annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

ho acquistato un oggetto e l'ho pagato il giorno dopo l'acquisto al venditore.il venditore ha spedito l'oggetto con busta raccomandata non assicurato contenente l'oggetto.dal tracciamento per diversi giorni la raccomandata è rimasta in giacenza nella mia città senza essermi mai consegnata e senza mai avvisi che me lo dicevano, poi mio padre è anche portiere del condominio e a lui non hanno consegnato nulla.continuo a seguire il tracciamento contattando le poste che avevano aperto una pratica ma che non mi si sono filati per niente e sempre tenendo aggiornato il venditore.ieri guardo nuovamente il tracciato del pacco che mi dice che la busta era ritornata al venditore.Quest'ultimo mi ha contattato dicendomi che gli avevano mandato la busta vuota senza più l'oggetto che dovevo ricevere io e che avevo pagato 55 euro e allegato alla busta gli avevano inserito un documento che invitava il venditore a recarsi alle poste per chiarimenti.Ho chiesto al venditore di trovare una soluzione pacifica a tutto questo e premettendo che lui incasserà anche i soldi della spedizione non ricevuta da me,mi ha detto solo che è colpa delle poste inoltre il pacco non era stato assicurato.
secondo voi paypal mi rimborserà i soldi,in quanto ho aperto una contestazione, non solo per non aver ricevuto l'oggetto ma anche perché per ritenersi conclusa la transizione la busta doveva essere smarrita del tutto,ma sempre al destinatario doveva arrivare e cioè io,invece è ritornata al venditore anche se vuota,il quale ammette che gli è stata riconsegnata dopo che i postini avevano visto che era vuota.
grazie e spero di essere stato preciso

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal


@para43 ha scritto:

mora,non so se nel frattempo è cambiato qualcosa ma 2 anni fa dato ch era stata smarrita una raccomandata (contenente effetti per circa100 euro)dato il rimborso irrisorio prospettatomi feci ricorso ala conciliazione  attraverso un'associazione di categoria ed il risultato è stato che dopo sei mesi ho avuto circa 28 euro,ovvero quanto prospettatomi 6 mesi prima


Conosco casi con esito diverso, do una informazione generica ma è chiaro che ogni caso va valutato in base alle sue caratteristiche specifiche ed alle caratteristiche della spedizione.

 

Cerco di spiegarmi, se spedisci materiali pericolosi o oggetti non idonei alla spedizione utilizzata è evidente che l'esito non potrà essere favorevole.

 

Nel caso che citi ad esempio poteva trattarsi di effetti al portatore che sono considerati contenuto non idoneo per una molteplicità di tipologie di spedizione tra cui la raccomandata.

 


Non serve che dettagli di più il tuo caso, l'importante secondo me è che non passi il messaggio che l'esito del Reclamo è Vangelo perchè certamente non è così.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 27
Ultima risposta

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

lumacci
Utente della Community

La conciliazione non ha un risultato scontato a favore del mittente. E', appunto, una commissione di conciliazione. Se esistono della basi che rendano le poste colpevoli della cosa quelle alla fine pagano tutto il richiesto, ma naturalmente mettono sempre un mare di eccezioni, tanti distinguo e tutte stè cosuccie. Infatti ci mettono una vita a "conciliare". Accade, specialmente, quando si usano sistemi di spedizione che loro definiscono "inadeguati". Per intenderci, le poste ritengono che una spedizione di oggetti di valore debba usare il sistema dei pacchi per essere spedita. Quando invece si sente parlare di raccomandate o priritarie, rispondono sempre che si tratta di metodi inadeguati e contrari al loro servizio ed alla loro carta di qualità e quindi si oppongono. E lì la cosa diventa difficile. Io personalmente ho abolito l'uso delle poste da molto tempo per casi tristissimi accaduti usando il loro disservizio postale e quindi uso sempre i corrieri, che sono molto più precisi e che quando sbagliano pagano (almeno nei pochi casi nei quali mi è successo un disguido). Ma un collega ed amico, che ha avuto un problema del genere con le poste, in commissione di conciliazione ha battagliato per mesi ed ha visto tutte queste situazioni per riuscire poi a farsi ridare il 50% in tutto. E meno male che esiste la conciliazione adesso perché prima l'alternativa era solo il tribunale.

Messaggio 12 di 27
Ultima risposta

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

tenete conto sempre del fatto che il pacco non è stato smarrito bensì il venditore dice che durante il traggitto i portalettere si erano accorti che la busta era vuota e aperta.

con il venditore ho agito sempre in maniera rispettosa ma appena mi ha detto questa cosa ho dubitato.

quello che voglio dire non basta che ho perso i soldi e lui ce riprende pure i soldi della spedizione che non me arrivata,io mi chiedo a me pure na busta vuota mi doveva arrivare dovevo firmare qualche ricevuta invece ha in mano tutto lui.

mi ha anche confidato che stavano per giungergli altri pacchi vuoti,allora non credo di essere così tanto nel torto visto che lui prenderà una serie di feedback negativi.

Messaggio 13 di 27
Ultima risposta

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

 per diversi giorni la raccomandata è rimasta in giacenza nella mia città senza essermi mai consegnata

 

Dato che la raccomandata come dici è rimasta in giacenza nella tua città,non capisco perchè non sei andato all'ufficio postale o quanto meno telefonato per concordare il ritiro.Se al ritiro la busta risultava vuota potevi var valere i tuoi diritti ma dato che è ritornata al mittente per copa tua mi sa tanto che per il rimborso ti attacchi al tram.

Messaggio 14 di 27
Ultima risposta

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

lumacci
Utente della Community

Ma dubitare di che cosa? Lui non prende nulla. Tutti i rimborsi che prende sono tuoi e li rigira a te. Ma quando le poste perdono un pacco o subiscono un furto devono rimborsare. E per farlo ci vuole un reclamo che deve fare lui. Poi, magari, ti può delegare a gestire la cosa. Ma per il feedback ci sono ben 60 giorni di tempo per lasciarlo, ed in tutto questo tempo si può fare il reclamo, vedere quello succede ecc. ecc. Sarebbe un truffatore un pochino scemo questo qui che ti manda una busta vuota con raccomandata tracciabile. Se ti vuole truffare ti appioppa una spedizione prioritaria, lenta e non tracciabile e poi sparisce con i tuoi soldi e basta. Non ti sembra una cosa un pochino strana questa qui? Non ti ha sfiorato nemmeno un momento l'idea che magari il furto c'è stato davvero? Inoltre le raccomandate hanno una ricevuta e nelle ricevute c'è anche il peso del pacco quando è stato consegnato. Una busta vuota pesa pochi grammi, ma una boccetta di profumo da 100 ML. vuoi che non pesi almeno qualche cosa in più di 100 grammi? Dialogando, sarebbe bastato anche che lui ti mandasse una scansione della ricevuta di spedizione, ed avresti potuto vedere il peso della busta all'origine e quindi avresti potuto vedere se era il caso o no di dubitare di lui. Ma questo tutto molto prima di lasciare un feedback negativo in questo modo. E mi sembra di capire che tu, tutte queste cose, non  le hai proprio fatte.

Messaggio 15 di 27
Ultima risposta

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

ma quale colpa mia che ho chiamato le poste e reclamato pure ho aperto na pratica l'unica cosa che ha fatto lui tre foto che mi ha mandato via mail un reclamo manco compilato e una busta aperta.

è inutile a difendere il venditore luii soldi se li è incassati poveracci noi che abbiamo subito il danno e tanti altri come me non per questo la sua percentuale è scesa a 85%

Messaggio 16 di 27
Ultima risposta

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

il tracciato para43 non diceva dove stava la raccomandata e al centralino non ti dicono nulla
Messaggio 17 di 27
Ultima risposta

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

lumacci
Utente della Community

Ottantacinqe per cento? Ma davvero? Certo, se uno ha dodici feedback in tutto e ne riceve due negativi dei quali uno è il tuo, non ci vuole una grande matematica a capire che si arriva a quella cifra. Ma sai che c'è? Ma fai un po quello che ti pare. Io volevo solo che capissi che qui su ebay ci si deve comportare in una certa maniera perché i modi ci sono e si deve fare esperienza, prima di sparacchiare negativi a pera contro chi magari ci lavora su queste cose. Per difendere i tuoi interessi c'era un modo civile e corretto e tu hai scelto l'altro. E vabbè, fai un pò te. Per quello che mi riguarda non hai ragione e nemmeno speranza perché Paypal non ti rimborserà. Ed in questo vespaio ti ci sei messo da solo. Forse ti servirà a capire che prima dei negativi qui su ebay, risolve molto di più il dialogo, la pazienza e l'aiuto reciproco. E solo dopo che queste cose non vengono fuori poi, forse, ci sono i negativi. Anche perché i negativi non risolvono mai niente. Inoltre credo che finirai in molte black list di molti venditori che leggono qui. Nella mia ci sei già finito. Speriamo che ti serva da esperienza per il futuro, perché qui su ebay chi rilascia feedback per questi motivi poco seri, non è molto apprezzato. Buona giornata.

Messaggio 18 di 27
Ultima risposta

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

e al centralino non ti dicono nulla

 

Il numero 803160 dellle poste serve per chiedere le informazioni sulle spedizioni ed è disponibile sempre.

Messaggio 19 di 27
Ultima risposta

Rif.: ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal

per diversi giorni la raccomandata è rimasta in giacenza nella mia città senza essermi mai consegnata

 

Come fai adesso a dire che il tracciato non diceva dov'era la raccomandata quando prima avevi detto quanto riportato sopra?

Messaggio 20 di 27
Ultima risposta