annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione di oggetto in Inghiltrra

maxlkkebai
Utente della Community

Dopi aver ricevuto un telefono dall'Inghilterra, mi sono accorto che aveva dei problemi. Ho contattato il venditore e lui si è detto disponibile a rimborsarmi. Chiaramente restituendo il telefono. Lui mi ha inviato un link con le operazioni da fare:

http://pages.ebay.co.uk/help/buy/return-item.html

Ma la voce restituzione del menu altre azioni che dovrei avere non è presente (almeno io non la trovo li dove dice che dovrebbe essere). Per fare le cose in regola e tracciabili devo aprire una contestazine su Paypal? e poi far annullare la transazione.. oppure ho io il tasto e non lo trovo io?

Grazie in anticipo a tutti quelli che possono darmi una mano.

p.s.

se devo pagare le spese di spedizione non mi preoccupo.. voglio solo chiudere questa storia...

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

atomicstore
Utente della Community

Ciao,

se ti fidi ciecamente  del venditore e pensi che sia una persona onesta puoi spedirgli l'oggetto e poi attendere il rimborso.

Se invece vuoi andare sul sicuro devi fare tutto tramite Paypal, apri la controversia per oggetto difforme, re-invia all'indirizzo che ti fornirà Paypal .

Ma prima di fare tutto ciò, vai a questo link: https://www.paypal.it/reso/ per iscriverti al servizio di rimborso spese di spedizione.

Se apri una controversia Paypal assicurati che l'oggetto abbia davvero qualche problema, perchè Paypal potrebbe chiederti di far vedere l'oggetto da un esperto che affermi che l'oggetto appunto ha un difetto, altrimenti Paypal potrebbe dar ragione al venditore ed penso che dopo la controversia potrebbe non esser tanto disposto a sostituirtelo.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

@maxlkkebai ha scritto:

Dopi aver ricevuto un telefono dall'Inghilterra, mi sono accorto che aveva dei problemi. Ho contattato il venditore e lui si è detto disponibile a rimborsarmi. Chiaramente restituendo il telefono. Lui mi ha inviato un link con le operazioni da fare:

http://pages.ebay.co.uk/help/buy/return-item.html

Ma la voce restituzione del menu altre azioni che dovrei avere non è presente (almeno io non la trovo li dove dice che dovrebbe essere). Per fare le cose in regola e tracciabili devo aprire una contestazine su Paypal? e poi far annullare la transazione.. oppure ho io il tasto e non lo trovo io?

Grazie in anticipo a tutti quelli che possono darmi una mano.

p.s.

se devo pagare le spese di spedizione non mi preoccupo.. voglio solo chiudere questa storia...

Ti posto delle immagini che spero spieghino melio delle parole la procedura da seguire.

Innanzitutto devi essere loggato su eBay.co.uk.

Poi devi accedere al resolution centre (la versione inglese del nostro spazio soluzioni), ti posto il link diretto ma ci arrivi comunque dal menu account:

Resolution Centre

Poi vedrai questo, clicca sul link evidenziato in giallo:

Cattura2.JPG

la pagina successiva è questa, anche in questo caso evidenziate in giallo trovi le parti che devi selezionare:

Cattura3.JPG

Cattura4.JPG

Cattura5.JPG

nella successiva pagina dovresti visualizzare un elenco di oggetti per cui è accettata la restituzione secondo questo programma resi eBay e selezionando quello giusto attiverai la procedura.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Mitico.. ma quando seleziono l'oggetto.. nn mi fa andare avanti....

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

...e se provo a selezionare return item dal riepilogo acquisti stessa storia va su pagina non trovata e non posso andare avanti...

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Ciao, ho il tuo stesso problema,misai dire se e come hai risolto?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

@maxlkkebai ha scritto:

...e se provo a selezionare return item dal riepilogo acquisti stessa storia va su pagina non trovata e non posso andare avanti...

L'oggetto acquistato esiste ancora o è stato rimosso da eBay?

Quanto tempo è trascorso dal tuo acquisto?

Il venditore aderisce al programma dei resi? ("To check if a seller offers returns, have a look at the returns section on the listing. For an item you’ve already bought, simply go to your Purchase History in My eBay and click on the item. ")

Se il venditore non aderisce a quel programma (strano però che lui non lo sappia e ti dica d attivare un programma a cui non ha aderito)  credo che l'unica procedura corretta e che ti dia le giuste garanzie sia una controversia PayPal per oggetto non conforme.

Per le spese di reso (che PayPal normalmente non rimborsa), premesso che spetterebbero al venditore, puoi aderire a questo programma speciale di PayPal:

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

il programma consente di recuperare fino a 30 euro di spesa ma verifica se sia utilizzabile anche per transazioni internazionali come la tua.

Per ogni tipo di dubbio sulla controversia PayPal e sul programma rimborso spese di reso ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza telefonica PayPal (la chiamata è gratuita se chiami da un numero fisso), il numero lo trovi passando dal link "contattaci" che trovi in fondo ad ogni pagina del sito www.paypal.it anche senza aver fatto il login.

Ciao

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Ok.. acquisto effettuato in data 9 gennaio. Consegna tramite programma internazionale di Ebay in data 22.

Lui aderisce al programma dei resi non ha caso mi aveva dato il link. E lui preferiva fare il tutto tramite Ebay. Io ho anche scritto al servizio clienti di Ebay.it, ma le risposte sono sempre generiche (in tutte nonostante avessi scritto che il venditore ed io ci eravamo messi d'accordo sulla restituzione mi consigliavano per prima cosa: contatta il venditore) e comunque di fatto presentano solo la restituzione tramite controversia su Paypal. se volete faccio copia incolla...

Quindi, alla fine, dopo aver girato al venditore le risposte di Ebay ho aperto una controversia su Paypal che penso posa garantire entrambi.

Ma in effetti, a mio avviso, un sitema tipo quello inglese non sarebbe male. Anche con spese di restituzione a carico di chi acquista (ci mancherebbe).

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Dimenticavo io posso continuare a vedere l'inserzione tramite la mia cronologia acquisti.. gli altri non credo era un "pezzo unico"

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Chiariti tutti i dubbi, grazie, non mi spiego comunque la tua impossibilità a trovare l'oggetto tra quelli per cui attivare il reso.

Le risposte alle richieste mail di assistenza sono spesso generate da un programma, quindi non c'è una vera persona che legge le mail ed articola le risposte, questo (solo in parte) spiega perchè è così difficile ottenere risposte esaurienti dall'assistenza eBay via mail.

Un consiglio ulteriore che ti posso dare, anche se ormai superato dai fatti, è quello di contattare l'assistenza telefonica (sia eBay che PayPal), se poi parli l'inglese puoi contattare direttamentequella inglese, ti posto i vari links:

eBay Italia   http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1458

PayPal  https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/helphub/home/

eBay UK  (DEVI FARE IL LOGIN AL SITO) http://ocsnext.ebay.co.uk/ocs/cusr?query=1649

Tieni presente che il riferimento più adatto è l'assistenza eBay Inglese che, oltre ad essere infinitamente più efficiente, è strettamente competente sulla tua vicenda.

Ciao

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta