annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore minaccia con querela legale

niko94las
Utente della Community

il venditore dopo aver ricevuto il feedback negativo mi a contattato con sms sul cellulare e inviato ripetute mail dove dice di volermi portare in tribunale per una querela per feedback penalizzante per la sua attività con conseguente perdita di immagine e vendite ecc...

io credo abbia fatto cosi anche con altri acquirenti...

domani lunedi 22 settembre lui a detto che andra dal suo legale e partira con il tutto.

 

cosa dovrei fare ? ho gia inviato tutti i file ad ebay per il resto non posso fare nulla..

 

se mi arriva una lettera come procedo ?

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Rif.: venditore minaccia con querela legale

Perfetto, allora sei nei guai seri.

Quella è una data di consegna presunta che mette Ebay senza consultare il venditore e senza nemmeno permetterli di levarla. Non fa parte del contratto, non è una promessa del venditore e non è nemmeno un obbligo. E' una pura, semplice ed assolutamente inutile indicazione che mette ebay contro le volontà dei venditori.

Tu hai messo un rosso per questo motivo? Allora se ti denuncia preoccupati veramente perché la diffamazione ci sta tutta. E mi sa che avrai delle brutte sorprese. Non si mettono negativi per questi motivi assurdi dai.

Ma chi è così capace di dirti l'esatta data di arrivo di un pacco che non è gestito da lui? Tu saresti in grado di farlo al suo posto? Ma almeno con un pochino di logica ci si arriva.

Inoltre quanto dovrai pagare? E chi lo sa? Dipende da quanti danni ti chiede lui di risarcimento e di quanti ne accorda il giudice, se andate in tribunale. Inoltre per la diffamazione, che è un reato penale, è previsto anche il cacere.

 

 

Il feedback non è un libero voto che tu dai ad una persona, questo non sta scritto da nessuna parte. E' invece un giudizio che dai sì liberamente, ma come tutte le cose libere si è anche responsabili di tutto. Quindi, tu puoi anche dare un parere su un'altra persona sempre che non leda i suoi diritti. Quando questo succede, lui ti può denunciare e richiedere i danni. Ed è sempre così anche fuori da ebay. Sono le leggi di un paese civile e quindi non bisogna usare questi strumenti con leggerezza.

 

 

Può quindi succederti che capisca che spesso il negativo è peggio per chi lo rilascia piuttosto che per chi lo riceve. E forse imparerai anche che non si deve rilasciare per motivi cretini come quello che hai utilizzato tu. Il feedback si mette per cose gravi, non per cose che il venditore non può nemmeno controllare e per le quali non è responsabiole come nel tuo caso.

Messaggio 11 di 27
Ultima risposta

Rif.: venditore minaccia con querela legale

motivi cretini ? ma scusa se per me la vendita non e stata positiva perche non mi sono trovato bene non posso mettere un negativo ?

 

dove sta la diffamazione ? non vado mica in giro a dire tale venditore fa cosi o cosa...e un mio parere e siccome ne a 16000 e passa positivi non significa che fa con tutti cosi...

 

credo che il mio parere e mio e non degli altri e sono libero di darlo.....io i soldi li ho girati subito a lui..

 

a me nessuno mi a detto che il negativo non lo si puo dare e ne tanto meno pensavo che potevo prendere una denuncia per un feedback negativo...

 

visto che lui puo dare un voto a me io lo do a lui e puo mettermi un negativo...

 

 

non capisco perche si debba andare per vie penali.

Messaggio 12 di 27
Ultima risposta

Rif.: venditore minaccia con querela legale

Ho l'impressione che non hai capito il problemaInfatti il feedback è un giudizio lasciato su un luogo pubblico,e siccome per il rilascio dello stesso ti sei affidato a delle date che non c'entrano niente con la reale spedizione,se ti querela la vedo nera.Tralasciamo poi per carità il commento in cui dici puo' mettermi un negativo,e questo dimostra la tua scarsa accortezzza al riguardo in quanto sono oltre 6 anni che i venditori non possono lasciare neutri o negativi.
Messaggio 13 di 27
Ultima risposta

Rif.: venditore minaccia con querela legale

si ok ma io adesso cosa devo fare ? non mi sembra il caso di prendere una querela per un feedback...il venditore ne a piu di 16 mila di positivi e 40 negativi e 40 neutri...a fatto una querela a tutti ?

 

non mi sembra giusto una querela....sarà anche sbagliato un rosso come dite voi, io la vedo in un'altro modo pero la querela e una cosa grave e non si puo prendere per tale cosa....

 

avro sbagliato ma non si puo far diversamente ?

 

ce gente che uccide e non succede nulla e io per un commento stupido avvessi detto non comprate da sto venditore o altri commenti inerenti a truffa oppure offese posso capire..non ho detto nulla di grave da arrivare a sto punto...

 

 

Messaggio 14 di 27
Ultima risposta

Rif.: venditore minaccia con querela legale

Certo che sono motivi cretini. Te l'ho detto che quelle date non le mette il venditore e quindi non ne ha responsabilità. E quindi tu non puoi dire che sei insoddisfatto di una vendita perché un venditore ti consegna un oggetto perfettamente funzionante come promesso ma non è in grado di consegnare in una data che non ha stabilito lui e quindi non la ha promessa. Non lo capisci questo piccolo particolare? Se dessi un pochino più di attenzione a qualunque inserzione troveresti che quelle date sono citate sempre come "presunte". Ed una data presunta non è una data "certa".

 

 

Poi, siccome conosci il regolamento ebay in maniera alquanto approssimativa, non sai che il feedback è un commento del quale la stessa ebay ti dice che ti assumi tutte le responsabilità e che lei se ne lava le mani ampiamente, non sai che un venditore non può dare negativi da anni ma solo commenti positivi (e quindi i diritti non sono poi esattamente gli stessi per entrambi non credi?), e non ti rendi nemmeno conto che un feedback è una lista del tutto pubblica e quindi perfettamente leggibile da molti e moltissimi che possono anche non comprare più da questo venditore proprio per quel feedback presente, e non ti rendi conto nemmeno che un venditore se vuole vendere non può mantenere i feedback privati come fai tu e deve tenerli per forza pubblici e perfettamente visibili. Sono troppe le cose che non sai per non ritenere che il tuo negativo sia piuttosto cretino.

 

 

Eppoi, vai a lasciare un negativo così proprio ad uno con 16000 feedback, ovvero ad una azienda grossa? Prega soltanto che non ti denunci veramente piuttosto (ma la vedo grigia in questo senso). Che cosa sia la diffamazione te l'ho già detto, e secondo te un giudice che vede che metti un negativo che crea danni ad una azienda, che lo metti per motivi come questi, e che non ha nemmeno un fondo di verità tra le altre cose che cosa pensa della tua azione? Che è sacra e va salvaguardata oppure che è un danno fatto peraltro in maniera stolta? A te la risposta adesso.

 

 

Sei nei guai, hai diffamato con quasi assoluta certezza, non hai studiato le regole in maniera sufficiente per operare in sicurezza su ebay (per te e per gli altri) e sei convinto che il feedback sia un libero e sacro parere. E' libero, ma non è per niente sacro invece.

 

 

Io ti consiglierei di rientrare a Canossa il più rapidamente possibile, di chiedergli scusa con la dovuta grazia e di chiedere il modulo di revisione per cambiare quel feedback inutile in positivo riconoscendo lo sbaglio, prima che gli venga in mente di trascinarti in tribunale sul serio.

Messaggio 15 di 27
Ultima risposta

Rif.: venditore minaccia con querela legale

Che non abbia detto nulla di grave sono cose che pensi tu. Qui si parla di commercio egregio amico. E non può essere che il primo che si sveglia ti possa appioppare un giudizio negativo risibile danneggiando la tua attività ed il tuo lavoro solo perché non capisce come ci si deve regolare e come funzioni un sito.

Lascia perdere gli omicidi che non centrano una cipolla. Ragiona invece su gravità di tipo cvile. Questa tua è una cosa grave. E questo è il prodotto della tua scarsa attenzione. So che da fastidio rendersi conto che il venditore ha ragione e tu hai torto. Ma l'unica cosa che puoi fare veramente è rendertene conto.

Quindi chiedi di rimediare nel modo che ti ho detto io prima.

 

Messaggio 16 di 27
Ultima risposta

Rif.: venditore minaccia con querela legale

aspetta,aiutami..

io compro un'oggetto firmato,ricevo un falso,lascio un fb tipo"vende falsi per originali,attenzione",e se lui mi querela vengo condannato io perchè danneggio la sua attivita'? sono stato truffato,come puo' la legge non tenerne conto?

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 17 di 27
Ultima risposta

Rif.: venditore minaccia con querela legale

Cosa cacchio c'entra il feedback rilasciato per un oggetto falso con quanto si sta discutendo proprio non lo capisco.
Messaggio 18 di 27
Ultima risposta

Rif.: venditore minaccia con querela legale


@misterious_shadow ha scritto:

Gli insulti non sono una condizione necessaria per configurare una querela di parte per questo. E non sono nemmeno una condizione necessaria per essere condannati. Al giudice non importa nulla se non si è insultato o se quanto si afferma sia vero o no. Al giudice importa sapere se tu hai lasciato un commento pubblico al fine di danneggiare una persona. Questo è un reato e vieni condannato a prescindere dalle verità e dagli insulti...


@para43

leggi questo,e di seguito il mio commento,non scrivere tanto per passare il tempo..

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 19 di 27
Ultima risposta

Rif.: venditore minaccia con querela legale

Non capisco di nuovo cosa c'entri questa volta il tuo commento con quanto detto giustamente da misterious
Messaggio 20 di 27
Ultima risposta