annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese di restituzione superiori a valore oggetto+spedizione

Salve,

Ho comprato in GB una reflex analogica "item is in good working condition". Le condizioni sono buone, ma lo specchio non si solleva e l'otturatore non scatta. Quindi niente "working condition".

Ho pagato per l'oggetto e la spedizione circa 12 €.

Per rispedirlo con raccomandata dovrei spendere 13 €.

Visto che le spese di rispedizione sono in genere a carico dell'acquirente, mi conviene non restituire e dare feedback negativo.

Qualcuno ha una soluzione diversa?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Uno dei limiti di PayPal (dichiarato peraltro nelle condiizoni d'uso) è appunto questo, cioè che le spese di reso (pressoché obbligatorio per ottenere il rimborso) sono a carico dell'acquirente.

Beninteso questo non è ciò che prevede la norma (anche a livello Europeo), perchè la norma prevede che chi vende un oggetto non conforme alla descrizione deve farsi carico di tutti i costi, anche quelli di reso.

Ma PayPal non può sottrarre quelle spese al venditore, può disporre solo del denaro transitato attraverso il sistema al momento del pagamento.

Chiudo: il negativo risponderebbe ad una esigenza diversa, cioè quella di sfogare la frustrazione per un torto  subito, fallo con i dovuti modi, la pura verità senza offese o parole grosse.

Ri-chiudo: e se, per quel prezzo, l'eventualità di ricevere un rottame fosse messa nel conto?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Poi il negativo non l'ha dato.

Chissà come è finita?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

E' finita bene, si sono accordati.

C'è il post in domande e risposte.

un saluto a tutti.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta