in data 21-04-2015 23:54
Salve..proprio oggi mi sono aggiudicata un asta su ebay..una borsa tracolla della gola a 16 euro (piu 7.50 di spese). Il venditore subito dopo che ho effettuato il pagamento con paypal mi ha contattata dicendomi che la transazione era annullata perche si era sbagliato a inserire il prezzo minimo dell asta..la borsa se la volevo devevo pagare 24 euro piu 7.50 di spese. Io naturalmente non ho accettato l annulamento in quanto l errore non è stato il mio e per questo non voglio essere penalizzata. Ebay ha scritto che la disputa è chiusa. Cosa significa? Il venditore dovra mandarmi la borsa? non mi spedira nulla e mi rimborsera? cosa devo fare? Grazie.
Mammy7612
in data 22-04-2015 07:59
in data 22-04-2015 09:24
Si è ovvio che lascerò un feedback negativo, ma in pratica cosa succederà? Nel senso io non ho accettato di annulare l ordine, ebay mi ha mandato una risposta con transazione chiusa..cioè? La disputa è conclusa a mio favore' Bo?
in data 22-04-2015 09:46
se la borsa non te la vuol mandare non te la manda e non puoi farci nulla.
in data 22-04-2015 09:54
ok..allora cosa dovrei fare..aprire subito una controversia per mancata spedizione della borsa? in questi casi ebay dovrebbe prendere dei provvedimenti verso questi " furbetti"...Cosa significa chiusa controversia? Inolte è possibile contattre direttamente ebay?
in data 22-04-2015 10:22
Beata illusione dei principianti 😞
Sei stato rimborsato, al di la' del feedback non puoi fare nulla
in data 22-04-2015 14:24
non sono stata rimborsata, ho contattato ebay che mi ha detto di aspettare una settimana per vedere se il venditore spedisce il tutto altrimenti si dovra aprire una controversia nei suoi confronti e a quel punto subentrerà paypal...Non credo di essere un principiante illusa..sono diversi anni che acquisto online ma di trovarmi in mezzo ad una truffa non mi era ancora capitato...spero solo di venire rimborsata almeno..e che gente del genere non venga piu data la possibilità di truffare ulteriormente!!!
in data 22-04-2015 14:51
Truffa?
Non hai idea di cosa sia davvero una truffa, probablmente il tuo venditore ha davvero commesso un errore senza la volontà di derubarti (che è questo ciò che caratterizza la vera truffa), sono certo che se non ti rimborserà il venditore lo farà PayPal.
Per quanto riguarda la speranza che eBay non dia più la possibilità agli esseri umani di sbagliare o ai ladri (quelli veri) di rubare......... resterà certamente delusa.
Ciao
in data 22-04-2015 18:24
in data 23-04-2015 12:25
Sinceramente leggendo i vostri commenti (Monia e Chiaretta) rimango basita e delusa...ho voluto dare la mia esperienza di acquirente su ebay e cercavo persone che mi potessero dare un aiuto in proposito. Non è giusto giustificare un venditore che mette all asta un suo prodotto e accorgendosi che non ha portato a casa la cifra che pensava decide di punto in bianco di annullare la transazione e tra l altro senza neanche rimborsare cio che ho pagato! non credo nell errore.. l articolo è stato all asta per più di 3 gg e si sarebbe accorto eventualmente...ma anche se fosse un errore, non sono di certo io a dover essere penalizzata..al contrario se fosse un venditore onesto piuttosto ci rimetterebbe di tasca sua. L Italia va a rotoli..per forza..finchè elogiamo incorragiamo i furbetti scapito dei malcapitati sarà sempre peggio!!!!!!