annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la beffa protezione acquirenti paypal

smartphonica
Utente della Community

in data 17/10 faccio un acquisto su ebay e pago con paypal. dopo 10 gg non ricevendo l'oggetto apro reclamo su paypal; il venditore risponde fornendo dati di una spedizione falsi ( tracciamento su poste dice che si riferisce a spedizione in altro luogo ed antecedente la vendita di 2 settimane, quindi impossibile..) ; nonostante le mie mail e messaggi ricevo solo risposte automatiche, dopo oltre 1 mese non solo nessuno si è degnato di rispondermi, se non che dovevano chiedere ulteriori informazioni al venditore ma sono rimasto con il problema.
l'alternativa è chiamare il numero verde gratuito da telefono fisso (che non ho) quindi se chiamo con il cellulare devo pure pagare!
paypal va bene se tutto ti va bene ed il venditore è onesto, ma se incappate in un truffatore i primi a proteggersi sono quelli di paypal..
tanto non hanno neanche la sede in Italia..qua fanno solo i soldi senza offrire nulla se non un tasto x fare i pagamenti..
se pagate con paypal..sperate solo che il venditore sia onesto perchè se no siete nei guai

se il conto del venditore è a 0 faranno di tutto per non rispondere, alle richieste rispondono i robot ma so che delle mail le mandano gli operatori..

 

PAYPAL ED EBAY SONO LA STESSA FAMIGLIA, SE VUOI COMPRARE O VENDERE SU EBAY SEI COSTRETTO AD USARE PAYPAL

PAYPAL COSTA PARECCHIO, PRENDE UNA PERCENTUALE DELLE TRANSAZIONI SE RICEVI UN PAGAMENTO, SE COMPRI DA UN VENDITORE STRANIERO TI APPLICA UN TASSO DI CONVERSIONE PEGGIORE DEL MERCATO UFFICIALE ( SU 70€ DI ACQUISTO IN DOLLARI MI HAN RUBATO 2 EURO..)

E A FRONTE DI QUESTA MONTAGNA DI SOLDI NON RIESCONO A DARE UN SERVIZIO DECENTE O ANCHE SOLO UNA RISPOSTA DA UN ESSERE UMANO

 

EBAY SU QUESTA VENDITA SE NE LAVA LE MANI PERCHE' DICE CHE SE NE OCCUPA PAYPAL

PAYPAL SE NE LAVA LE MANI PERCHE' PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE

IO, IL CONSUMATORE, DA CHI SON STATO FREGATO SECONDO VOI???

 

 

Messaggio 1 di 46
Ultima risposta
45 RISPOSTE 45

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

Ehh non conosco ebay così a fondo da sapere fino a che punto una piattaforma del genere abbia la responsabilità totale delle transazioni che ospita. Le tutele sono a vari livelli, diverse da una banca e per loro i clienti sono anche i venditori, non solo noi che acquistiamo per sfizio qualcosa ogni tanto.

Messaggio 31 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal


@"smartphonica ha scritto:

si ero in evidente stato di alterazione perchè è facile mettersi a giudicare se i problemi sono degli altri

se mi sono rivolto male nei confronti di un utente è solo e perchè in un forum di utenti, non mi aspetto frasi retoriche e pezzi di regolamento"

 

E che cosa mai potresti aspettarti se tu parli per mezze misure? Inoltre non vedo l'ombra di una sola frase retorica. Tu alla gente ti rivolgi male e se ti fermi a ricordarti che noi non siamo né ebay e nemmeno Paypal forse ci arriveresti facilmente anche tu.

 

"mi aspetto ESPERIENZE DIRETTE, quanti acquisti avete fatto su paypal? andato tutto bene? se no, come si è comportata paypal?"

 

Tanti quanti nemmeno ti immagini ed altrettante vendite e paypal si comporta sempre con gli stessi standard monotoni. Una mia controversia con uno straniero ci ha messo quasi  due mesi a dirimerla.

 

"qua avete risposto solo x difendere il sistema, senza riportare le vostre esperienze, cercandomi di farmi passare come quello che non è in grado di usare gli strumenti"

 

Nessuna difesa del "sistema", e che tu non sia in grado di usare gli strumenti lo hai semplicemente dimostrato direttamente tu.

 

"ERA UNA PROVOCAZIONE E VORREI CHE MI RISPONDESTE SU QUESTO: SE VOI UTENTI SIETE TANTO BRAVI A VEDERE QUESTE COSE GLI OPERATORI DI EBAY CHE FANNO? ABBIAMO DIMOSTRATO COSI' CHE E' + SEMPLICE DI QUANTO SEMBRI O POTETE ORA NEGARE? POTETE RIMANGIARVI LE COSE SCRITTE, NON DIREI"

 

Non è che se urli hai più ragione di prima. La ricerca è semplice ma non lo è la conseguenza perché sono molte le cose che non tieni in conto. Una di queste è che una società di intermediazione di affari come è paypal, non può sottrarre denaro ad un cliente così come crede. Per poterlo fare deve avere prove autentiche senza contare altre conseguenze possibili. Questo qui ha preso molti negativi e nulla di strano che ci siano altre controversie aperte nei suoi confronti. Si deve quindi vedere se il caso è più grande di quello che sembra a te, se ha altri account coinvolti, se si tratta di un furto di account da parte di altri ecc. ecc. Tante belle cosette che non consideri.

 

"gli operatori di ebay e paypal hanno meno strumenti di voi?

quindi io che ho pagato e non ho ricevuto un oggetto in cosa potrei aver torto? perchè mi sfugge il particolare"

 

Questa è autentica mania di persecuzione perché nessuno qui ti ha detto che "hai torto" per quello che ti è successo. Ti è stato detto semplicemente che la tua controversia è ancora in corso e che quindi che hai torto non te lo ha detto nemmeno Paypal. Se invece fai polemica, come fai, dentro un forum e se affermi illazioni strane verso gli altri utenti lì il torto lo hai, ed anche molto.

 

"te mi dici che è ovvio che è un truffatore perchè ha preso dopo il mio altri feedback negativi, BENONE, e che indagini approfondite dovrebbero fare ancora?"

 

Tu fai troppi salti alla conclusione. Io non ho detto affatto che è ovvio che sia un truffatore, ma ho detto che potrebbe esserlo e che Paypal sta guardando tutte queste cose. Le indagini le devono fare per forza e per legge. Perché non si possono levare i soldi degli altri per semplice volontà. E solo dopo che avranno visto tutte queste cose decideranno se si possono recuperare i fondi, sempre che ce ne siano, e se vogliono rimborsarti loro stessi, sempre che lo vogliano fare dal momento che non sono obbligati per niente a farlo. Perché, vedi, il prblema che non cogli è che se lui fosse veramente un truffatore, e di questo se ne deve rendere conto principalmente Paypal con tutti i tempi ed i modi che ritiene opportuni, il truffatore è liui ed il truffato tu. Ed in questo Paypal potrebbe benissimo decidere di non spenderci sopra un solo euro. E non vedo proprio perché dovrebbe sentirsi obbligata a farlo dal momento che il ladro sarebbe poi lui. Paypal non è una assicurazione! E rimborsa se esistono i fondi da recuperare dopo debita analisi e solo se la cosa rientra in determinati parametri e tipologie di regolamento (anche se la cosa non ti piace sentirla). Ed obblighi non ne ha. Specie in un caso di potenziale truffa.

 

 

"a me sembra che poca chiarezza ci sia nelle vostre risposte

VI RICORDO CHE E' UN FORUM DI UTENTI, NON UN SALOTTO DOVE SI ALTERNANO OPINIONI FACILI, QUINDI SE VOLETE RISPONDERMI RIPORTANDOMI LE VOSTRE ESPERIENZE VE NE SAREI GRATO 

DEL RESTO, DI CHI VUOLE TENTARE DI VEDERMI COME QUELLO CHE SBROCCA HA SOLO RAGIONE 

se non vi è mai successo nulla di negativo, non sapete di cosa state parlando

parlatemi da utenti e non da quelli che ballano tra il regolamento e i fogli informativi, voglio esperienze dirette please"

 

Il forum è un posto libero dove ognuno interviene liberamente. Quindi l'opinione libera è la regola. Le tue aspettative hanno poca importanza e te l'ho detto e te lo ripeto: è proprio inutile che tu voglia fare il vigile dei pareri altrui. Qui si ascolta e si risponde con le dovute maniere. Punto e basta. Il resto ha molto poca importanza. Se sei capace di rispondere con calma ed ascoltare l'altrui parere e consiglio ti può essere utile. Può anche risultarti inutile in effetti, ma la cortesia è sempre d'obbligo. A prescindere da tutto.

 

"allora vogliamo dirla tutta senza filtri? 

paypal se ci fosse stato l'importo a saldo sul conto paypal del venditore mi avrebbe già rimborsato (come è successo in passato), è molto probabile che la stiano tirando lunga perchè non possono attingere ai soldi del venditore e dovrebbero rispondere loro, questo è il programma di protezione paypal, io ho pagato x un oggetto mai ricevuto, dovrebbe essere l'evento + rimborsabile (o sbaglio?)"

 

Ti sbagli ed anche di molto. Paypal rimborsa se ci sono le caratteristiche per farlo ed esistono fondi nei conti del venditore, normalmente, e lo fa con fondi propri se non ci sono fondi nel conto del venditore, sempre che voglia farlo e la cosa sia possibile attraverso una azione di recupero successivo nei confronti del venditore. Altrimenti, di norma, non scuce un centesimo. Perché Paypal, repetita iuvant, non è una assicurazione sui rischi e sui danni delle vendite online.

 

"dici che 1 mese è ancora poco, è un tempo giusto x non sapere nulla? io da utente dico che è troppo, poi se x te non è così va bene. quanto tempo sei stato in ballo e con quale esito mi interessa sapere nei tuoi vari acquisti su ebay?

sono meno bravi di voi gli operatori di paypal? non hanno tempo? troppo lavoro? che assumino personale ma diano un servizio adeguato alla clientela, è una cosa sbagliata da chiedere?

saranno una piccola percentuale quelli che hanno problemi, un sistema che funziona sa gestire anche i reclami, perchè questo è il loro lavoro, non condividete neanche questo?"

 

Ripeto, ho atteso quasi due mesi. E non solo. Io ho avuto reclami anche con altre società che non erano Paypal. La VISA, per esempio, perché avevo ricevuto la clonazione della carta di credito quando ancora si strisciava sui fogli e non esistevano le strumentazioni telematiche dirette. Avevano comprano, con i miei soldi clonati, 8 cavalli in Brasile. Per avere il chargeback di tutto quanto ho atteso 4 mesi. Questo mi ha insegnato che le questioni sono molto meno semplici di quello che credi tu.

Inoltre il concetto del reclamo è particolarmente strano. Tu reclami quando non ti viene dato quanto ti spetta. Ma non puoi reclamare contro Paypal, che non centra comnque nulla se tu hai subito un furto, ma reclami contro chi vende attraverso Paypal. Se quello è sparito e soldi non ce ne sono, secondo te payapl che cosa dovrebbe fare? E se non si trattasse di soli 35 euro ma di molto di più, anche lì paypal dovrebbe scattare con i rimborsi senza nemmeno fiatare? Dai, non esagerare. E' chiaro che non sono per niente sicuri della cosa, anche perché lui una tracciatura la ha data anche se farlocca, e quindi ha complicato ulteriormente le cose. Loro tengono aperto il tuo reclamo perché vogliono avere certezza di tutto sia per te che per tutti quanti. E poi, sempre che lo ritengano opportuno, ti potrebbero rimborsare anche con fondi propri. Ma non è per niente cosa certa. 

 

"ok allora mi scuso per i modi, perchè essere preso in giro non fa piacere a nessuno"

 

Preso in giro? Ma da chi? L'unico che ti può avere preso in giro è un truffatore e non certo qualcuno qui dentro.

 

Cerca di vedere le cose con ,maggiore attenzione se è possibile. Sparacchiare a zero contro gli altri non ti porta da nessuna parte

 

 



 

 

Messaggio 32 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

Con PayPal puoi davvero stare tranquillo su eBay. Perché se ricevi un oggetto molto diverso dalla descrizione o non ricevi nulla, possiamo rimborsarti l'intero valore dell'acquisto, inclusi i costi di spedizione.* Basta seguire alcune semplici regole:

Verifica che l'acquisto sia protetto

Controlla che l'oggetto sia protetto da PayPal: un messaggio dedicatoall'interno dell'inserzione eBay te lo confermerà.

Usa il pulsante Paga adesso

Paga l'oggetto con PayPal usando il pulsante Paga adesso sul sito eBay o sull'email di fine asta. Se preferisci pagare dal sito PayPal, devi associare il pagamento con il numero dell'oggetto eBay.

Apri la contestazione entro 45 giorni

Se non ricevi l'oggetto o se è molto diverso dalla descrizione, contatta il venditore: offrigli una possibilità di risolvere il problema per te. Se non trovate un accordo, hai 45 giorni dal pagamento per aprire una contestazione nel Centro risoluzioni PayPal. PayPal ti aiuterà a comunicare con il venditore.

Trasforma in reclamo entro 20 giorni

Se non trovate una soluzione che ti soddisfa, trasforma la contestazione in reclamo entro 20 giorni dall'apertura. Se la tua richiesta corrisponde ai requisiti, potrai essere rimborsato dell'intero valore dell'acquisto, compresi i costi di spedizione.*

 

questo è scritto su www.paypal.com

 

 

alla luce di quanto hai scritto, paypal cosa garantisce?

non ho osservato qualcuna delle indicazioni istituzionali fornite?

saresti così gentile da illuminarmi, in modo che non possa ripetere lo sbaglio in futuro?

te mi dici che un truffatore, se lo fa di proposito va via tranquillo, paypal può non rispondere

e allora la sicurezza dove sta?

 

se me lo spieghi visto che paypal non è ONLUS ma si occupa di transazioni dietro compenso

Messaggio 33 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

visto che non hai rilasciato feedback negativi nelle tue transazioni è facile intuire che non hai avuto grossi problemi, perchè se avessi avuto qualche esperienza finita male, uno che si prende la briga di rispondermi e sottolineare cio che ho scritto senza aver nessun tipo di interesse nella vicenda...,credo che farebbe peggio di quello che ho fatto io
quindi se avete avuto problemi come il mio risolti da paypal mi sta bene leggere le vostre esperienze
se vi è andato sempre tutto bene e per spirito di non so quale cavalleria...,vi indispettite perchè me la prendo con uno strumento che dovrebbe proteggere ed agevolare, invece 1 caso su 1000 fallisce..
questo attaccamento fatto da semplici utenti come me mi fa sorridere
ci sono si dei casi complessi come quello di cui hai fatto esempio, ma non mi sembra sullo stesso piano una clonazione di una carta con acquisti internazionali, da un oggetto non spedito e dati di tracciamento falsi
cosa credi che x il mio problema stupido assumino sherlock holmes?
visto che vendi sai quanto è il costo di paypal sulle transazioni, diciamo intorno al 4%?
secondo te il peso dei reclami è superiore al 4% delle transazioni?
io direi sotto, non credo che ci siano 4 rimborsi ogni 100, ma meno
in + considerando che quasi mai usano loro fondi ma cercano di reperirli dal venditore, ovviamente, io dico che avrebbero margini operativi sufficienti, anche solo x avere un team di persone che si occupa delle faccende
però se da consumatore te dici che va bene, ok, va bene
Messaggio 34 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

tozz-leo
Utente della Community

Salve devo fare una contestazione per oggetto non ricevuto. L'oggetto è stato pagato con paypal mediante carta di credito, ma appunto elaborato con paypal, solo che andando su paypal nella sezione dove ho altri pagamenti effettuati non c'è il codice della transione ne c'è cenno del oggetto acquistato. Eppure è stato fatto con paypal. Ho solo la ricevuta di pagamento che mi inviò paypal al momento del pagamento. Si può utilizzare quello per aprire una contestazione ?

Messaggio 35 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

Siccome fai sempre come pare a te e brilli per suonartela e cantartela da solo senza stare a leggere realmente quello che ti dicono, è bene lasciarti continuare a farlo come hanno deciso di fare anche altri. Tanto sono sicuro che non ti mancherò affatto e la cosa mi conforta perché nemmeno tu mancherai a me.

Ti faccio i migliori auguri.Ma per quello che mi riguarda, dal momento che fai solo polemiche e non gradisci praticamente nulla di quello che ti viene detto, sei diventato decisamente poco interessante. Buona fortuna.

 

p.s. Forse è meglio che la smetta di fare salti alla conclusione, tanto non ti riesce bene. Qui sul forum lo sanno anche le pietre che io feedback negativi non ne rilascio per principio e che ho fatto non uno, ma decine di interventi che affermano chiaramente l'inutilità e la pericolosità del feedback negativo. Quindi io semplicemente non ne rilascio mai e mai lo farò. Io uso altri metodi che prevedono principalmente il dialogo e poi l'uso dei diritti e degli strumenti veramente importanti in questi casi. Per dei banali feedback negativi non ho né tempo né voglia di nemmeno considerarli. Se magari ti specializzi meglio nell'uso del forum forse riuscirai anche tu a trovare dove più volte nel tempo non sospetto, queste cose sono state da me chiaramente affermate. Sai, io alla mia onestà intellettuale ci tengo molto, mentre le illazioni mi sono molto sgradite.

Di nuovo buona fortuna.

Messaggio 36 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal


@tozz-leo ha scritto:

Salve devo fare una contestazione per oggetto non ricevuto. L'oggetto è stato pagato con paypal mediante carta di credito, ma appunto elaborato con paypal, solo che andando su paypal nella sezione dove ho altri pagamenti effettuati non c'è il codice della transione ne c'è cenno del oggetto acquistato. Eppure è stato fatto con paypal. Ho solo la ricevuta di pagamento che mi inviò paypal al momento del pagamento. Si può utilizzare quello per aprire una contestazione ?


Perchè hai pagato attraverso PayPal ma senza fare l'accesso al conto, bensì pagando come ospite (si ignorano i motivi del gesto, puoi averlo fatto per scelta [?] o per errore).

 

Data questa premessa è ovvio che tu non veda quella transazione sul tuo conto.

 

Chiama l'assistenza telefonica PayPal (purtroppo è gratuito solo da numero fisso, se non lo hai trova qualcuno che ne abbia uno e chiama) loro congiungeranno quella transazione al tuo conto permettendoti di aprire reclamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 37 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

Ti ringrazio per la risposta. Si infatti è stata una mia leggerezza. Inspiegabilmente feci il pagamenteo da utente non registrato.

 

Messaggio 38 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

Smartphonica, penso di poterti dare alcune indicazioni.

 

- Contrrolla le e-mail ricevute, forse ce n'è una che ti era sfuggita (ad esempio, potrebbero averti comunicato che hai ... perso il reclamo).

- Chiedi esperienze dirette? Purtoppo non posso dirti niente: non ho mai avuto oggetti non ricevuti.

  Ho aperto una decina e più di controversie Paypal, ma erano tutte per oggetti non conformi (tutte vinte e rimborsi arrivati in tempi

  relativamente brevi).

- Sarebbe più facile cercare di aiutarti se non urlassi, se la tenessi meno lunga, se fossi meno ripetitivo, soprattutto se non ti sfogassi

  contro chi non ha colpe.

- Tu non sei il padrone del forum e noi non prendiamo ordini da te.

 

Relativemente al tuo problema ti auguro di poter ricevere i tuoi soldi al più presto. 

 

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 39 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

chisi123
Utente della Community

Ciao sono Maurizio

in data 03 dicembre ho acquistato su ebay un cellulare pagato tramite paypal.

Mai arrivato .

La spedizione gia compresa nel prezzo scelta dal venditore tracciabile dimostra che l'oggetto e' andato perso.

PAYPAL CHIUDE IL MIO RECLAMO DANDOMI TORTO......MA DI CHE COSA?

Pubblicizzano FALSITA' 

E' UNA VERGOGNA.

 

 

Messaggio 40 di 46
Ultima risposta