annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consiglio su un oggetto mandato in assistenza

sirena7510
Utente della Community

buongiorno a tutti, ho una situazione che non mi è mai capitata su ebay e vorrei consigli da più esperti anche se oggettivamente non c'è alcuna controversia.

ho acquistato una scopa a vapore nuova il 9 ottobre scorso, mi è arrivata il giorno 10, quindi venditore spettacolare e spedizione rapidissima.

la provo e funziona meravigliosamente, ma inaspettatamente il giorno successivo smette di funzionare (l'11). contatto via email il venditore già il pomeriggio dell'11 cercando consigli (dato che ho seguito alla lettera le istruzioni  e sono riuscita a farla ripartire ma solo per pochi minuti, poi si è di nuovo bloccata)

il venditore è stato disponibile e ha chiesto informazioni al produttore che alla fine mi ha chiesto di rispedirla in assistenza (carico mio) perchè a distanza non comprende il problema. voi direte il problema dov'è? il venditore ha scritto che se risulta difettosa me la sostituiscono e a me questo se ha fatto venire la pelle d'oca... come è possibile che non sia difettosa se con poco meno di 24 ore di utilizzo si è bloccata? 

io so, in coscienza, di aver fatto tutto secondo istruzioni ma se per esempio dicessero che ho fatto qualcosa di sbagliato (mi hanno chiesto se l'ho lasciato finire l'acqua nel serbatoio mentre era accesa e io a quello ho fatto attenzionissima dato che è segnalato nelle istruzioni di fare molta attenzione) come potrò dimostrare il contrario? e come finirebbe se decidono di non sostituirmela?insomma 70 euro per un apparecchio che ha funzionato un solo giorno?

oggi devo spedire il pacco al venditore, c'è qualche consiglio che mi volete dare (fare un filmato del difetto oppure altro?? ) e che mi potrebbe servire nel caso il produttore volesse fare il furbo? il venditore mi sembra a posto, ma mi spaventa il fatto che non avrò a che fare con lui ma con un produttore che non so chi è e come si comporterà (onestamente o no)

mi preoccupa che ho visto che l'oggetto è fabbricato in china...

grazie a chiunque mi risponderà.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto: consiglio su un oggetto mandato in assistenza

sirena7510
Utente della Community

ops aggiungo che l'oggetto è stato pagato con pay pal e che i feedback sono stati rilasciati positivi (sia dal me che dal venditore) dato che il problema si è verificato dopo la compravendita. (io di norma rilascio il feedback immediatamente dopo la ricezione del pacco appena verificato il contenuto e effettivamente era funzionante e conforme.

però vorrei dei pareri... grazie 😄

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto: consiglio su un oggetto mandato in assistenza

Beh, il feedback è meglio rilasciarlo alla fine di tutto, in modo da avere una visione "panoramica".

Non saprei dire se il feedback positivo possa pregiudicare l'eventuale controversia Paypal. A suo tempo anc'io avevo rilaciato un frettoloso feedback positivo, ma potei comunque vincere la controversia. Adesso non saprei dire se sia ancora così o se sia cambiato qualcosa.

In ogni caso: auguri.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta