in data 27-06-2014 15:36 - data ultima modifica 27-06-2014 15:36 autore kh-valeria
Ieri erroneamente e stupidamente ho acquistato e pagato tramite paypal un blackberry q10 . Ho purtroppo confuso il suo annuncio con quello subito sotto perchè aventi lo stesso prezzo. Ho mandato email cercando di contattare il suddetto venditore per bloccare la spedizione ed avere un riaccredito dei soldi spesi, ma non risponde. Cosa mi consigliate oltre ad aver aperto una controvesia su paypal? Mando un feedback negativo?
P.S. il cellulare seppur nuovo risulta senza scontrino. Forse è rubato?
in data 27-06-2014 16:20
"... ma non risponde."
Occorre chiarire una cosa: non è che tutti stiano sempre davanti al computer.
"... aperto una controvesia su paypal"
Scusa sai, ma come hai motivato la controversia?
Forse per Oggetto non ricevuto? "Ieri ho comprato, oggi, dopo un giorno, non è ancora arrivato ..."
O forse per Oggetto non conforme? "Non è ancora arrivato niente, ma io immagino già che non sia conforme ..."
"Mando un feedback negativo?"
Qui rimango senza parole. La sua colpa quale sarebbe? Che ti sei sbagliato a fare un acquisto? Che non è sempre davanti al computer?
Cosa mi consigliate?
- Innanzi tutto: metterti calmo.
- Lascia stare il feedback.
- Attendi una risposta.
- Tieni presente che per il week end potrebbe essere uscito per una gita.
- Acquistare merce tecologica per corrispondenza richiede una certa prudenza.
- Può darsi che la tua e-mail gli sia sfuggita. Puoi scrivergliene un'altra, così almeno una delle due la vede.
- Tra qualche giorno, eventualmente, chiedi le informazioni di contatto, così potrai anche telefonargli.
- Probabilmente ti invierà una Controversia d'annullamento. Si chiama "controversia", ma non lasciarti impressionare dal
nome, non c'è nulla d'anomalo. Accettala, così la compravendita sarà annullata e lui potrà riavere i soldi delle commissioni
(sarebbe il colmo se dovesse anche perdere dei soldi). Ti avrà anche reso i soldi.
- E lascia stare il feedback: il feedback si da sempre alla fine, in modo da avere una visione panoramica dell'operazione.
- Soprattutto: calma.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 27-06-2014 16:22
fai meglio capire...tu hai fatto l'errore...vuoi aprire controversia e pure mettere feed negativo???
Complimenti!!!
Aspetta che ti metto immediatamente in Blacklist...
in data 27-06-2014 17:10
in data 27-06-2014 17:15
Egregio Collega,
cosa ne pensa di contattare e mettere al corrente la venditrice...per chiedere cosa ne pensa della non tanto velata accusa...di essere una ricettatrice!!!
Io questo leggo...
P.S. il cellulare seppur nuovo risulta senza scontrino. Forse è rubato?
in data 27-06-2014 17:38
in data 27-06-2014 17:39
scrivi tu a Nunziatina?
in data 27-06-2014 18:09