' sempre meditato.

Se cominci a rompere, perche' quello fai se cominci a chiederlo senza aspettare tempi ragionevoli, te lo dico una volta sola.

Alla quarta richiesta e' un rosso

Dopo quasi quattrordici anni e poco meno di cinquemila acquisti il sistema e' ben rodato

Dovere morale?

Ma dove?

FACOLTATIVO, comperati un vocabolario
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Chiaretta,

in questa misura sono d'accordo con te, forse avevo capito male, ma mi riferisco a chi la merce l'ha già ricevuta.....

Ti faccio un esempio.

Paypal per alcune ragioni può congelare i pagamenti fino alla recezione della merce.

Per sbloccare il pagamento non è sufficente che un acquirente rilasci il feedback positivo,

deve accedere al suo Paypal e segnalare la recezione del pacco.

Io puntualmente ricordo agli acquirenti di seguire questa procedura, anche perchè nella maggior parte dei casi non sono al corrente di tale procedura.

Devo ammettere con piacere che la maggior parte degli acquirenti lo fà, si impegna prontamente per farti sbloccare i pagamenti,

ma c'è sempre qualcuno troppo pigro per farlo...

Attualmente ho un acquirente col quale ho già scambiato feedback positivi,

l'ho già contattato tre volte chiedendogli gentilmente di accedere a paypal e segnalare il pacco ricevuto, ma lui mi ignora.

Risultato, il suo pagamento è bloccato da due settimane...e tutto questo perchè è troppo pigro per cliccare un  link?

ed io non avrei il diritto di contattarlo in merito perchè poi sono io quello pedante?

onestamente, ti sembra giusto?

Sono un utente premium di Paypal da 15 anni,

quando mi sono iscritto paypal era un azienda indipendente, non faceva neanche parte di ebay,

trovo esagerato congelare i pagamenti visto che ho un trascorso su paypal di tutto riaspetto, ma comunque se queste sono le regole io le rispetto...

ciò nonostante, perchè il malcostume di certi acquirenti deve generarmi disagio?

riguardo al vocabolario,

io me lo compro.....a te consiglio un buon libro,

Magari qualcosa di Orwell,

tipo 1984, o la fattoria delgi animali.

Così, mentre io capisco cosa intendi tu, tu capisci cosa intendo io

🙂

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta