in data 09-09-2014 10:35
in data 09-09-2014 10:40
@10081976 ha scritto:Come faccio a contattare un acquirente (non mio) avendo l'id nascosto? grazie
Non lo puoi più trovare, quindi ci puoi anche già rinunciare.
A che ti serve?
Hai già acquistato dal venditore oppure vuoi delle info preventive?
Ciao
in data 09-09-2014 10:55
info preventive. grazie
in data 09-09-2014 11:44
Anche io cerco la stessa cosa: vorrei contattare altri utenti che come me hanno acquistato un oggetto per avere da loro informazioni e scambiarci opinioni.
So che è ancora prestissimo, ma sono 24ore che il venditore non risponde ad alcuna mia mail e un confronto con altri acquirenti farebbe decisamente comodo.
E' un vero peccato....
in data 09-09-2014 12:06
@fortyssimo ha scritto:Anche io cerco la stessa cosa: vorrei contattare altri utenti che come me hanno acquistato un oggetto per avere da loro informazioni e scambiarci opinioni.
So che è ancora prestissimo, ma sono 24ore che il venditore non risponde ad alcuna mia mail e un confronto con altri acquirenti farebbe decisamente comodo.
E' un vero peccato....
Rispondo a te ma vale anche per 10081976 che ha postato prima.
Una volta si poteva contattare altri acquirenti per scambiarsi questo tipo di informazioni, addirittura anche quando erano in chiaro nelle cronologie delle offerte, chi è abbastanza vecchio della piattaforma dovrebbe ricordarselo (parliamo del 2008 circa).
Poi eBay decise di criptare le cronologie, evidentemente era più remunerativo mascherarsi dietro una assurda tutela della privacy (non già tutti anonimi i nostri ID?) e così incentivare comportamenti scorretti nei venditori, piuttosto che garantire la correttezza e la trasparenza delle aste o delle inserzioni in genere.
Adesso, cosa di questi ultimi mesi, ha criptato completamente gli id degli offerenti anche nei profili feedbacks, fatto sparire la descrizione degli oggetti acquistati, eliminato la data e l'ora di rilascio del feedback.....
Se avete dubbi su ciò che vi interessa o che avete aqcuistato è più facile avere un parere distaccato qui che attendere aiuto dall'alto perchè non ne avrete.
Ciao
in data 09-09-2014 16:47
E dulcis in fundo vorrei aggiungere:
prima di fare acquisti di dubbia certezza...preventivamente scambiare quattro chiacchere in community...è ancor meglio!
farlo dopo quando ormai il dado è tratto,non è prevenire ma,curarsi le ferite!!!
in data 10-09-2014 09:20
@robertobonsai ha scritto:E dulcis in fundo vorrei aggiungere:
prima di fare acquisti di dubbia certezza...preventivamente scambiare quattro chiacchere in community...è ancor meglio!
farlo dopo quando ormai il dado è tratto,non è prevenire ma,curarsi le ferite!!!
Indubbiamente il confronto preventivo con la community è un grandissimo aiuto, ma qualche volta capita di avere per le mani occasioni che potrebbero svanire nel giro di pochissimi minuti e lì sei costretto ad accettare il rischio e solo dopo qualche ora inizi a pentirtene 😛
in data 10-09-2014 09:58
@fortyssimo ha scritto:........... ma qualche volta capita di avere per le mani occasioni che potrebbero svanire nel giro di pochissimi minuti e lì sei costretto ad accettare il rischio
E sono proprio condizioni spesso create ad arte da chi ti vuole male, sarà un caso che scelgano sempre le aste lampo?
in data 29-04-2019 09:17
in data 11-10-2019 12:37