annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta rimborso ingiusta

salve a tutti, un ragazzo ha acquistato un oggetto nel mio negozio e mi ha mandato un'email dicendo che sperava che con prioritaria l'oggetto arrivasse perchè aveva avuto problemi con precedenti acquisti.

 Io ho proposto la raccomandata perchè si sa che la prioritaria non ha certezze e che non volevo responsabilità.

Ha rifiutato dicendo che non voleva spendere di più.

Naturalmente ora dice che il pacchetto non è arrivato e che se non arriva in settimana vuole il rimborso.

Io ho tutte le email in cui propongo la raccomandata ecc...

Ho qualche tutela o se voglio evitare feedback negativo devo rimborsare per forza?

Grazie!!! 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

richiesta rimborso ingiusta

tytta80
Utente della Community

Ciao

Paypal+ raccomandata.....OkSmiley Molto-felice

Paypal+prioritaria.....non ci siamo proprioSmiley frustrato.....perdi la controversia visto che non puoi dimostrare la avvenuta spedizione...

 

 

c'è chi ci marcia su....i diversamente onestiSmiley Matto

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

richiesta rimborso ingiusta

chiaretta
Utente della Community
Paypal + prioritaria OK!

Basta con ste lagne sulla prioritaria, adeguate il pensiero!
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

richiesta rimborso ingiusta

giusac72
Utente della Community
Fate sempre i filmati per l'invio di posta prioritaria contenuto e busta e soprattutto spedite dai uffici postali vale come prova a tutti gli effetti dato che il ricevente (disonesto) non potrà dimostrare che la busta non gli sia mai arrivata
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

richiesta rimborso ingiusta


@giusac72 ha scritto:
Fate sempre i filmati per l'invio di posta prioritaria contenuto e busta e soprattutto spedite dai uffici postali vale come prova a tutti gli effetti dato che il ricevente (disonesto) non potrà dimostrare che la busta non gli sia mai arrivata

ragazzi non diamo informazioni senza senso... se spedisci con prio e pagamento paypal puoi fare tremila filmati ma in caso di controversia paypal da SEMPRE ragione all'acquirente SEMPRE.

 

@ Chiaretta: i ltuo discorso va bene perchè stai all'estero ma in italia paypal + prio prima o dopo ti capita sempre la prio "persa" e dover rimborsare. dove compri/vendi te (e anche io) non cè problemi ma in italia si purtroppo

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

richiesta rimborso ingiusta

giusac72
Utente della Community
Buongiorno signora " chiaretta " copio e incollo ciò che ha scritto:
( Paypal + prioritaria OK!

Basta con ste lagne sulla prioritaria, adeguate il pensiero! )

Può fare gentilmente un'analisi meno (astratta) sulle " lagne " e " sull'adeguamento di un pensiero? "

Grazie!
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

richiesta rimborso ingiusta

E perche' no.

La raccomandata, su importi modesti dove il costo della spedizione e' superiore al valore dell'oggetto, e' un'ossessione tutta italiana.

Nei paesi civilizzati nessuno si sogna di spedire oggetti con valore fino intorno ai 50 Euro, a volte anche piu' con metodo tracciabile.

E arriva tutto.

Tutti pagano con Paypal.

Quindi Paypal + prioritaria OK

Tutto il resto e' una lagna da quinto mondo
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

richiesta rimborso ingiusta

giusac72
Utente della Community
Rispondo a alexbeka :
Non è esatto il termine " senza senso " perciò consiglio di leggere sia le leggi che tutelano le poste per quanto riguarda la prioritaria e quelle che tutelano sia l'invio e la ricezione di posta su google ci sono molte informazioni a riguardo e le dirò di più se fa delle ricerche approfondite si imbatterà ad alcune sentenze
Paypal può solo far testo in un senso secondo le proprie regole e che possono essere sempre impugnate avendo prove inconfutabili
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

richiesta rimborso ingiusta

giusac72
Utente della Community
Spesso ci si lamenta dei cattivi disservizi ai quali enti pubblici e privati ci hanno abituati; alzi ad esempio la mano a chi non è mai capitato di avere cattive esperienze con i servizi postali; una lettera o una cartolina spedite e mai arrivate a destinazione o mai ricevute; ebbene, talvolta i danni causati da un disservizio postale di questo tipo può fare innervosire senza però creare particolari danni né al mittente e tantomeno al destinatario; eppure non è sempre così e i danni causati da un ritardo o da una lettera mai arrivata potrebbero avere pesanti ripercussioni su entrambe le parti coinvolte; in questi casi il minimo che si possa fare è richiedere un rimborso alle poste per il danno arrecato a causa di un disservizio; ebbene, la Corte costituzionale ha sottolineato con la sentenza n.46 11 Febbraio che gli utenti hanno la possibilità di fare richiesta e ottenere un risarcimento per il danno subito in seguito ad un ritardo nella consegna di un plico o di un documento.


Ebbene, c’è una precisazione importante da fare; fino a qualche anno fa, infatti, la normativa successivamente abrogata nel 2003 prevedeva che come unico risarcimento riconosciuto il solo rimborso delle spese di spedizione.
Attualmente, invece, i cittadini che abbiano subito un danno a causa di un disservizio per la consegna di un documento, avranno la possibilità di chiedere un risarcimento nei confronti delle (Poste Italiane) il rimborso avrà valenza diversa a seconda del servizio utilizzato per la spedizione come ad esempio le raccomandate a/r oppure la posta celere.
Sulla Carta di Qualità disposta dalle Poste Italiane e da alcune associazioni dei consumatori, inoltre, vi sono specificati i diversi rimborsi richiedibili a seconda che si tratti di un ritardo, di un mancato recapito, danneggiamento o manomissione totale o parziale del plico da consegnare; resta comunque salvo il diritto di chiedere anche in via extragiudiziale un risarcimento maggiore a seconda degli specifici casi.

Filmare un invio costituisce prova valida.
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

richiesta rimborso ingiusta




Filmare un invio costituisce prova valida.

premesso che ho fortissimi dubbi ma poniamo sia vero. spedisco oggetto da 20 eu in prio. mi dichiarano non arrivato. perdo contestazione paypal. vai da avvocato per fare denuncia col tuo filmato con tutto quello che ne consegue? se lo fai ti faccio i complimenti.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta