in data 21-07-2014 17:17
Mi è capitato di acquistare un casco con bluetooth da un venditore, convinto che fosse italiano si è rivelato cinese e con poca padronanza di linguaggio e con ancora meno voglia di sostituire l'ggetto che è risultato non funzionante. Alla prima segnalazione mi ha spiegato la tipologia del guasto invece di provvedere immediatamente alla sostituzione da parte sua. Il casco fra le altre cose risulta omologato in Spagna e non in Italia con E9 anzichè E3. Utitlizzabile ma non sicuro. Che fregata!!
in data 21-07-2014 18:00
@rosangiolina ha scritto:Mi è capitato di acquistare un casco con bluetooth da un venditore, convinto che fosse italiano si è rivelato cinese e con poca padronanza di linguaggio e con ancora meno voglia di sostituire l'ggetto che è risultato non funzionante. Alla prima segnalazione mi ha spiegato la tipologia del guasto invece di provvedere immediatamente alla sostituzione da parte sua. Il casco fra le altre cose risulta omologato in Spagna e non in Italia con E9 anzichè E3. Utitlizzabile ma non sicuro. Che fregata!!
Ciao!
Che fosse cinese si vedeva dalle info presenti in fondo all'inserzione.
In italia vivono e lavorano centinaia di migliaia di Cinesi, moltissimi di questi hanno attività commerciali, moltissimi di questi ultimi operano anche su eBay.
Come commercianti residenti i UE hanno gli stessi obblighi dei loro omologhi Italiani (o tedeschi, o Belgi, o Francesi....), apri controversia oggetto non conforme PayPal ed attiva la procedura di rimborso del reso di PayPal:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Ciao
in data 12-10-2014 23:15
Il problema non è solo quello! Tutto parte da un'assistenza scadente che prende iniziative senza nemmeno chiedere ad entrambe le parti, truffatore e truffato! In più non appena le si chiede una justificazione balbettano la risposta facendo apello a delle regole incomprensibili e firmandosi come, Julio P ,Alba N ... etc etc. Dopo una condotta da venditore feedback 615 - 100% positivo con 5 stelle complete mi ritrovo ad essere truffato comperando e non potere lasciare un negativo grazie all'assistenza che tutela i truffatori, mi sento di dire che Ebay non vale una cippa! Al diavolo... bisogna fargli chiudere questo sito! E' una delle rovine più assolute del mondo del lavoro !!!, oltre ai rischi truffe ai quali siamo esposti adoperandolo. Ogniuno è libero di agire come meglio crede ! Io ho chiuso!
in data 02-02-2016 18:15
Il peggio del peggio è che da smartphone ti espone nei risultati di ricerca quasi solo venditori cinesi, quindi facilmente caschi nell'acquisto di un prodotto che non vedrai mai se non dopo un mese fortuna permettendo!