in data 08-06-2020 09:53
sono utente ebay dal 1997 quando era solo in usa e non c'era ancora paypal...
in questi ultimi 2/3 mesi vedo che non riesco più ad acquistare in sicurezza su ebay perchè mi trovo ad aprire contestazioni per materiale non consegnato o errato... La logistica è andata in confusione ma mi sembra che le maglie di ebay si siano allargate troppo... Tempi lunghissimi di consegna non rendono gli acquisti online "desiderabili" e il mercato cinese su tali ritardi ci gioca molto...specie se ordini più materiale ti trovi costretto ad aprire una marea di contestazioni...Un consiglio a ebay...rifiutare pubblicazioni che vadano oltre i 15gg di consegna dall'orsine...
in data 08-06-2020 10:47
Siamo registrati su Paypal piu' o meno dalla stessa data ma francamente almeno personalmente non vedo tutta questa differenza.
Ma ci potrebbe anche stare dipende da dove e cosa si acquista.
In questi ultimi tempi i problemi potrebbero non riguardare solo eBay/Paypal ma visto quello che e' successo in giro forse la cosa e' piu' generalizzata soprattutto se parliamo di Cina.
Come si fa' a impedire le pubblicazioni di annunci con consegna superiore ai 15 giorni dall' estero, cioe' praticamente quasi tutte.
Per una cosa poi che neanche riguarda direttamente eBay come i tempi di consegna.
in data 08-06-2020 14:22
se compri in Cina i tempi di consegna gia' erano un problema prima del coronavirus , figuriamoci adesso
ti posso solo dire che alcuni acquirenti che conosco gli sta' arrivando adesso materiale acquistato quasi tre mesi fa' , quindi non parlerei di venditori disonesti / scorretti come affermi ( anche perche' se accettano Paypal sono loro che corrono dei rischi , non tu )
inoltre , se uno guarda bene le tracciature ( non in tutte e' possibile , ma in alcune si' ) il materiale spesso arriva in Italia dopo neanche due settimane , poi rimane fermo in dogana in ITALIA ( non in CINA) per un mese o piu'
ulteriore nota , parli di logistica e parli di maglie E-bay , scritta cosi' sembra che sia E-bay che vende e che comunque esista una logistica comune , se sei su E-bay dal 97 dovresti sapere benissimo che E-bay non vende nulla e che ogni venditore ha un suo magazzino / logistica , diversamente ti sei espresso in modo che si presta a interpretazioni errate