in data 21-09-2015 17:27
ciao ragazzi,
ho comprato un samsng galaxy s6 e appena mi è arrivato ho potuto constatare che era falso, era il regalo del diciottesimo a mio figlio...subito dopo sono andato su paypal ad aprire una contestazione segnalandolo per oggetto non conforme alla descrizione poi ho provato a contattare il venditore con ogni mezzo possibile tranne il telefono che non ho.
potete aiutarmi a risolvere questo problema? secondo voi mi conviene convertire subito in reclamo?
in data 21-09-2015 18:10
Puo risolvere in due modi :
Puoi recarti da un rivenditore autorizzato e ti fai firmare una dichiarazione di non autenticita' , dovra' essere sottoscritta con il timbro e l'intestazione della rivendita.
Oppure puoi andare dalle Fiamme Gialle che ti sequestreranno il cell. e ti rilasceranno una dichiarazione di sequestro.
Dichiarazione che fornirai aPaypal dopo l'apertura del reclamo.
Nel primo caso dovrai rispedire in modo tracciabile a tue spese ( spese che ti verranno accreditate utilizzando l'apposito link)
Nel secondo caso invece non dovrai fare piu' nulla.
Provvedera' poi Paypal al rimborso.
in data 21-09-2015 18:19
grazie per la risposta ma ho letto altre persone che hanno avuto lo stesso problema mio e non riuscivano a farsi dare il documento di non autenticità mentre si sono procurati quello della guardia di finanza che però non è servito a niente. io ora provo prima ad andare dai rivenditori, se mi dicono che non possono rilasciare un documento vado dalla guardia di finanza.
un'altra informazione, la lingua per contestare su paypal è inglese ma va bene uguale se quello che scrivo io è in italiano giusto? cioè mi risponde gente italiana?
in data 21-09-2015 18:26
Puo' anche capitare che un rivenditore non ti rilasci una dichiarazione di non autenticita' per un oggetto che non hai acquistato da loro.
Ma che non sia servito a niente un'ordine di sequestro redatto dalla GDF,,,questo non l'avevo mai sentito e penso che sia impossibile.
A Paypal basta e,,,avanza,
in data 21-09-2015 18:54
ok, ho convertito in reclamo. ora devo solo aspettare che mi chiedano questi documenti via email e appena li ho le invio.
grazie di tutto!
in data 21-09-2015 18:58
Prego,,,e auguri !
in data 21-09-2015 20:18
"Nel primo caso dovrai rispedire in modo tracciabile a tue spese ( spese che ti verranno accreditate utilizzando l'apposito link)"
Penso sia opportuno un chiarimento: se l'oggetto è riconosciuto falso non va restituito; se è falso non può restare in circolazione.
L'oggetto va restituito quando lo richiede PayPal; si tratta dei casi di normale difformità (compro un libro arriva un mattone); ma quando l'oggetto è contraffatto PayPal non richiede la restituzione.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 21-09-2015 20:20
"Puo' anche capitare che un rivenditore non ti rilasci una dichiarazione di non autenticita' per un oggetto che non hai acquistato da loro."
Soprattutto non la rilascierebbero se fosse stato acquistato ... da loro.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 21-09-2015 20:46
E' sott'inteso che se vai a dire che l'hai acquistato on-line ( quindi non da loro) il certificato non te lo fanno.
Pace e bene anche a te.
in data 21-09-2015 20:50
Non hai letto bene la risposta :
Sotto i due consigli per risolvere c'e' scritto :
Nel secondo caso non dovrai fare nulla .
Pace e bene anche a te.