in data 28-01-2013 10:36
Ciao.
Il 29 ho acquistato un amplificatore auto. Siccome ero in ferie ho scritto al venditore che lo pagavo quando tornavo. Il 7 gennaio.
Il 7 mi ricarico la postepay per pagare con paypal e quando vado pagare vedo che il venditore hariaperto una nuova asta come quella conclusa da me.
aspetto spiegazioni (diceva di averne 3) e il giorno dopo pago.
Il pacco è arrivato dopo una settimana, un po' lento ma vabbè. Apro tutto felice e mi trovo un ampli molto diverso nelle condizioni estetiche dalla foto.
In foto era come nuovo, a me è arrivato con la vernice dei pezzi cromati molto rovinata.
Chiedo il risarcimento e risp che quei pezzi li li aveva fatti riverniciare e si sarà rovinato spedendolo che era ancora umido (e ci può stare, è solo pelle del colore rovinato).
Così lo provo e funziona molto bene. Però contesto che non è come da descrizione e mi dice che mi ridà indietro 40 € (su 120) e io ci sto non installandolo all'aperto, ma nascosto dove non si vede.
Dopo piu di una settimana non ho ancora visto i soldi. Dice che me li invia ma sta aspettando un rimborso paypal o di venere qualcosa.
Io devo ancora lasciare feedback. 40 € non sono da buttare ma sono stanco di questa storia.
Secondo voi lascio feedback negativo e perdo i 40 € o aspetto che me li mandi?
Ricordo che una volta (con un oggetto dalla cina) ho aspettato troppo a lasciare il feedback e dopo un po mi hanno tolto l'opzione del rilascio per quell'oggetto dalla lista.
Quanto tempo puo passare?
non vorrei aspettare troppo che magari i 40 € non li vedo, e perso pure la pox di lasciare feedback negativo.
Grazie
in data 28-01-2013 10:45
Per il feedback hai 60 gg dall'acquisto, quindi hai ancora molto tempo.
Per quanto riguarda il rimborso la versione del venditore potrebbe essere vera, lui per emettere un rimborso anche parziale deve e avere disponibilità di fondi sul conto, non è come un pagamento dove i fondi possono essere presi dalla carta.
Monitora però il calendario perché se passano 45 gg dal pagamento non potrai più aprire controversia oggetto non conforme.
Insomma più che del feedback io mi preoccuperei di non perdere il treno dellla contyroversia PayPal.
Ciao
in data 28-01-2013 12:33
ok, cmq diciamo che l'ampli ormai lo vorrei tenere. L'ho usato e funziona bene e cmq ho risparmiato metà da nuovo ecc ecc
L'unica sarebbe smontare e riverniciare i pezzi che essendo nascosto poco mi interessa.
Se apro controversia con paypal per oggetto non conforme poi devo restituire l'oggetto credo.
Con le proteste su paypal ne so poco, se io apro la controversia che problemi creo al venditore?
sinceramente credo a quello che dice lui che non ha disopnibilità, ma vorrei cmq anche se pochi non perderli quei 40 €....
in data 28-01-2013 13:33
La controversia provoca il blocco dei fondi di quella transazione (se ci sono bloccano quelli che gli hai inviato tu, se non ci scono accantonano una somma equivalente che il venditore dovrà ripianare).
La controversia in sé a parte il dettaglio del blocco dei fondi è una banale trattativa tra di voi, che può portare tranquillamente anche ad un rimborso parziale come quello che avete già concordato.
Non ti ho detto di aprire controversia ti ho solo suggerito di non perdere di vista il calendario, i 45 gg partono esattamente dall'ora, minuto, secondo in cui tu hai fatto il pagamento, se li lasci trascorrere non potrai più aprirla.
Se nel frattempo lui recupera il denaro necessario, 40 euro non sono poi questa gran cifra, potresti non avere la necessità di aprire controversia, se non rimborsa la controversia diventa consigliabile.
Ciao