in data 30-05-2012 16:49
Salve a tutti,
ho acquistato da poco una borsa louis vuitton per mia moglie, per 605 euro.
Stranamente la venditrice mi chiede se per me non ci siano problemi ad effettuare il pagamento con postepay (già associata al paypal)perchè lei risparmia il 3% e di conseguenza vengo agevolato anche io.
A questo punto accetto, anche perchè durante l'attesa per il pagamento siamo rimasti in contatto e mi era sembrata disponibile, seria, una persona in assoluta buona fede.
La borsa è arrivata questa settimana (23 maggio) e dopo un giorno mia moglie che è molto attenta quando si spendono tali somme è andata nel negozio vuitton per verificarne l'originalità, visto che c'era qualche particolare che proprio non la convinceva (ha già 2 borse di vuitton, acquistate regolarmente dalla boutique).
La responsabile del negozio le conferma che è un "bel falso" e lei, in lacrime, mi chiede di comunicare alla venditrice da cui abbiamo acquistato l'oggetto, che vogliamo restituirlo (la restituzione è accettata) e vogliamo essere rimborsati (spese spedizione a ns. carico).
Sono ormai 2 giorni che le ho inviato 2 messaggi, ma "stranamente" non risponde.Incomincio a sentirmi seriamente truffato e danneggiato, anche perchè con tutti gli elementi che ho a disposizione posso dimostrare la non autenticità anche del "certificato di autenticità" che era nella borsa e requisito che mi ha spinto in fase d'asta a credere fermamente nell'originalità del prodotto.
Come posso fare ora ?
Mi conviene aprire una controversia ? Presentare una denuncia ?
Vi chiedo un buon consiglio che mi possa essere DAVVERO di aiuto...anche perchè il regalo era per il nostro anniversario (con tutto ciò che consegue per la delusione)
in data 31-05-2012 18:07
Boh? Oppure sono più d'uno che utilizzano lo stesso account per comprare e vendere...
in data 31-05-2012 19:26
Io forse mi sbaglio, ma penso che capi e oggetti di valore firmati o comunque a rischio contraffazione, non debbano essere MAI comprati on-line, specie all'estero 😮 ed Ebay compreso, ma solo ed esclusivamente in negozio! 😞 So che la tentazione di risparmiare qualcosa è seria e giustificabile, ma il rischio è troppo elevato! Detto ciò procedi con querele, denunce G.D.F. e quant'altro, e buona fortuna... X-( fanne tesoro per la prossima volta, comunque spiace sempre sentire queste cose, e ti viene veramente voglia di non comprare più nulla on-line! ]:)
in data 01-06-2012 08:58
Si è vero pensavo fosse fatto tutto in buona fede, ma evidentemente di fronte al denaro pur di estorcerlo la buona fede va a quel paese..ma andrò avanti e vedrai cosa gli combino, io non sapevo con chi stessi trattando, ma neanche lui/lei sa chi può esserci dall'altra parte.
Ti assicuro che si stanno già muovendo le acque..
Comunque sono ancora in giro e potrebbero danneggiare qualcun altro...
in data 28-09-2012 15:05
in data 28-09-2012 15:29
Salve, ho bisogno anche io di aiuto, ho acquistato una borsa in Norvegia , ma fuori Ebay perché il prezzo era piu vantaggioso.. Solo che quando è arrivata la borsa mi sono accorta che non era originale, il venditore non risponde alle mail... In piu abita in Norvegia e tutto è stato fatto fuori Ebay.. Cosa posso fare? Mi devi tenere la fregatura?, grazie..
:_|
Ma perché vi ficcate in queste trappole dico io?
Come quelli che pagano con ricarica e poi piangono per le truffe subite.
Purtroppo anche PayPal non copre l'oggetto non conforme per acquisti extra eBay (o che non siano avvenuti su eBay annunci).
Insomma hai fatto un bel risparmio! :_|
in data 28-09-2012 21:52
Scusa, ma come si può credere di poter comprare una louis vuitton nuova con quasi il 60% di sconto. Spero che tutto finisca per il meglio per te, ma questa esperienza ti deve servire a capire che ormai le bazze non ci sono + (meno che mai su questo sito). Ciao e auguri
in data 05-06-2013 21:19
ciao,
purtroppo sono caduto anche io nella trappola di quello che dalle dinamiche che indichi sembra essere lo stesso venditore (valeria o meglio valerio?), io però ho pagato 690€ e mi sono rifiutato di usare altro metodo di pagamento che non fosse Paypal, dopo la disponibile e cortese conversazione via mail, con relative scusa per ritardare la spedizione, ho ricevuto borsa che da verifica in boutique LV è risultata FALSA !!
Ora credevo di essere tutelato da Paypal e invece dopo apertura contestazione e reclamo devo essere io a fornire documentazione scritta attestante il fatto che l' oggetto sia falso e di essere stato truffato!! Nonostante abbia segnalato che è stato riconosciuto come contraffatto in boutique LV e fornendo tutti i dettagli del perché.
Vorrei chiedere a giamp_76 come è adata e cosa ha detto la gdf, perché no ho alcuna intenzione di lasciar cadere la cosa e se posso dare guai penali al venditore (di cui so il nome da account Paypal) lo faccio volentieri.
Se avete altri consigli essendo la transazione effettuata tramite regolare asta Ebay (che guarda caso ha ritirato l'asta, ma solo una volta aggiudicata e pagato oggetto) e con pagamento Paypal, sono tutt' orecchi!
grazie fin da ora
in data 05-06-2013 22:46
Vai dalla Guardia di Finanza col tarocco dicendo che in negozio ti hanno detto che non è originale, questi provvederanno a sequestare il pacco e a fornirti documentazione di sequestro che fornirai a Paypal.
Di solito gli basta e di solito provvedono al rimborso.
in data 05-06-2013 22:49
Ovviamente portati tutta la documetazione dell'asta di ebay, del pagamentio effettuato e della corrispondenza intercorsa con il/la venditore/venditrice e magari anche quello che riguarda la controversia paypal, non si sa mai, abbondare è melgio chedeficere.
in data 07-06-2013 21:39
Grazie mille!
aggiornerò la discussione con l' esito perché possa essere utile ad altri