in data 27-08-2019 12:17
Buongiorno a tutti,
lo scorso 5 agosto ho acquistato un oggetto presso un venditore in Germania e pagato la cifra superiore ai 1000€ tramite Paypal.
Ad oggi l'oggetto non è stato ricevuto e ho di conseguenza aperto una controversia. Il venditore che si è prodigato di riorganizzare la spedizione per il 3 di settembre mi ha chiesto di chiudere la controversia e, per errore l'ho fatto.
Nel caso in cui non dovesse spedire, ho modo di riaprire la controversia o richiedere il rimborso da parte di PayPal/Ebay?
come mi devo muovere?
grazie in anticipo.
Andrea
in data 27-08-2019 12:32
Se hai aperto una controversia con ebay e poi l'hai chiusa puoi riaprirla con Paypal, se l'hai aperta con Paypal non credo tu possa farlo nuovamente.
in data 27-08-2019 12:33
in data 27-08-2019 12:58
Dovresti trovarlo aprendo la pagina relativa alla transazione sul tuo account Paypal
in data 27-08-2019 13:53
@derapados ha scritto:Buongiorno a tutti,
lo scorso 5 agosto ho acquistato un oggetto presso un venditore in Germania e pagato la cifra superiore ai 1000€ tramite Paypal.
Ad oggi l'oggetto non è stato ricevuto e ho di conseguenza aperto una controversia. Il venditore che si è prodigato di riorganizzare la spedizione per il 3 di settembre mi ha chiesto di chiudere la controversia e, per errore l'ho fatto.
Nel caso in cui non dovesse spedire, ho modo di riaprire la controversia o richiedere il rimborso da parte di PayPal/Ebay?
come mi devo muovere?
grazie in anticipo.
Andrea
Su eBay non la puoi riaprire, è per questo che si dovrebbe riflettere 1000 volte prima di compiere azioni potenzialmente irreversibili ed al limite chiedere consiglio.
Spero che PayPal ti consenta di aprirne una dal tuo conto PayPal, in questo caso il tempo limite che hai a disposizione è ben più ampio (180 gg dal pagamento) e dovrai farlo direttamente dallo "spazio risoluzioni" del conto PayPal.
Se non dovesse riuscire rimarrà l'ultima spiaggia del chargeback se i soldi del pagamento provenivano da una carta di credito che lo preveda.
Facci sapere, la tua esperienza sarà potenzialmente molto utile a molti altri.
Ciao
27-08-2019 13:57 - modificato 27-08-2019 13:58
@derapados ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta. L’ho aperta con eBay ma su PayPal non riesco a trovare il link per aprirla. Riesci ad aiutarmi? Grazie
Fai così:
- accedi al conto
- in fondo alla pagina clicca su "aiuto e contatti"
- nella pagina successiva vedrai questo
- clicca sul link evidenziato
- nella pagina successiva ti verrà chiesto di selezionare la transazione per cui vuoi aprire una pratica
Ricordati che il primo step è la controversia ma questa non risolve il problema se il venditore non collabora, avrai poi 20 giorni esatti dalla sua apertura per convertire in reclamo, se perdi anche questo treno è la fine.
Ciao
Ciao Cecilia!
in data 27-08-2019 14:29
Ciao Alfonso!
Ubi maior... minor cessat! 😄
in data 27-08-2019 15:36
Grazie,
il problema è che ho chiuso la transazione per errore. Speriamo che il venditore sia di parola o quanto meno di poter risolvere tramite Paypal.
in data 27-08-2019 15:36
Grazie mille!