in data 22-11-2013 11:59
Buongiorno a tutti,
ha di recente vinto aud un'asta un Galaxy note 3. Apparentemente tutto bene: venditore con parecchi feedback positivi (prima che lo stesso li oscurasse), contatti iniziali regolari e solerti, insomma sembrava tutto a posto. Ho (stupidamente) pagato con un bonifico e il venditore, nonostante l'impegno a contattarmi non appena avvenuto l'accredito, è svanito nel nulla..... Plurimi tentativi di contatto andati a vuoto...... non so se in tale sede sia lecito citare il venditore: nel caso lo fosse non avrò alcun problema a comunicarlo.
Grazie a tutti
in data 22-11-2013 12:11
non puoi mettere il nome del truffatore, è vietato dal regolamento
strano regolamento che non da la possibilità di trovare altri che sono caduti nella rete del truffatore ( con te sono 13 i truffati )
richiedi le info di contatto per avere più documentazione possibile, stampati l'inserzione e porta il tutto alla polizia postale per la denuncia di rito
calcola che i tuoi soldi sono volati via
22-11-2013 12:37 - modificato 22-11-2013 12:37
Secondo me sono almeno 29, oltre ai NOTE 3 ha Svenduto anche l'illusione dei TAB 2.
Soldi buttati giù nella canna del c...o.
Ciao
in data 22-11-2013 12:59
grazie per la risposta.... si per i soldi ci ho già messo una pietra sopra. Farò come suggerito per quanto attiene alla denuncia. Anche se si dice "mal comune...mezzo gaudio" il fatto di sapere che sto' delinquente abbia già truffato numerosi altri ma fa arrabbiare ancora di più.....
ciao a tutti
in data 22-11-2013 13:08
Leggi questo:
nonostante la sincerità brutale dell'incipit, che è comunque la pura verità, ci troverai suggerimenti utili per far si che la tua querela non sia solo carta in un cassetto e tempo sprecato.
In bocca al lupo!
Ciao
in data 22-11-2013 13:23
So che chiudere la stalla quando i buoi sono scappati, non serve a nulla, ma potrebbe essere una buona esperienza per il futuro.
In futuro negli acquisti online e specialmente su ebay.it, metti in atto alcune precauzioni che ti eviteranno di incorrere in quanto ti è già successo.
Non pagare sconosciuti a cambio di promesse.
Non pagare con metodi poco sicuri.
Accertati sempre dell'identità del venditore prima di pagare, se non ottieni i suoi dati certi, non pagare.
Non acquistare oggetti che potrebbero avere un prezzo di mercato troppo basso, potrebbe rivelarsi una truffa oppure un oggetto contraffatto.
Se acquisti da privati oggetti nuovi, accertati che abbiano titolo per venderli.
Se acquisti da professionali, accertati che abbiano i loro dati identificativi ben chiari in inserzione (possibilmente controllare c/o infoimprese.
Se attivi queste procedure, sarà molto difficile venire "sòlati"
Ciao.