annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore minaccia con querela legale

niko94las
Utente della Community

il venditore dopo aver ricevuto il feedback negativo mi a contattato con sms sul cellulare e inviato ripetute mail dove dice di volermi portare in tribunale per una querela per feedback penalizzante per la sua attività con conseguente perdita di immagine e vendite ecc...

io credo abbia fatto cosi anche con altri acquirenti...

domani lunedi 22 settembre lui a detto che andra dal suo legale e partira con il tutto.

cosa dovrei fare ? ho gia inviato tutti i file ad ebay per il resto non posso fare nulla..

se mi arriva una lettera come procedo ?

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

non è pertinente...qui si parla di querela a seguito di un fb negativo..vabbè,fa lo stesso.

Live for nothing,or die for something...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 22 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

para43
Utente della Community
Dato che hai il profilo come privato e quindi non si riesce a vedere il fedback che hai lasciato,cosi' come per concessione di ebay non è possibile visualizzare niente non è possibile darti una risposta.
Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

Quando ti arriva la querela ti difenderai, molto semplicemente. Che cosa altro vorresti fare? Se ti vuole denunciare non puoi mica impedirglielo.

Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

ram5oo
Utente della Community

se hai avuto un buon motivo per dargli un rosso,e non hai usato insulti o parolacce,non hai nulla da temere...

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

condor*2000
Utente della Community

Non so se é consigliabile all'amico utente proporre una eventuale modifica/revisione del feedback, in quanto non ho ben compreso se le nuove norme di ebay impediscono, in ogni caso, di fare ciò.....Uomo Indifferente

Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

Gli insulti non sono una condizione necessaria per configurare una querela di parte per questo. E non sono nemmeno una condizione necessaria per essere condannati. Al giudice non importa nulla se non si è insultato o se quanto si afferma sia vero o no. Al giudice importa sapere se tu hai lasciato un commento pubblico al fine di danneggiare una persona. Questo è un reato e vieni condannato a prescindere dalle verità e dagli insulti.

E' bene non diffondere queste convinzioni che con la giurisprudenza non hanno nulla a che vedere.

Se ti deuncia sarai certamente nei guai e ti dovrai difendere. Poi sarà lui a dovere dimostrare la volontà ed il danno subito. Ma potrebbe anche riuscirci e quindi non è vero che non hai nulla da temere. La cosa non la devi prendere sottogamba per nulla.

Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

Le nuove norme di ebay non impediscono proprio nulla. Se ti sei allarmato per quell'altro 3d che hai letto, tranquillizzati.

http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-i/impossibile-far-rimuovere-i-feedback-dal-20-...

Chi si allarma non ha capito nulla e stavo cercando di farglielo capire, ma non c'è stato verso. L'unica cosa che è cambiata è che non tolgono più i negativi di comune accordo. Primo, non lo fanno perché nemmeno prima si poteva fare per regolamento. Lo faceva Ebay solo dietro affermazione comune di entrambi e solo se valutava il caso di farlo e quindi occasionalmente. Secondo perché adesso c'è la regola sui difetti e quindi in caso di difetto non agiscono ed agiscono se il difetto viene sanato. Ma niente a che vedere con le revisioni tra utenti che sono sempre possibili.

Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

niko94las
Utente della Community

il prodotto mi e arrivato..funziona e tutto o messo rosso per un semplice motivo nel dialogare con lui e venuta fuori una discussione e i tempi di spedizioni sono stati lunghissimi...doveva arrivare tra il 4 e il 10 settempre....e arrivato il 19 se non ricordo male...l'altro ieri...

gli o messo rosso con scritto: 

Prodotto arrivato - spedizione lentissima - invece di risolvere crea discussione

messo perche per me l'acquisto non e stato positivo ma negativo...oltre a pensare di essere stato fregato perche il pacco non arrivava piu ho avuto una piccola discussione nulla di che...in cui io per essere sincero con lui gli ho fatto presente che avrei messo un feedbanck non positivo.

spiegando piu volte il motivo.

risultato ? io fin da inizio trattativa lo minacciato che avrei messo un negativo e che lo volevo diffamare...cosa da pazzi, o cercato di essere sincero in quanto so che un feedback negativo non e piacevole.

detto questo sapete quanto dovro pagare ? io non ho i soldi per permettermi avvocati o quant'altro..

se ebay e diventato cosi non acquistero piu.  il feedback e un voto libero e se si devono prendere azioni legali non ha piu senso.

Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

Chi te l'ha detto che l'oggetto doveva arrivare tra il 4 ed il 10 setembre?Perchè se fai riferimento a quanto riportato da ebay nelle inserzioni,lascia il tempo che trova
Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

quando acquisti ce scritto in verde in che giorni puo arrivare...diciamo tra il giorno X al giorno X  e mi sono sempre affidato a quello, infatti nel resto degli acquisti e sempre arrivato entro la data che ti danno.

Messaggio 10 di 27
Ultima risposta