annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancato pagamento

giolulo
Utente della Community

Questa mattina ebay mi ha mandato la fattura per un oggetto messo in vendita, per il quale l'ultimo giorno ho ricevuto un'offerta ma l'oggetto non è stato mai ritirato ne pagato, ne sono stato mai cantattato dall'acquirente, quindi nessuna transazione economica, perchè ebay mi manda la fattura, quando nel mio profilo c'è ancora scritto in attesa di pagamento, sull'oggetto messo in vendita. Naturalmente dell'acquirente nessuna traccia e nessuna risposta alle mie email.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

mancato pagamento

Perché secondo te come dovrebbe fare eBay a sapere che non hai ancora ricevuto il pagamento?

La maggior parte dei pagamenti disponibili per le inserzioni avvengono fuori ebay, l'unico integrato alla piattaforma è PayPal, quindi per quel che ne sa ebay avresti potuto concordare un bonifico un vaglia e se non sei tu a segnalare il fatto che tutto questo non è avvenuto e soprattutto non è avvenuto il pagamento eBay non può fare altro che farti pagare le commissioni.

L'addebito avviene al momento della vendita non del pagamento.

Se non sei stato pagato apri controversia oggetto non pagato:

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

attendi i canonici 4 giorni per consentire all'acquirente eventualmente di pagare l'oggetto e se ciò non avviene chiudi la controversia segnalando il pagamento come NON ricevuto.

A quel punto riceverai l'accredito.

La fattura è già emessa quindi dovrai pagarla, l'accredito verrà scalato dalle prossime.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

mancato pagamento

E' la prima volta che vendevo qualcosa e  non ripeterò più l'esperienza, ma allora che valore ha la voce in attesa di pagamento?

Comunque grazie faccio quanto mi hai detto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

mancato pagamento

@giolulo ha scritto:

E' la prima volta che vendevo qualcosa e  non ripeterò più l'esperienza, ma allora che valore ha la voce in attesa di pagamento?

Comunque grazie faccio quanto mi hai detto.

E' un promemoria per te, non per eBay perchè per i pagamenti non integrati alla piattaforma la segnalazione di pagamento inviato/ricevuto è una azione spontanea di acquirente/venditore, non c'è alcun automatismo che la regola.

Solo PayPal si integra completamente, quindi solo in quel caso lo stato dell'oggetto passa automaticamente a "pagato" senza la necessità dell'azione volontaria delle parti.

E' per questo che l'addebito avviene sempre al momento della VENDITA.

Non c'è bisogno di smettere di vendere, bastava informarsi su come funziona e regolarsi di conseguenza.

Gli strumenti ci sono se non sappiamo usarli è colpa anche nostra credo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta