annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore fasullo?

caterinasanti
Utente della Community

Salve
volevo esporre un problema e chiedere consiglio a riguardo:
meno di un mese fa ho acquistato un iphone da un venditore eBay con il 99,7% di feedback positivo, neanche un commento negativo negli ultimi sei mesi e commenti positivi perfetto. il venditore si è sempre mostrato disponibile sia per domande prima della richiesta di acquisto dell'oggetto, sia durante. Ho completato l acquisto tramite bonifico bancario, mi è stato spedito l'oggetto con spedizione tracciabile, dopo pochi giorni è arrivato ma con lievi problemi; dato che la riparazione era data per gratuita per 12 mesi, ho provveduto a spedire indietro l'oggetto, chiamando il venditore e succesivamente seguendo le sue istruzioni per la restituzione tramite e-mail. La riparazione dovrebbe avvenire in 15 gg, ora è passata una settimana ma io sinceramente vorrei ricevere informazioni sull'avvenuta consegna dell'oggetto, i problemi, tempi di riparazione e insomma se va tutto bene... Ho mandato un e-mail per informazioni al venditore ma senza risposta, l ho chiamato diverse volte e non risponde.
Che cosa dovrei fare? Aspettare? Entro quando va fatto il reclamo nel caso non ricevessi nessuna informazione e ne l 'oggetto? Secondo voi TUTTI i commenti sono fasulli? Come è possibile? 
Spero in una vostra risposta perché questa cosa mi turba molto
grazie mille a chi risponderà

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

venditore fasullo?

@caterinasanti ha scritto:

Salve
volevo esporre un problema e chiedere consiglio a riguardo:
meno di un mese fa ho acquistato un iphone da un venditore eBay con il 99,7% di feedback positivo, neanche un commento negativo negli ultimi sei mesi e commenti positivi perfetto. il venditore si è sempre mostrato disponibile sia per domande prima della richiesta di acquisto dell'oggetto, sia durante. Ho completato l acquisto tramite bonifico bancario, mi è stato spedito l'oggetto con spedizione tracciabile, dopo pochi giorni è arrivato ma con lievi problemi; dato che la riparazione era data per gratuita per 12 mesi, ho provveduto a spedire indietro l'oggetto, chiamando il venditore e succesivamente seguendo le sue istruzioni per la restituzione tramite e-mail. La riparazione dovrebbe avvenire in 15 gg, ora è passata una settimana ma io sinceramente vorrei ricevere informazioni sull'avvenuta consegna dell'oggetto, i problemi, tempi di riparazione e insomma se va tutto bene... Ho mandato un e-mail per informazioni al venditore ma senza risposta, l ho chiamato diverse volte e non risponde.
Che cosa dovrei fare? Aspettare? Entro quando va fatto il reclamo nel caso non ricevessi nessuna informazione e ne l 'oggetto? Secondo voi TUTTI i commenti sono fasulli? Come è possibile? 
Spero in una vostra risposta perché questa cosa mi turba molto
grazie mille a chi risponderà

Probabilmente i commenti sono veri, non posso dire nulla di diverso senza vederli, ma con Bonifico sei completamente nelle sue mani, il reclamo (che poi è una controversia) è sostanzialmente inefficace se si è pagato con bonifico.

Se non risponde in un tempo congruo (giorni non settimane) dovrai farti assistere da un legale o da una associazione di consumatori.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

venditore fasullo?

atomicstore
Utente della Community

Se davvero sei stata così Temeraria da pagare un iPhone su una piataforma Online che non sia la Apple, e hai persino pagato con un Bonifico Bancario, avresti dovuto "baciare a terra" solo per il fatto che l'oggetto che hai ordinato ti sia arrivato per davvero e il venditore non si sia tenuto il malloppo senza spedirti nulla (perchè se non paghi con Paypal prima o poi è una condizione che certamente si verifica).

Comunque, non puoi aprire nessuna controversia dato che non hai pagato con Paypal e se il venditore decidesse di tenersi l'oggetto senza rispedirtelo o te lo inviasse senza riparartelo tu non avresti nessun modo per ottenere i tuoi soldi indetro.

Che puoi fare ora?

Se la cifa è considerevole (e penso che lo sia) penso sia proprio il caso di contattare un'associazione di tutor dei consumatori, se quello è un venditore professionale e non stà rispettando i tuoi diritti su Garanzia potrebbe subire sanzioni.

L'ultima spiaggia, sarebbe la denuncia per truffa alla Procura della Repubblica, questo solo quando sei certa che c'è stata una truffa vera e propria.

Se avevi acquistato un iPhone nuovo con tanto di scontrino etc. avevi 1 anno di garanzia verso il produttore (Apple) + 1 verso il venditore, ovvero ti recavi ad un r-store o in un Apple store e se l'oggetto presentava difeti di fabbrica Apple te lo doveva riparare anche se non è stata Apple a vendertelo direttamente (questo vale solo per il primo anno).

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta