annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

possibile negativo in arrivo ma.. ..

webmincer
Utente della Community

Vorrei sottoporvi la seguente questione

un utente si dichiara insoddisfatto dell'oggetto acquistato ma nonostante le mie richieste

di rendere l'oggetto per verificare quello che dice e procedere poi per il rimborso non vuole

perchè vorrebbe che io mi accollassi anche le spese di restituzione.

Tramite contatto telefonico mi sono reso disponibile anche un eventuale rimborso delle spese di

trasporto per il ritorno solo dopo avere ricevuto l'oggetto e verificato che quanto afferma sia vero

ma lui  ha detto che non ha tempo da perdere

Alla fine della favola mi ha minacciato di negativo oppure si dice disposto ad un rimborso di 20 euro per

ciudere la "faccenda"

Ora vi  chiedo consiglio su come mi devo comportare dato che non ho nessuna intenzione di cedere a questo

ricatto: se l'oggetto è difettoso perchè se lo deve tenere ?

 

Allego la conversazione avvenuta per mail diretta, non tramite i messaggi ebay:

 

LUI Questa grattugia si blocca con qualsiasi pezzo di formaggio anche

senza spingere tira dentro il formaggio e si blocca dopo giro il

pezzo e si torna a bloccare, sempre senza spingere, se poi si pensa di spingere anche solo un po’ non ne parliamo neanche.

Pertanto se c’è qualcosa che si può fare oppure dovrò rimandarla indietro.

 

IO Che si blocchi senza spingere non è normale
Me la restituisca, verifico e provvedo al rimborso
 

LUI HO CHIESTO SE IO DEVO PAGARE qualcosa oppure e tutto a carico vostro visto che la grattugia funziona male.

 

IO La restituzione del bene è sempre a carico dell'acquirente come da legge del consumatore D.L. 15 gennaio 1992 n. 50 poi io le rimborserò la spesa totale compresa di spese spedizioni iniziali
 

LUI VOI AVETE MANDATO UN PRODOTTO CHE FUNZIONA MALE E IO DEVO PARE IL TRASPORTO NON MI SEMBRA TANTO REGOLARE .

VISTO CHE FUNZIONA MALE IO LA TENGO LO STESSO E MI FATE UN Po’ DI SCONTO OPPURE LA MANDO INDIETRO MA NO INTENTO PAGARE NIENTE.

 

LUI Abbiamo deciso di tenerla perché non abbiamo altro tempo da perdere,

visto che a quando pare questo è il funzionamento normale di questa grattugia,

ma devo dirgli che farò un feedback abbastanza negativo.

 

IO Tenga presente che se mi rilascia un feedback negativo senza nessuna giustificazione
di un mio comportamento scorretto
prenderò provvedimenti al riguardo, in primo luogo con denuncia per calunnia alla polizia
e in secondo con richiesta di danni da parte di un legale.
Io sono quì per risolvere la questione a termini di legge, ma se lei
vuole farsi la legge per conto suo non mi sta bene ed agirò di conseguenza.
Si informi da un legale sui rischi che corre
Rimango sempre disponibile ad un rimborso previa restituzione del bene da parte sua.
 

LUI Farò un feedback negativo per quello che è veramente il prodotto e per il suo funzionamento reale

perché ho capito che se anche dovreste cambiarmi il prodotto me ne arriva un altra uguale, Cioè che la potenza e proprio quella e bisogna accontentarsi.

Inoltre prenda i provvedimenti che vuole così la proviamo davanti a un giudice.

 

IO  Tenga presente che il feedback riguarda la transazione con il venditore e non il prodotto
detto questo ognuno si prenderà le sue responsabilità, e con questa chiudo.
 

LUI Se lei vende un prodotto che si blocca continuamente nel lavoro che dovrebbe fare,

visto  che EBAY ci chiede dei parere io gli dico come stanno le cose che tra l’altro ho le prove a casa.

Oppure visto che questa grattugia non vale i soldi che l’ho pagata perché molte grattugie

più economiche  fanno il lavoro molto meglio di questa, mi fa uno sconto e chiudiamo la faccenda.

 

IO e a quanto ammonterebbe lo sconto ?
 

LUI Se possibile 20 euro.

 

Mi è già capitato naturalmente di avere a che fare con acquirenti insoddisfatti ma si

è sempre risolto con la trafila prima restituzione poi rimborso indifferentemente

dal tipo di pagamento ricevuto.

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

possibile negativo in arrivo ma.. ..

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

conserva la mail della minaccia del negativo...ti servirà per fartelo togliere se te lo rilascia

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

possibile negativo in arrivo ma.. ..

odessa3408
Utente della Community

Buongiorno.

 

Direi che se arrivasse veramente un negativo hai tutte le condizioni per fartelo togliere


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

possibile negativo in arrivo ma.. ..

Io lo manderei a quel paese, anche se dovese rimanermi il negativo sulla schiena. 

 

Anzi lo pubblicherei in bella evidenza in tutte le aste commentandolo dando ampio spazio anche alle minacce ricattatorie del compratore.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

possibile negativo in arrivo ma.. ..

ludovico79
Utente della Community

Tralasciando che per me è ovvio che l'acquirente è un poco di buono e che non sa usare nemmeno una grattuggia per formaggio

 

 

 

In un caso come questo vorrei che il cliente perlomeno definisse se intende recedere perchè non è soddisfatto del prodotto (allora paga lui la restituzione) o perchè il prodotto non funziona perchè rotto (allora paghi tu, certo ormai quell'ombra di fiducia contrattuale è stata persa)

 

di certo non gli dai 20 euro così, a caso, perchè si

 

Tieniti il rosso anche secondo me, se hai la certezza che il prodotto funzioni come dovrebbe. Ah ecco magari evita di rispondere al suo feedback rosso con puerili risposte gne gne gne ma solo con lapidarie informazioni

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

possibile negativo in arrivo ma.. ..

ULTIMO AGGIORNAMENTO

 

lui Vedo che non avete interessi a un accordo, lascerò il mio feedback come giusto che sia appena possibile.

 

io Io intanto conservo tutte le mail per presentare la denuncia per estorsione
 

lui Questa non è estorsione è solo che la vostra grattugia non vale  i soldi spesi perché

quelli che costano meno vanno 10 volte meglio della vostra, anzi ve la mando indietro,

prima  vado dalla finanza  a fargliela vedere e gli chiedo se è normale che mi fate pagare la spedizione per una

grattugia che quasi non grattugia e poi vela mando indietro a costo di rimetterci la spedizione perché adesso  mi sono rotto le scatole.

 

Almeno si è deciso a mandarla indietro,

cosa gli dico di portarsi anche un pezzo di formaggio alla finanza o lo avranno ?

 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

possibile negativo in arrivo ma.. ..

Ho deciso di rispondere così

 

Allora come le ho detto anche a voce se la macchina ha i difetti che dice lei
le rimborso le spese di restituzione corrispondenti ad un pacco ordinario delle poste ( 9,10 euro )
diversamente le rimborso solo le spese dell'acquisto
Se poi vuole andare alla finanza si ricordi di portare un pezzo di formaggio e magari un piatto di pastasciutta
 
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

possibile negativo in arrivo ma.. ..


@webmincer ha scritto:

Ho deciso di rispondere così

 

Allora come le ho detto anche a voce se la macchina ha i difetti che dice lei
le rimborso le spese di restituzione corrispondenti ad un pacco ordinario delle poste ( 9,10 euro )
diversamente le rimborso solo le spese dell'acquisto
Se poi vuole andare alla finanza si ricordi di portare un pezzo di formaggio e magari un piatto di pastasciutta
 

! kodo più che meritato!!

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta