in data 08-09-2014 09:30
Buongiorno a tutti,
dunque come da titolo ho acquistato dei ricambi usati per uno sccoter e ciò che ho ricevuto è difforme rispetto a quanto dichiarato nella descrizione del venditore. In pratica ho rilevato una crepa sul pistone e una rigatura sul cilindro. Ho provato a contattare il venditore il quale dice di cadere dalle nuvole e che quando ha controllato i pezzi erano perfetti.
Qualche dettaglio: ho pagato con paypal, ho ricevuto il pacco mercoledi 3 settembre, stupidamente ho già rilasciato feedback positivo verso l'utente in quanto non mi ero accorto delle defezioni.
Come procedo? In qualche modo posso essere tutelato e ripedire indietro il pacco e riavere il mio denaro?
Saluti
Nicola
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-09-2014 09:40
@motoniko77 ha scritto:Buongiorno a tutti,
dunque come da titolo ho acquistato dei ricambi usati per uno sccoter e ciò che ho ricevuto è difforme rispetto a quanto dichiarato nella descrizione del venditore. In pratica ho rilevato una crepa sul pistone e una rigatura sul cilindro. Ho provato a contattare il venditore il quale dice di cadere dalle nuvole e che quando ha controllato i pezzi erano perfetti.
Qualche dettaglio: ho pagato con paypal, ho ricevuto il pacco mercoledi 3 settembre, stupidamente ho già rilasciato feedback positivo verso l'utente in quanto non mi ero accorto delle defezioni.
Come procedo? In qualche modo posso essere tutelato e ripedire indietro il pacco e riavere il mio denaro?
Saluti
Nicola
Il feedback non è rilevante, non influenzerà l'esito di un eventuale (probabile a quanto pare) reclamo.
Vai sul conto PayPal, cerca la transazione ed entra nella pagina dei dettagli, scorrendola verso il basso troverai un box per segnalare un problema e cos' aprire una controversia.
La controversia PayPal è solo un dialogo tra le parti, quindi se non raggiungete un accordo va convertita in reclamo entro un massimo di 20 giorni esatti dalla sua apertura.
Se passi al reclamo PayPal potrebbe chiederti di dimostrare la non conformità, se ti dichiara idoneo ti fornirà i dati per rispedire la merce al mittente.
Le spese del reso sono a tuo carico e dovrai utilizzare una sped. tracciabile, però da qualche mese PayPal ha attivato una procedura spedcifica per ottenere almeno parte del costo della spedizione di reso (fino a 30 euro):
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Ciao
in data 08-09-2014 09:40
@motoniko77 ha scritto:Buongiorno a tutti,
dunque come da titolo ho acquistato dei ricambi usati per uno sccoter e ciò che ho ricevuto è difforme rispetto a quanto dichiarato nella descrizione del venditore. In pratica ho rilevato una crepa sul pistone e una rigatura sul cilindro. Ho provato a contattare il venditore il quale dice di cadere dalle nuvole e che quando ha controllato i pezzi erano perfetti.
Qualche dettaglio: ho pagato con paypal, ho ricevuto il pacco mercoledi 3 settembre, stupidamente ho già rilasciato feedback positivo verso l'utente in quanto non mi ero accorto delle defezioni.
Come procedo? In qualche modo posso essere tutelato e ripedire indietro il pacco e riavere il mio denaro?
Saluti
Nicola
Il feedback non è rilevante, non influenzerà l'esito di un eventuale (probabile a quanto pare) reclamo.
Vai sul conto PayPal, cerca la transazione ed entra nella pagina dei dettagli, scorrendola verso il basso troverai un box per segnalare un problema e cos' aprire una controversia.
La controversia PayPal è solo un dialogo tra le parti, quindi se non raggiungete un accordo va convertita in reclamo entro un massimo di 20 giorni esatti dalla sua apertura.
Se passi al reclamo PayPal potrebbe chiederti di dimostrare la non conformità, se ti dichiara idoneo ti fornirà i dati per rispedire la merce al mittente.
Le spese del reso sono a tuo carico e dovrai utilizzare una sped. tracciabile, però da qualche mese PayPal ha attivato una procedura spedcifica per ottenere almeno parte del costo della spedizione di reso (fino a 30 euro):
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Ciao
in data 08-09-2014 09:48
Grazie, allora procedo...
Nicola