- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
24-09-2013 21:21 - modificato 24-09-2013 21:23
ho acquistato un oggetto e l'ho pagato il giorno dopo l'acquisto al venditore.il venditore ha spedito l'oggetto con busta raccomandata non assicurato contenente l'oggetto.dal tracciamento per diversi giorni la raccomandata è rimasta in giacenza nella mia città senza essermi mai consegnata e senza mai avvisi che me lo dicevano, poi mio padre è anche portiere del condominio e a lui non hanno consegnato nulla.continuo a seguire il tracciamento contattando le poste che avevano aperto una pratica ma che non mi si sono filati per niente e sempre tenendo aggiornato il venditore.ieri guardo nuovamente il tracciato del pacco che mi dice che la busta era ritornata al venditore.Quest'ultimo mi ha contattato dicendomi che gli avevano mandato la busta vuota senza più l'oggetto che dovevo ricevere io e che avevo pagato 55 euro e allegato alla busta gli avevano inserito un documento che invitava il venditore a recarsi alle poste per chiarimenti.Ho chiesto al venditore di trovare una soluzione pacifica a tutto questo e premettendo che lui incasserà anche i soldi della spedizione non ricevuta da me,mi ha detto solo che è colpa delle poste inoltre il pacco non era stato assicurato.
secondo voi paypal mi rimborserà i soldi,in quanto ho aperto una contestazione, non solo per non aver ricevuto l'oggetto ma anche perché per ritenersi conclusa la transizione la busta doveva essere smarrita del tutto,ma sempre al destinatario doveva arrivare e cioè io,invece è ritornata al venditore anche se vuota,il quale ammette che gli è stata riconsegnata dopo che i postini avevano visto che era vuota.
grazie e spero di essere stato preciso
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
ho acquistato un oggetto da un venditore ebay e l'ho pagato subito con paypal
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
25-09-2013 09:54 - modificato 25-09-2013 09:55
@para43 ha scritto:mora,non so se nel frattempo è cambiato qualcosa ma 2 anni fa dato ch era stata smarrita una raccomandata (contenente effetti per circa100 euro)dato il rimborso irrisorio prospettatomi feci ricorso ala conciliazione attraverso un'associazione di categoria ed il risultato è stato che dopo sei mesi ho avuto circa 28 euro,ovvero quanto prospettatomi 6 mesi prima
Conosco casi con esito diverso, do una informazione generica ma è chiaro che ogni caso va valutato in base alle sue caratteristiche specifiche ed alle caratteristiche della spedizione.
Cerco di spiegarmi, se spedisci materiali pericolosi o oggetti non idonei alla spedizione utilizzata è evidente che l'esito non potrà essere favorevole.
Nel caso che citi ad esempio poteva trattarsi di effetti al portatore che sono considerati contenuto non idoneo per una molteplicità di tipologie di spedizione tra cui la raccomandata.
Non serve che dettagli di più il tuo caso, l'importante secondo me è che non passi il messaggio che l'esito del Reclamo è Vangelo perchè certamente non è così.
- « Precedente
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-09-2013 23:15
secondo voi paypal mi rimborserà i soldi
E' probabile.
Naturalmente la controversia dev'essere convertita in reclamo, entro venti giorni.
-----
Pace e bene a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-09-2013 08:35
La spedizione è stata fatta come da descrizione dell'oggetto,se volevi un assicurata dovevi richiederla pagarla in più,poi dato che come dici la raccomandata è rimasta in giacenza per diversi giorni,non capisco che colpe abbia il venditore di un disservizio attribuibile esclusivamente alle poste e mi sa tanto che avendo egli spedito in modo tracciabile anche paypal ti darà torto.Un ultima considerazione:per il negativo dato potevi aspettare la conclusione ,perchè in questo modo hai complicato la vicenda.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-09-2013 08:38
Sergente tu che sai sempre tutto mi spieghi come mai quanto metto i due punti mi compare una faccina quando inserisco il post?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
25-09-2013 09:11 - modificato 25-09-2013 09:13
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-09-2013 09:20
dicasi emoticon
che si compongono con una serie di lettere e simboli vari non intercalati da spazi
Para per evitare che inavvertitamente accada separa sempre gli spazi
Ciao
Roberto
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-09-2013 09:27
La mancanza di copertura assicurativa non esclude le responsabilità di Poste Italiane, quindi la proposta che probabilmente faranno di "condonare" tutto con un rimborso simbolico da una trentina di euro è solo una furbata cui molti abboccano.
Poste è sempre responsabile, delle assicurate ed anche delle NON assicurate.
Se il valore dell'oggetto sta dentro quella somma ci si potrà accontentare, se invece è superiore o anche molto superiore servirà far seguire al Reclamo la Conciliazione, le informazioni sono disponibili qui:
Conciliazione - Poste Italiane
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-09-2013 09:29
Grazie sergente e roberto,non mi riusciva di trovare l'inghippo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-09-2013 09:37
tigers,
hai fatto un impiastro che non finisce più. Ti hanno dato una tracciatura, hai visto anche tu che il pacco non ti veniva consegnato dalla posta, a lui ritorna indietro tutto con una nota delle poste che naturalmente serviva per dimostrare che la consegna non l'hanno fatta a seguito di furto (altrimenti non scrivono nulla normalmente) ed era proprio per quel motivo che non ti consegnavano niente (avevano probabilmente in giacenza la busta vuota) e tu spari un negativo del genere al venditore? E poi vuoi anche il rimborso adesso? Sai che cosa penso che succederà? Paypal non ti darà ragione perchè lui dimostrerà la spedizione e magari anche l'attestazione di smarrimento delle poste e poi, dato questo bel trattamento, nemmeno ti darà aiuto per risolvere il problema. Ma che se fa così? Almeno aspetta un pochino per vedere se riesce a risolvere il problema e riesce a capire come fare per farsi rimborsare se è possibile. Quando lui spedisce non è responsabile della consegna per legge, ed invece..... zacchete! Eccote er negativo 'n capoccia! Ma è così difficile capire che forse è meglio parlare con la gente invece de daje nà mazzata? Adesso lo fai passare come un truffatore quando magari non è responsabile di niente ed è una vittima del disservizio de stè poste zozze che c'arritrovamo esattamente come te. Senza contare che il tuo negativo è anche diffamatorio e potrebbe pure denunciarti ..... ma vabbè, lassamo perde.
Ma in ogni caso non si fa così. Si deve attendere con pazienza e cercare di risolvere la questione al meglio prima di lanciarsi addosso con la mazza in mano. Le poste i pacchi li "perdono" e questa non è una novità od una cosa che non si conosce.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-09-2013 09:37
mora,non so se nel frattempo è cambiato qualcosa ma 2 anni fa dato ch era stata smarrita una raccomandata (contenente effetti per circa100 euro)dato il rimborso irrisorio prospettatomi feci ricorso ala conciliazione attraverso un'associazione di categoria ed il risultato è stato che dopo sei mesi ho avuto circa 28 euro,ovvero quanto prospettatomi 6 mesi prima

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »