annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ogetto non arrivato perchè l'indirizzo è senza numero civico, controversia chiusa a sfavore da Ebay

roccpap
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato un oggetto su Ebay, purtroppo l'indirizzo era giusto, ma mancava il numero civico. Perchè non l'ho inserito. Ebay chiude a mio sfavore la controversia con la controparte. Successivamente contatto il venditore per avere lumi... e ricevo una sola risposta, le rispediremo il prodotto. Purtroppo sono passate quasi 2 settimane e dopo vari solleciti nessuna risposta. La tracciabilià comprova che il pacco sta ritornando al mittente. Posso aprire un reclamo su paypal per non aver ricevuto il pacco facendo uno screenshoot come prova di acquisto e allegando il numero della tracciabilità? Quello che vorrei chiedere è un mio diritto ricevere un rimborso? Anche se al venditore gli verrà a costare solo la spedizione andata e ritorno... Ho cercato di contattarlo per un compromesso valutando il prezzo dell'oggetto 45 euro gli costerebbe 20 euro la spedizione andata e ritorno nel caso paypal mi rimborsa i soldi. Io ho cercato bonariamente di arrivare a una soluzione, ma non posso rimetterci i soldi dell'interno importo e l'oggetto ritorna al mittente e questo non si preoccupa minimamente di contattarmi per trovare un accordo anche a mie spese per la rispedizione dell'oggetto. Come mi consigliate di intervenire aprendo una contestazione su paypal? E' giusto ricevere i soldi indietro anche se l'indirizzo originariamente era sprovvisto di numero civico e per colpa dello spedizioniere sono io a pagarne le spese?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

ogetto non arrivato perchè l'indirizzo è senza numero civico, controversia chiusa a sfavore da Ebay

roccpap
Utente della Community
Ps: il venditore non ha aperto nemmeno lo svincolo e non risponde, penso che ci siano tutti i presupposti per avviare una pratica di rimborso tramite paypal. A voi la parola
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

ogetto non arrivato perchè l'indirizzo è senza numero civico, controversia chiusa a sfavore da Ebay

In questo tipo di cose la fretta nell' aprire contestazioni puo' rivelarsi fatale.

Che controversia avevi aperto contro il venditore, quella con paypal?

Perche' se cosi fosse hai commesso un errore e bello grosso anche

Mi pare siano 180 i giorni a disposizione se pagato con paypal o almeno erano cosi perche' e' da tempo che fortunatamente non ne ho piu' avuto bisogno.

Se una controversia era gia' stata aperta e conclusa dando ragione al venditore non puoi aprirne un altra per lo stesso oggetto.

Se vuoi provare ma e' proprio il sistema stesso che riconosce l' id della transazione informando che e' gia' stata aperta una contestazione per lo stesso oggetto e che e' impossibile aprirne un' altra.

E' evidente che se il venditore ha spedito all' indirizzo giusto fornito dall' acquirente ed ha la prova di spedizione gli venga data ragione e ci mancherebbe altro.

Si aspetta prima di tutto che il pacco rienti integro al mittente deve averlo in mano prima di partire per la tangente con reclami richieste e quant' altro.

Ci sono i diritti degli acquirenti ma allo stesso modo anche i venditori devono avere le loro tutele.

Il venditore dovrebbe accollarsi (Solo?) spedizione e rispedizione ma sarebbe corretto? Non credo proprio.

Soprattutto in conseguenza di un errore dell' acquirente che ha omesso un dato nell' indirizzo.

Per regolamento e non per accordo bonario, bonta' sua, l'acquirente che sbaglia di solito si ripaga tutte le spese di rispedizione.

Ora il problema piuttosto e' vedere se il venditore e' disposto a rispedire visto che paypal gli ha gia' dato ragione ma questo lo puo' fare solo una volta rientrato in possesso dell' oggetto.

E probabilmente nei tempi e nei modi opportuni niente lascia credere che non debba farlo se gli si da' il tempo di fare le cose come si conviene senza mettergli storie strane sul piatto.

Nessun venditore tra quelli seri almeno ha piacere di ricevere un feedback negativo ma potrebbe essere anche tentato di riceverlo e farsene una ragione se l' acquirente si dovesse dimostrare particolarmente ostico da fargli perdere la pazienza dopo una serie di errori a lui imputabili.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

ogetto non arrivato perchè l'indirizzo è senza numero civico, controversia chiusa a sfavore da Ebay

P.S.
E daje, non e' colpa dello spedizioniere perche' non e' lo spedizioniere che si e' dimenticato del numero civico.
Se manca il civico lo spedizioniere puo' benissimo rimandare il pacco al mittente senza infrangere nessun regolamento perche' gli indirizzi sempre per regolamento devono essere COMPLETI.
Poi uno puo' incazzarsi fin che vuole e cercare sbagli negli altri ma e' cosi.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

ogetto non arrivato perchè l'indirizzo è senza numero civico, controversia chiusa a sfavore da Ebay

odessa3408
Utente della Community

@roccpap  ha scritto:

 E' giusto ricevere i soldi indietro anche se l'indirizzo originariamente era sprovvisto di numero civico 


Certamente se vuoi un rimborso questo ci dovrà essere, ma solo per il costo dell'oggetto e non della spedizione

 


@roccpap  ha scritto:

 era sprovvisto di numero civico e per colpa dello spedizioniere 


Non puoi dare la colpa al corriere... se abiti in una via con 100 numeri civici capisci da solo che uno non può suonare a tutti...

 

Attendi il rientro del pacco e poi accordati col venditore

 

E sappi, per le prossime volte, che in caso di problemi, PRIMA si comunica col venditore e solo se non si trovano accordi si procede con la controversia


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

ogetto non arrivato perchè l'indirizzo è senza numero civico, controversia chiusa a sfavore da Ebay

Forse c'è stato un equivoco, su Ebay la controversia è stata chiusa a mio sfavore, ho contattato il venditore sempre su ebay e non mi ha fornito più notizie, solo un email che risale a due settimane fa, dopo svariati tentativi di contatto, non ho ricevuto risposta. Il reclamo su Paypal è stato aperto, successivamente dopo che non ho ricevuto seguito alle email, poichè già è di difficile comprensione la diatriba essendo lui di un altro paese europeo. Per tutelarmi perchè tramite il corriere DHL, l'oggetto già è in spedizione da tempo verso il mittente cioè venditore, e lui, lo sa bene perchè ha notato l'anomalia tramite l'email di due settimane fa che comprendeva il tracciamento del pacco. Pertanto, visto che non ho alcuna riposta in merito ho chiesto o di pagare io le spese, o di essere rimborsato parzialmente togliendo le spese a lui a carico per il rientro in sede della merce e facendo cosi uno storno 45-10=35 togliendo le spese di spedizione. L'errore è stato mio, ma non può trattenere soldi che non sono suoi, ma solo togliere le spese dello spedizioniere, se quest'ultimo non mi risponde è ovvio che non solo gli rientra il prodotto da me acquistato, ma ha anche i miei i soldi, mica è giusto non restituirli? Il reclamo l'ho aperto, se lui non ottempera, io non ci rimetto i soldi, poi sarà lui a dovermi contattare per uno storno.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

ogetto non arrivato perchè l'indirizzo è senza numero civico, controversia chiusa a sfavore da Ebay

Se si tratta del venditore professionale tedesco con + 20.000 feedback a volte i tedeschi come comunicazione clienti sono prossimi allo zero soprattutto chi gestisce quella mole di lavoro e se con loro non sai esprimerti come fossi quasi di madre lingua.

Il reclamo lo hai aperto ma non e' matematico che tu lo vinca visto che c'e' una tracciatura e che gia' te ne hanno chiuso e quindi registrato uno a sfavore.

A parte che non capisco come tu possa essere riuscito ad aprirne 2 di reclami per lo stesso oggetto, ma su questo potrei anche sbagliare essendo anni che non bazzico piu' forse mi sono perso qualcosa.

Cioe' se a dx sul menu' a tendina di eBay clicchi > altre azioni > non ho ricevuto l' oggetto, andando avanti ed avendo pagato con paypal automaticamente viene riconosciuto l' id del pagamento paypal abbinato a quell' oggettoe quindi non dovrebbe essere possibile aprirne uno su eBay, perderlo e dopo aprirne un altro ancora su paypal.  

Nel senso che tu apra reclamo con ebay o con paypal dovrebbe essere la stessa cosa visto che l 'oggetto e' pur sempre quello e che i reclami in base al numero oggetto ed all' id del pagamento con paypal dovrebbero essere sincronizzati.

Ma se dici che lo hai potuto fare, come non lo so, vuol dire che si puo' fare.

P.S. Col senno di poi ma prima che il pacco tornasse al mittente non c'era verso di fare una tracciatura e vedere che era fermo presso il deposito del corriere, perche di solito in casi simili li tengono fermi qualche giorno prima di rispedirli al mittente proprio per dar modo al destinatario che dovesse controllare di darsi da fare fornendo l' indirizzo corretto o andandoselo a prendere.

Con una buona comunicazione e tanta pazienza dovresti riuscire a risolvere perche' come venditore non e' l'ultimo arrivato, sempre che il venditore sia proprio quello.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta