in data 23-04-2013 16:33
Salve,
Ho comprato in GB una reflex analogica "item is in good working condition". Le condizioni sono buone, ma lo specchio non si solleva e l'otturatore non scatta. Quindi niente "working condition".
Ho pagato per l'oggetto e la spedizione circa 12 €.
Per rispedirlo con raccomandata dovrei spendere 13 €.
Visto che le spese di rispedizione sono in genere a carico dell'acquirente, mi conviene non restituire e dare feedback negativo.
Qualcuno ha una soluzione diversa?
Grazie
in data 23-04-2013 20:22
Uno dei limiti di PayPal (dichiarato peraltro nelle condiizoni d'uso) è appunto questo, cioè che le spese di reso (pressoché obbligatorio per ottenere il rimborso) sono a carico dell'acquirente.
Beninteso questo non è ciò che prevede la norma (anche a livello Europeo), perchè la norma prevede che chi vende un oggetto non conforme alla descrizione deve farsi carico di tutti i costi, anche quelli di reso.
Ma PayPal non può sottrarre quelle spese al venditore, può disporre solo del denaro transitato attraverso il sistema al momento del pagamento.
Chiudo: il negativo risponderebbe ad una esigenza diversa, cioè quella di sfogare la frustrazione per un torto subito, fallo con i dovuti modi, la pura verità senza offese o parole grosse.
Ri-chiudo: e se, per quel prezzo, l'eventualità di ricevere un rottame fosse messa nel conto?
Ciao
in data 28-04-2013 23:34
Poi il negativo non l'ha dato.
Chissà come è finita?
in data 02-05-2013 12:32
E' finita bene, si sono accordati.
C'è il post in domande e risposte.
un saluto a tutti.