sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-06-2012 01:11
Ho comprato un telefono con una ricarica postepay ma il venditore dopo avermi detto di averlo spedito il 1 giugno è scomparso, non risponde al telefono e si è cancellato da ebay..
cosa posso fare??....andare alla polizia postale??
- « Precedente
- Successivo »
Re: sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-06-2012 01:30
Non è lui ad essersi cancellato ma eBay ad averlo sospeso o espulso.
n° oggetto?
ID del venditore?
Comunque la ricarica della carta di un estraneo è il modo più facile, immediato ed irreversibile per farsi truffare.
Se non arriva nulla sporgi denuncia, hai 90 gg di tempo per farlo, nel frattempo cerca online informazioni sulla persona e sulla carta che hai ricaricato, se ne ha fatte altre troverai altri compagni di sventura.
'notte
ah............dimenticavo........se è una truffa scordati di rivedere i soldi, quelli sono persi per sempre.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-06-2012 01:37
sono in possesso di tutti i dati....ho contattato la polizia postale per sapere come muovermi....mi hanno assicurato che ci sono buone possibilità che venga risarcito quanto dovuto senza incorrere in spese legali..a meno che non chieda anche i danni morali...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-06-2012 01:53
sono in possesso di tutti i dati....ho contattato la polizia postale per sapere come muovermi....mi hanno assicurato che ci sono buone possibilità che venga risarcito quanto dovuto senza incorrere in spese legali..a meno che non chieda anche i danni morali...
Se è uno sprovvedutello si qualche probabilità ti rimane.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-06-2012 17:37
credo che nella mia situazione ci saranno molte persone visto che questo "signore" vendeva iphone 4s ad un prezzo molto abbordabile perchè a detta sua li aveva acquistati ad un asta fallimentare ad un negozio di pavia a 30pezzi alla volta.
Ho controllato i miei dati su google e ho visto che è stato protagonista di altre truffe...l'ho visto su ebay abuse anche se non mi fa aprire il sito...
aspetto prox settimana per fare la denuncia sperando che i soldi tornino ma sono molto scettico
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-06-2012 17:49
tra l'altro mi sono accorto che lo stesso venditore ha inserito lo stesso annuncio anche su bacheca.it a maggio 2012...ma chiaramente con un nominativo diverso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-06-2012 23:31
vendeva iphone 4s ad un prezzo molto abbordabile
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-06-2012 17:07
dopo quanto tempo chiamereste la polizia postale per sapere se ci sono delle novità riguardo alla propria denuncia per truffa??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-06-2012 18:57
A volte credere a Babbo Natale e poi scoprire che non esiste può essere doloroso...:_| come si fa a credere ad uno che vuole un pagamento con PostePay e vende Iphones a prezzo stracciato reperite in fantomatiche "aste fallimentari"???:O Scusa, non voglio infierire, ma sei stato proprio un pollo!X-( Ebay non è l'isola felice che molti pensano, dove tutto và sempre bene, dovrebbero aumentare i controlli e neppure permettere che questi soggetti possano registrarsi... ma sai in questo caso la truffa era talmente sfacciata che eri tu a non doverci abboccare!:8} Quanto alla Polizia Postale fai pure le tue mosse e contattali spesso, del resto loro qualche risposta te la devono dare, è il loro lavoro, ma quanto a recuperare i tuoi soldi comincia a pensare di metterci una croce sopra!:-( Sicuramente questo tizio non è uno sprovveduto, ed oltre ad aver fornito dati falsi, avrà anche usato un P.C. con un numero IP non intercettabile, per cui rassegnati e la prossima volta stai più attento, naturalmente mi spiace che nel 2012 e con tutte le truffe on-line che ogni giorno mettono in piedi qualcuno riesca ancora a farla franca, ma obietttivamente molta colpa ce l'hai tu...;-) Per quanto riguarda i pagamenti Ebay vieta e consiglia insistentemente di non pagare MAI con metodi non tracciabili come PostePay, Western Union o Moneygram, quindi con loro non hai appigli, ed in futuro, se dopo questa scottatura comprerai ancora on-line, paga SOLO a chi offre o PayPal o bonifico bancario, al limite il contrassegno, tutti gli altri metodi sono assolutamente da evitare! ]:)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-06-2013 14:48
Anche mia figlia purtroppo ha fatto la medesima scoperta : iphone 4 = euro 290.00
abbiamo inviato i soldi il giorno 1 giugno e ci ha confermato di avere spedito l'i phone la sera stessa con bartolini. Da allora non risponde più e del pacco nemmeno l'ombra.
Ho il suo nome e il numero della carta ricaricata. Posso fare qualcosa?
Anna

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »