in data 25-06-2019 10:20 - data ultima modifica 30-06-2019 02:33 autore kh-valeria
Siracusa, 25 Giugno 2019
Buongiorno,
in data 10 gen 2019 ho acquistato e pagato con carta di credito per GPB 9,99 un copriruota per SUV da 15" RIF 272429469641, dal con consegna prevista entro il 07 marzo 2019.
Ho atteso il 10 marzo ed ho iniziato a contattare il Venditore che mi ha risposto di avere spedito il pacco in data 21 gennaio 2019 (Spedizione n UE501770009CN).
Ho fatto delle approfondite verifiche sui transiti dei corrieri ed in effetti il pacco era visibile in transito ma giacente non si capisce dove e da quanto tempo.
Mi sono subito attivato a fare dettagliata email con tutti i riferimanti ad INGUANG, inviatagli piu' volte con relativi alllegati, che gentilmente e puntualmente mi rigettava su un problema di consegna corrieri e non suo.
Cioe' a mio avviso rispondeva di piu' per la premura di 3 giorni che Voi di Ebay imponete per regolamento che per vero interesse se il Cliente fosse sooddisfatto del suo acquisto presso il suo negozio.
Successivamente al mese di marzo non si e' piu' fatto vivo ne per avere feedback del suo prodotto ne del mio grado di soddisfazione ne tantomeno di avere recenzioni (cosa che invece come buona regola altri Venditori su EBAY anche per prodotti dal costo di € 2 hanno sempre fatto!!!!).
Quindi in definitiva ritengo che avrebbe dovuto o rimborsarmi i soldi dell'acquisto da lui incassati il 10 gennaio 2019 oppure avesse inviato un nuovo copriruota a suo totale costo e carico.
Invece nulla ..... giorni fa sempre su miei solleciti mi ha risposto che se volevo me ne avrebbe fornito un altro Copriruota sempre confermandomi lo stesso importo ma questa volta con un corriere espresso.
TROVO QUESTO COMPORTAMENTO DI INGUANG SCORRETTO E POCO PROFESSIONALE IN QUANTO NON SI PUO' SOLO PENSARE A VENDERE MA BISOGNA SEGUIRE IL CLIENTE FINO AD AVVENUTA CONSEGNA. "SENZA FARE I FURBI"
Roberto Perrotta
in data 25-06-2019 10:32 - data ultima modifica 30-06-2019 02:33 autore kh-valeria
Pagato con PayPal?
in data 25-06-2019 10:35 - data ultima modifica 30-06-2019 02:34 autore kh-valeria
no, carta di credito
in data 25-06-2019 10:52 - data ultima modifica 30-06-2019 02:34 autore kh-valeria
Il venditore è cinese ed accetta Paypal come primo pagamento, quindi o la tua carta è collegata a Paypal o hai pagato come ospite tramite Paypal, in ogni caso apri velocemente una controversia per oggetto non ricevuto, il venditore ti sta facendo perdere tempo per far scadere i 180 giorni della controversia. Se hai pagato come ospite fatti aiutare da Paypal
in data 25-06-2019 11:10 - data ultima modifica 30-06-2019 02:35 autore kh-valeria
quali sono i passaggi da fare?
dove trovo indicazioni per farmi seguire come ospite di Pay Pal?
Grazie.
in data 25-06-2019 11:22 - data ultima modifica 30-06-2019 02:35 autore kh-valeria
Dovrebbe esserti arrivata una mail da Paypal al momento dell'acquisto, parti da lì, oppure chiamali al n. Verde 800975345
in data 02-07-2019 14:20
Buongiorno,
sono in contatto con Pay pal al quale ho inoltrato 5 mail scritte da gennaio 2019 ad oggi.
Il 28 giugno INGUANG mi ha aperto una controversia su EBAY per un altro acquisto da me simulato di un altro copriruota (prontamente ANNULLATO) solo per poter entrare in contatto con INGUANG che diversamente gli scadoino gli indirizzi mail tremporanei di EBAY.
Quindi per vendetta mi ha aperto una controversia su EBAY.
in data 02-07-2019 18:14
Ma con una controversia non ti succede niente, cerca piuttosto di recuperare i tuoi soldi tramite Paypal
in data 23-07-2019 11:59
Grazie cizeta 1964.
Ciao, grazie al tuo suggerimento/supporto ho fatto intervenire PAYPAL che si e' presa tutti i riferimenti dell'ordine del 10 gen 2019 e relativo pagamento (tutto tramite numero verde) e mi sta facendo ottenere il rimborso totale, riaccreditandolo sulla stessa carta di credito utilizzata a suo tempo.
In tutto in una decina di giorni dal loro intervento.
Qualche giorno in piu' occorrera' per visualizzare il rimborso per i tempi tecnici legati ai circuiti interbancari.
TUTTO RISOLTO.
in data 23-07-2019 17:15
Bene, sono molto contenta per te!