in data 25-06-2019 10:20 - data ultima modifica 30-06-2019 02:33 autore kh-valeria
Siracusa, 25 Giugno 2019
Buongiorno,
in data 10 gen 2019 ho acquistato e pagato con carta di credito per GPB 9,99 un copriruota per SUV da 15" RIF 272429469641, dal con consegna prevista entro il 07 marzo 2019.
Ho atteso il 10 marzo ed ho iniziato a contattare il Venditore che mi ha risposto di avere spedito il pacco in data 21 gennaio 2019 (Spedizione n UE501770009CN).
Ho fatto delle approfondite verifiche sui transiti dei corrieri ed in effetti il pacco era visibile in transito ma giacente non si capisce dove e da quanto tempo.
Mi sono subito attivato a fare dettagliata email con tutti i riferimanti ad INGUANG, inviatagli piu' volte con relativi alllegati, che gentilmente e puntualmente mi rigettava su un problema di consegna corrieri e non suo.
Cioe' a mio avviso rispondeva di piu' per la premura di 3 giorni che Voi di Ebay imponete per regolamento che per vero interesse se il Cliente fosse sooddisfatto del suo acquisto presso il suo negozio.
Successivamente al mese di marzo non si e' piu' fatto vivo ne per avere feedback del suo prodotto ne del mio grado di soddisfazione ne tantomeno di avere recenzioni (cosa che invece come buona regola altri Venditori su EBAY anche per prodotti dal costo di € 2 hanno sempre fatto!!!!).
Quindi in definitiva ritengo che avrebbe dovuto o rimborsarmi i soldi dell'acquisto da lui incassati il 10 gennaio 2019 oppure avesse inviato un nuovo copriruota a suo totale costo e carico.
Invece nulla ..... giorni fa sempre su miei solleciti mi ha risposto che se volevo me ne avrebbe fornito un altro Copriruota sempre confermandomi lo stesso importo ma questa volta con un corriere espresso.
TROVO QUESTO COMPORTAMENTO DI INGUANG SCORRETTO E POCO PROFESSIONALE IN QUANTO NON SI PUO' SOLO PENSARE A VENDERE MA BISOGNA SEGUIRE IL CLIENTE FINO AD AVVENUTA CONSEGNA. "SENZA FARE I FURBI"
Roberto Perrotta
in data 25-07-2019 09:04
Ciao cizeta1964,
adesso ti chiedo cosa fare per la controversia del mio secondo ordine del 15 luglio stesso articolo stesso venditore importo di cicra € 15,00
Finto acquisto che ho simulto esclusivamente per poter riagganciare il venditore (per risolvere bonariamente il primo acquisto del 10 gen poi poi risolto con il rimborso totale solo grazie a te ed all'intervento di PAYPAL).
Ebay mi scrive che se non pago ricevero' feedback negativo sull'account e non poterlo piu' utilizzare su Ebay..
Nel frattempo con altri venditori e prodotti su Ebay ho acquistato e ricevuto materiale per almeno € 200,00.
Mi puoi dare indicazioni in merito tenendo conto che io il prodotto non lo voglio piu' ed ho inviato a suo tempo l'annullamento ordine al venditore anche se con un giorno di ritardo il 19 luglio us.
Grazie sempre.
in data 28-07-2019 11:32
Non devi fare niente, i venditori non possono rilasciare feedback negativi, quindi al massimo riceverai da ebay un'ammonizione per oggetto non pagato. Essendo la prima potrai tranquillamente fartela togliere da ebay stesso e tutto finirà lì.