in data 31-08-2013 19:24
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione per me inedita e vorrei qualche consiglio su come procedere.
Pochi giorni fa ho acquistato quattro "doppioni" di uno stesso oggetto. Quindi unica inserzione, Compralo Subito, quantità inserita 4, spese di spedizione uniche. Il giorno dopo l'ordine risultava spedito.
Due giorni fa mi vedo arrivare un rimborso parziale su PayPal. Il venditore mi scrive dicendo che gli dispiace ma ha fatto un errore di inventario, gli rimanevano solo 3 articoli che dovrei ricevere a breve. Insomma, mi ha rimborsato la somma relativa al quarto articolo non disponibile e, senza prima chiedermi niente, ha comunque spedito il resto.
Io gli ho scritto subito che volevo annullare tutto, chiedendo di fermare la spedizione. Lui mi ha risposto che era impossibile, che casomai basterà che io rifiuti il pacco quando mi arriva. Inoltre, ha specificato che l'ordine è in realtà stato spedito in due invii, uno in data 28 e uno ieri, in data 29. Quindi non in data 26 come indicato nei dettagli dell'ordine.
All'emissione del rimborso per l'articolo esaurito il venditore ha anche aperto una richiesta di annullamento con motivazione veritiera, ovvero esaurimento scorte. Mi rimane ancora qualche giorno per decidere se accettare o meno. Non l'ho ancora fatto perché ho un dubbio: se accetto e poi qualcosa non va col resto dell'ordine, perdo il diritto ad aprire un'altra controversia? Non sono mai stata in questa stessa situazione e mi chiedo se il fatto che si tratti di un'unica inserzione e di un'unica transazione possa appunto impedirmi poi di aprire un'eventuale controversia che riguarderebbe, in pratica, la stessa transazione.
Spero di non essermi ingarbugliata troppo e di essere stata sufficientemente chiara.
Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi consiglio potrete darmi.
in data 31-08-2013 20:56
in data 01-09-2013 14:45
Grazie chiaretta , in realtà io volevo sapere se accettare l'annullamento potesse impedirmi di aprire un'eventuale controversia in seguito. Qualcuno mi può confermare o smentire questo?
Il fatto è che sarei sempre più propensa a rifiutare i pacchi e, essendo la spedizione molto probabilmente non tracciabile, non vorrei che - per ripicca dopo il mio rifiuto di annullamento della transazione - al venditore questi miei "ritorni" non arrivassero mai... ecco.