in data 24-12-2013 17:11
Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.
Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.
in data 13-01-2014 23:01
Non so se questa cosa è stata già fatta... esiste un elenco delle persone che hanno sporto denuncia? In modo che chi si appresta a farla aggiunge gli altri denunciati alla lista, in modo che la procura possa avere elementi a disposizione per valutare la vastità della "truffa"
in data 13-01-2014 23:03
in data
13-01-2014
23:08
- data ultima modifica
14-01-2014
10:34
autore
kh-laura
scusate mi era andato in palla tutto e mi ha sdoppiato i commenti, riassumo a chi sapesse l'indirizzo da cui sono emessi gli scontrini, me lo mandi pure in privato.
Grazie!
in data 13-01-2014 23:15
appena mi aggiungono al gruppo su facebook leggerò con interesse!
in data 13-01-2014 23:22
Salve!
lg nexus 4 acquistato e pagato il 19 dicembre. stesso iter di tutti!
ma qualcuno è riuscito a contattarlo di persona/al telefono? vorrei riuscire a contattarlo anche io per avere spiegazioni.
(ho fatto richiesta di iscrizione al gruppo...)
in data 13-01-2014 23:31
Ho analizzato alcuni messaggi inviati dal tizio tramite email (apparentemente provenienti da piattaforma eBay).
Sembrano regolari, con mittente ebay@ebay.it, dotati di logo, pulsante "Paga" oppure "Rispondi" e tutto quanto a posto dal punto di vista "esteriore". Invece con tutta probabilità sono dei falsi (ovvero, non sono mai passati da eBay).
Questo è quanto osservato:
- normalmente i messaggi inviati dal venditore tramite eBay, li potete anche trovare su Il mio eBay > Messaggi
mentre alcuni di quelli che ho ricevuto, lì non c'erano
- guarda caso, questi messaggi avevano nell'intestazione "Rispondi a": con l'indirizzo diretto del tizio (su gmail)
(quindi la mia eventuale risposta andrebbe diretta al tizio, ed eBay non ne saprà mai niente)
Per prova, ho inoltrato un paio di messaggi sospetti al servizio spoof@ebay.it per verifica.
In risposta, hanno confermato che i messaggi non provengono dalla piattaforma eBay (nonostanta logo e tutto).
Anche se in verità, questo servizio spoof sembra non essere del tutto affidabile.
Se volete verificare anche voi e magari segnalare ad eBay questa ulteriore opera del nostro amico... prego fate pure.
in data 13-01-2014 23:45
in data 13-01-2014 23:47
si è vero, l'ho notato subito. i suoi messaggi arrivano direttamente sulla email senza passare e lasciare copia su ebay, come sempre accade. è studiata bene la cosa..
in data 14-01-2014 01:06
in data 14-01-2014 01:07